Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 Regionale, primo squillo a San Filippo del Mela: battuta 4-1 la Tirrenia
13/10/2018 - La squadra di Cruciani brinda al primo successo stagionale grazie alla doppietta di Rando, al gol di Zappalà e all'autorete di Anania.

Sabato da incorniciare per la formazione regionale Under 17 del Camaro, che nel pomeriggio ha centrato la prima vittoria in campionato superando 4-1 in trasferta la Tirrenia. Un match subito controllato dai neroverdi, che dopo averci provato al 2' con una conclusione dal limite di Zappalà, centrale, sbloccano il match all'8': Di Bella fa correre sulla sinistra Catalano, il cui cross trova pronto Rando per l'incornata vincente. Il gol del vantaggio dà la carica alla squadra del tecnico Cruciani, che controlla e chiude nella propria metà campo gli avversari senza però andare al tiro fino al 23', quando un tentativo dalla lunga distanza di Di Bella è controllato dal portiere dei locali. Superata la mezz'ora, Di Bella pesca Rando a centro area con un bel cross dalla sinistra, ma l'attaccante, dopo un pregevole aggancio, non riesce a superare Cambria, che respinge con il corpo. Al 36' azione fotocopia con il cross di Di Bella ancora verso Rando, che però non trova la deviazione vincente e la sfera sibila vicino al palo. Due minuti più tardi arriva comunque il raddoppio quando Zappalà in spaccata devia la punizione tesa di Rando, firmando il 2-0 ospite, punteggio con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa il copione non cambia ed è sempre il Camaro a fare la partita, sfiorando il tris dopo tre minuti con la punizione dalla sinistra di Morreale, che termina di poco alta dopo un rimbalzo al centro dell'area che non trova pronto nessun compagno. All'11' altro tentativo di Morreale, stavolta defilato sulla destra, con la palla a perdersi alta. Pochi istanti più tardi Capilli recupera la sfera e serve Rando, che va in verticale da Di Bella, chiuso in corner dal neoentrato Di Paola. Al 17' si affacciano in avanti i locali, che trovano anche il gol con cui riaprono la gara: palla riconquistata da Torre, pronto a servire in area Bassyouni, il cui diagonale supera Alleruzzo per l'1-2 della Tirrenia. Subìto il gol, il Camaro si scuote e ci prova subito con un altro colpo di testa di Rando, che salta altissimo per impattare il cross da sinistra di Catalano ma non riesce a schiacciare la sfera, alta. Al 25', però, l'attaccante si riscatta e firma la doppietta personale sfruttando lo splendido assist di Spaticchia e freddando in uscita Di Paola. L'1-3 dura appena due minuti perché al 27', al termine di un'azione caparbia di Ragusa, Anania colpisce di testa all'indietro superando il proprio portiere e firmando la sfortunata autorete del 4-1 ospite. Nel finale sono due le occasioni più ghiotte: la prima capita al 33' sulla testa di Ragusa, che su angolo di Spaticchia colpisce la traversa, complice la provvidenziale deviazione ancora di Anania; la seconda è opera di Spaticchia, che a tu per tu calcia addosso a Di Paola la palla del possibile quinto gol neroverde. Gli Under 17 del Camaro vincono così la prima partita, salendo a quota 4 punti in classifica. Il prossimo impegno dei ragazzi di Cruciani sarà domenica 21 ottobre al "Despar Stadium" contro La Meridiana capolista.

Il tabellino

Under 17, girone C - 5ª giornata

Campo sportivo "Comunale - Olivarella" di San Filippo del Mela (ME), sabato 13 ottobre 2018

Tirrenia - Camaro 1-4
Marcatori
: 8' pt Rando (C), 38' pt Zappalà (C), 17' st Bassyouni (T), 25' st Rando (C), 27' st autorete Anania (C).

Tirrenia: Cambria (1' st Di Paola), S. Zgaida, Basile (27' st Quinci), Walid, O. Zgaida, Anania, Accetta, Zizzi (36' st Mastroeni), Bassyouni, Baccherini (1' st La Malfa), Torre. In panchina: Di Pasquale, Mollica. Allenatore: Emanuele Russo.

Camaro: Alleruzzo, Morreale (23' st De Natale), Catalano (36' Scarfì), Lo Presti, Lembo, Capilli, Zappalà (8' st Zingales), Morabito (14' st Todaro), Rando (36' st Cucinotta), Soraci (14' st Spaticchia), Di Bella (20' st Ragusa). In panchina: Forestieri, Foresta. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Arbitro: Ernesto Caruso della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: 19' pt Lembo (C), 28' pt Walid (T), 2' st La Malfa (T), 5' st Di Bella (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 2' st.




Nella foto di Federica De Francesco: il centrocampista Nicolò Capilli, capitano dell'Under 17 Regionale del Camaro.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news