Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 regionali, pari interno con la capolista. Esordio vincente per i provinciali
04/11/2018 - Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Cruciani, che pareggiano 0-0 in casa contro il Città di Messina. Vittoria esterna per la squadra di Davì, che supera lo Sporting Taormina 3-0: in gol Nicotina, Raspaolo e Ragusa.

UNDER 17 REGIONALI - Pareggio interno che vale il quinto risultato utile consecutivo per la formazione regionale Under 17 regionale del Camaro. Nel pomeriggio odierno la squadra del tecnico Cruciani ha affrontato al "Despar Stadium" la capolista Città di Messina, conquistando un buon pareggio a reti bianche. Gara combattuta nel primo tempo con i neroverdi a provarci per primi al 6', ma il colpo di testa di Lembo su corner dalla sinistra si perde a lato di poco. La risposta ospite arriva un minuto più tardi con il tentativo al volo di Spuria che sfiora il palo. Alto all'8' il tentativo di Spaticchia, che prova a battere in uscita Foti sulla spizzata di testa di Rando. Al 17' altro colpo di testa su corner di Lembo, con la sfera a sfiorare il palo. Il Città di Messina si affaccia dalle parti di Foretsieri prima al 20', quando il portiere del Camaro blocca il tentativo di Spuria, e poi al 25', ma Corso è sfortunato a centrare la traversa con un pallonetto dai venti metri. I locali reagiscono e al 32' ci prova con il colpo di testa di Ferio su punizione di Spaticchia: palla alta. Al 35' chance per Rando direttamante da calcio piazzato, con la sfera a termina sul fondo. Nel finale di frazione ben tre occasioni in favore del Camaro, prima con Ferio, il cui diagonale destro viene respinto da Foti, poi con Di Bella, che servito da Catalano si presenta a tu per tu e viene chiuso in corner dal portiere, e infine, proprio sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lembo di testa chiama Foti all'intervento d'istinto che salva il punteggio. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa è Di Bella a tentare per la sorte dopo appena 20 secondi: gran destro da fuori ma traiettoria centrale. La gara si inasprisce e le occasioni latitano fino al 25' quando Forestieri para sul tocco ravvicinato di Trimboli e poi subisce fallo dallo stesso avversario, che aveva provato ad insaccare togliendo il pallone dalle mani del portiere. Le due formazioni nella parte finale di gara si contrastano su ogni pallone e non riescono più a creare occasioni fino alla fine, chiudendo il match sullo 0-0. La squadra di Cruciani sale a quota 11 punti; in trasferta il prossimo impegno dei neroverdi, di scena sul campo della Stella Nascente.

Il tabellino

Under 17 regionali, girone C - 7ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, domenica 4 novembre 2018

Camaro - Città di Messina 0-0

Camaro
: Forestieri, Morreale, Catalano (42' st De Natale), Lo Presti, Lembo, Capilli, Ferio (30' st Soraci), Todaro (27' st Fugazzotto), Rando (33' st Roberti), Spaticchia, Di Bella. In panchina: Alleruzzo, Scarfì, Morabito, Panarello. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Città di Messina: Foti, De Marco, Pulejo (1' st Motta), Mangano (14' st Gennaro), Venuti (1' st Trimboli), Amante, Maceli (1' st N. Maiorana), Mahed, Spuria, Corso, Santapaola (18' st R. Maiorana). In panchina: Frisone, Panetta, Spano, Cucinotta. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Arbitro: Gianmarco Barrile della sezione di Messina.

Ammoniti: 15' pt Todaro (C), 26' pt Pulejo (CdM), 22' st Capilli (C), 25' st Forestieri (C), 27' st Catalano (C), 34' st Amante (CdM).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 4' st.

UNDER 17 PROVINCIALI - Debutto vincente per la formazione provinciale Under 17, che nella mattinata di oggi al "Bacigalupo" ha affrontato lo Sporting Taormina conquistando subito la vittoria. Un esordio convincente per i ragazzi di Davide Davì, che sin dall'inizio dell'incontro hanno preso in mano le redini del gioco e già al 10' sfiorano il vantaggio con Ragusa, che manca la conclusione vincente sotto porta su assist di Nicotina. Al quarto d'ora Margareci colpisce al volo sul cross preciso di Zingales ma la sfera si perde a lato di poco. Al 20' altro traversone, stavolta di Foresta, che dalla sinistra calcia bene ma la palla attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessun compagno riesca a intervenire. Il gioco sulle fasce del Camaro permette ai neroverdi di controllare il match ma nel primo tempo manca il gol. Nel finale di frazione è lo Sporting a provarci con il primo tentativo della propria gara: Da Campo chiama in causa Frisone che è attento nel neutralizzare il suo tiro. Squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia e la formazione di Davì alla prima occasione passa: è il 5' quando Nicotina incorna un traversone dalla destra battendo Papale per la rete dello 0-1. A sfiorare più volte il raddoppio è Manuel Parisi, che però sciupa a tu per tu mandando a lato l'occasione del possibile 0-2 al 9'. Stessa sorte poco dopo sul Il dominio territoriale del Camaro si concretizza nuovamente al 25' quando Raspaolo firma il primo gol stagionale sfruttando una corta respinta del portiere. Sei minuti più tardi arriva il tris, stavolta con il primo sigillo in maglia Camaro di Ragusa, che batte Papale sfruttando l'assist di Venuti. Termina 3-0 in favore del Camaro, che conquista così il successo al debutto in campionato. La squadra di Davì giocherà in casa la prossima gara contro il Casalvecchio Siculo.

Il tabellino

Under 17 provinciali, girone B - 1ª giornata

Campo sportivo "Bacigalupo" di Taormina (Me), domenica 4 novembre 2018

Sporting Taormina - Camaro 0-3
Marcatori
: 5' st Nicotina, 25' st Raspaolo, 31' Ragusa.

Sporting Taormina: Papale, Campagna, Di Giuseppe (20' pt Papotto), Curcuruto, D'Amico (35' st Giannino), Lanza (27' st Cacopardo), Da Campo (33' st Raneri), D. Parisi, M. Bambara, P. Bambara, Costantino. In panchina: Terrana. Allenatore: Giovanni Maruca.

Camaro: Frisone, Zingales, Foresta, Cucinotta, Spanu (1' st Amante), M. Parisi, Nicotina (27' st Brunetto), Cicala (14' st Schepis), Marretta (20' st Raspaolo), Margareci (12' st Venuti), Ragusa. In panchina: F. Parisi. Allenatore: Davide Davì.

Arbitro: Domenico Mastrojeni della sezione di Messina.

Ammoniti: Da Campo (S), M. Bambara (S), P. Bambara (S).
Espulsi: nessuno.


Nella foto di Federica De Francesco: un'azione dell'esterno Di Bella nel match degli Under 17 regionali contro il Città di Messina.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news