Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 regionali, brillante vittoria casalinga contro lo Sporting Atene
11/11/2018 - La squadra di Giorgianni vince 5-1: apre Russo, poi tripletta di Raspaolo prima del sigillo finale di Marretta. Capilli para un rigore ad Abbate. Quinto risultato utile consecutivo per i neroverdi.

Gran bel successo per la formazione regionale Under 15 del Camaro, che supera con un netto 5-1 casalingo lo Sporting Atene conquistando il quinto risultato utile consecutivo. Una domenica da incorniciare quella vissuta dai ragazzi di Giovanni Giorgianni, in vantaggio dopo appena quattro minuti grazie al gol di Russo: l'attaccante scappa alla difesa avversaria sfruttando il lancio di Cicala e batte il portiere in uscita per l'immediato 1-0 dei locali. All'8' il portiere ospite Giuffrida è bravo a neutralizzare sulla conclusione di Raspaolo, evitando l'immediato raddoppio. Il Camaro cresce e ci prova a più riprese: è Russo tra il 10' e il 15' a sfiorare la doppietta personale, ma prima trova pronto il portiere avversario a respingere il suo tiro e poi calcia alto da buona posizione. Al 20' Raspaolo scalda i guanti di Giuffrida e cinque minuti più tardi firma il primo gol stagionale con la maglia dei regionali: è 2-0 del Camaro grazie all'assist di Vitale e alla freddezza della punta neroverde, letale a tu per tu con il portiere. Lo Sporting Atene prova a reagire e al 27' Abbate tenta di impensierire Capilli, bravo a neutralizzare la conclusione del numero dieci avversario. Tre minuti più tardi il duello si rinnova con Abbate a provarci direttamente da calcio piazzato: Capilli c'è. Al 32' un'altra punizione, stavolta dei neroverdi e calciata da Raspaolo, cambia il parziale e chiude il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa i neroverdi controllano e tentano di incrementare il vantaggio dopo pochi istanti con la punizione di Silipigni su cui è bravo Giuffrida. Al 3', però, il portiere ospite non può nulla sul tiro di Raspaolo, che firma la tripletta personale sfruttando una disattenzione della difesa avversaria. Dopo il 4-0 il ritmo non cala e anzi i locali sfiorano il quinto gol, stavolta con Brunetto, che al 10' calcia a lato. Dall'altra parte lo Sporting Atene ha l'occasione al quarto d'ora per timbrare il cartellino, quando Abbate guadagna e calcia un penalty che però Capilli è bravo a respingere. Si resta sul 4-0 fino al 20', quando è Spanò invece a trovare il gol degli ospiti, che provano a rendere meno pesante il passivo. Lo stesso Spanò chiama in causa nuovamente Capilli al 25' mentre dall'altra parte è alto di poco il colpo di testa di Verdura un minuto dopo. Al 29' arriva il quinto e ultimo gol del Camaro e a firmarlo è Marretta, il più veloce a trovare il pallone dopo la ribattuta di Giuffrida su un tiro di Verdura. Termina 5-1, con il Camaro che sale così a quota 11 punti in classifica. La squadra di Giorgianni tornerà in campo la prossima settimana per affrontare in trasferta la Nuova Rinascita.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 8ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, domenica 11 novembre 2018

Camaro - Sporting Atene 5-1
Marcatori
: 4' pt Russo (C), 20' pt, 32' pt e 3' st Raspaolo (C), 20' st Spanò (S), 29' st Marretta (C).

Camaro: Capilli, Abate, Brunetto, Cicala (5' st Arnò), Freni (31' st Manciagli), Raspaolo (10' st Verdura), Russo (10' st Marretta), Schepis (35' st Spina), Silipigni (34' st Tita), Spanu, Vitale (12' st Toska). In panchina: Trimarchi, Contarino. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Sporting Atene: Giuffrida, Peditto, Pellegrino (24' st Ioli), Centorrino (27' st Gulletta), Di Pietro, Grisostamo (24' st Majolino), Rol, Gennaro (12' st Barrile), Arena (1' st Vavassori), Abbate, Spanò. In panchina: Minissale, Pollara. Allenatore: Corrado Randazzo.

Arbitro: Davide Quattrotto della sezione di Messina.

Ammoniti: Cicala (C), Peditto (S), Di Pietro (S), Grisostamo (S), Gennaro (S).
Espulsi: nessuno.


Nella foto di Federica De Francesco: l'attaccante degli Under 15 regionali del Camaro Giovanni Raspaolo.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news