Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 provinciali, un altro 6-0: superata la Valdinisi al Despar Stadium
19/11/2018 - Terza vittoria in tre gare per i ragazzi di Davì, che mantengono ancora la porta inviolata. Doppietta per Soraci, poi un sigillo a testa per Margareci, Ragusa e Morabito. Nel finale un'autorete chiude i conti.

Salgono a tre i successi consecutivi dell'Under 17 provinciale del Camaro, che oggi al "Despar Stadium", nel secondo impegno casalingo consecutivo, ha battuto il Valdinisi. Secondo 6-0 di fila per la squadra del tecnico Davì dopo quello di lunedì scorso contro il Casalvecchio SIculo. Neroverdi dunque virtualmente a quota 9 ma inserita da "fuori classifica" nel gruppo B. Match che parte a ritmi blandi e soltanto al 10' arriva la prima conclusione, con Parisi che ci prova dalla distanza e manda a lato. Due minuti più tardi è Ragusa di testa a tentare di battere il portiere ma la sua incornata su punizione di Morabito termina alta. Al 17' arriva l'1-0: verticalizzazione di Ragusa e bella giocata di Soraci, che salta il portiere avversario e insacca a porta sguarnita. La Valdinisi prova a reagire e sfiora il pari un minuto più tardi, quando su assist di Gabriele Rascona è Mosca a presentarsi a tu per tu con Frisone, bravo a restare in piedi e neutralizzare il suo tiro ravvicinato in due tempi. Al 26' arriva un'altra conclusione di Mosca, che dalla distanza calibra male e manda sul fondo. Sulla successiva ripartenza arriva il 2-0 ad opera di Margareci, che incrocia bene di destro sull'assist perfetto di Soraci, bravo a saltare un avversario trovando il fondo e a servire il compagno a centro area. Superata la mezzora il Camaro ci riprova ma prima di testa Parisi al 31' e poi Morabito al 33' dal limite non impensieriscono Nicola Rascona. Al 36' ghiotta chance per Margareci, che combina bene con Soraci, ma il suo destro a botta sicura sfiora clamorosamente il palo e si spegne a lato. Al 40' arriva il tris con cui si chiude il primo tempo: bella girata di Ragusa, che aggancia bene in area e manda la sfera all'incrocio superando l'incolpevole Rascona. Gara sul 3-0 all'intervallo.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo e subito Todaro prova ad impensierire Rascona, ma il suo sinistro dai trenta metri sfiora la traversa. Al 4', su rilancio del portiere, è bravo Parisi a calciare al volo e lanciare a tu per tu Soraci, che con freddezza firma il 4-0 e la doppietta personale. Altre due occasioni dei locali tra il 9' e il 11', prima con la punizione alta di poco di Foresta e poi con la splendida giocata di Ragusa, che libera bene il mancino e trova la pronta risposta di Rascona in corner. Al quarto d'ora Frontaurea tenta la sorte calciando dai venti metri al termine di un'azione personale ma Frisone è ben posizionato e blocca sicuro. Al 25' un'altra botta improvvisa, stavolta ad opera di Morabito dai trenta metri, regala al Camaro il 5-0: gran tiro dalla lunga distanza del numero 10 neroverde, imparabile per il portiere avversario. Al 31' arriva la sesta e ultima rete di giornata con la sfortunata deviazione di Roberto Fiumara, che batte il proprio portiere su cross di Di Bella tentando di rilanciare la sfera. Nel finale Rascona dice di no alla punizione da posizione defilata di Di Bella, mentre è alta al 39' la conclusione ravvicinata di Parisi, ben servito in profondità da Todaro. Gli Under 17 mantengono ancora la porta inviolata e vincono per la terza volta in tre gare. Il prossimo impegno dei ragazzi di Davì sarà sabato al "Despar Stadium", ma formalmente in trasferta contro il Real Ritiro.

Il tabellino

Under 17 provinciali, girone B - 4ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 19 novembre 2018

Camaro - Valdinisi 6-0
Marcatori
: 17' pt Soraci (C), 26' pt Margareci (C), 40' pt Ragusa (C), 4' st Soraci (C), 25' st Morabito (C), 31' st R. Fiumara (V).

Camaro: Frisone, Zingales (30' st Di Bella), Foresta (22' st Nicotina), Cucinotta, Panarello, M. Parisi, Ragusa, Todaro, Soraci (33' st Roberti), Morabito (27' st Fugazzotto), Margareci (13' st De Natale). In panchina: F. Parisi. Allenatore: Davide Davì.

Valdinisi: N. Rascona, Frontaurea (29' st A. Caminiti), R. Fiumara, Spadaro (22' st Forzini), D'Amico (1' st Marino), A. Fiumara, R. Caminiti, Somesan, Mosca (11' st C. Caminiti), G. Rascona (16' st Cernuto), Rimi (1' st Minuto). Allenatore: Carmelo Campailla.

Arbitro: Armando Rando della sezione di Messina.

Ammoniti: 25' pt Morabito (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0' pt, 0' st.




Nella foto di Giovanni Isolino: il terzino Gabriele Zingales, oggi impiegato con la formazione Under 17 Provinciale.

 
 
 

 

 


Archivio news