Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 regionali, il Camaro continua a correre: 3-1 al Villafranca Messana
24/11/2018 - Al "Terre Forti" i ragazzi di Cruciani centrano l'ottavo risultato utile consecutivo. Padroni di casa in vantaggio nel primo tempo con Bardetta ma nella ripresa i neroverdi ribaltano il match e si prendono i tre punti con la doppietta di Rando e il gran gol su punizione di Morreale.

Prosegue il gran momento dell'Under 17 regionale del Camaro, vittoriosa anche oggi pomeriggio al "Terre Forti" contro il Villafranca Messana. Dopo un primo tempo molto sfortunato, nel quale i neroverdi sprecano tanto e subiscono un gol rocambolesco, la gara cambia nella ripresa con l'immediato pari di Rando, che si ripeterà poco dopo prima del definitiva 1-3 firmato da Morreale con uno spettacolare calcio di punizione. Per il Camaro è l'ottavo risultato utile consecutivo e la settima vittoria di fila considerando anche il 3-0 a tavolino contro il Città di Messina decretato ieri dal giudice sportivo.

Andando alla cronaca del match di questo pomeriggio, avvio di gara lento e nessun sussulto fino al 12', quando il capitano neroverde Capilli si avventa su un pallone respinto al limite dalla difesa avversaria, si coordina bene e calcia di potenza mandando di poco a lato. Clamorosa la chance capitata poco dopo, al 18', ai neroverdi: punizione di Morreale, palla in area e colpo di testa ravvicinato di Lo Presti che viene respinto di piede sulla linea di porta dall'estremo difensore del Villafranca Messana Ciraolo. Gli ospiti sembrano crescere con il passare dei minuti ma vengono puniti al primo vero affondo dagli avversari: al 22' tiro-cross da destra di Maddalena, Lo Presti manca l'intervento, Forestieri non riesce a rimediare e Bardetta insacca da due passi. Il Camaro prova subito a reagire ma il tiro di Capilli al 24' è largo. Ancora una grande chance per i neroverdi alla mezzora: è Di Bella a ritrovarsi a pochi passi dal portiere e a provare la soluzione di potenza ma anche in questo caso Ciraolo si oppone. E' l'ultima occasione del primo tempo, che si chiude con il Villafranca Messana avanti 1-0.

Nella ripresa torna in campo un Camaro rabbioso e già al primo minuto Rando, dopo un colpo di testa di Todaro, si ritrova a pochi passi dalla porta ma il suo tocco è debole e la difesa di casa si salva. Il bomber neroverde si riscatta però appena un minuto dopo: lancio di Todaro, Rando riceve in area e di potenza trafigge Ciraolo da posizione ravvicinata per l'1-1. La squadra di Cruciani non si ferma e al 5' Ferio, su punizione di Di Bella, non arriva per un soffio e riesce solo a sfiorare la sfera sotto porta. All'11' il Camaro completa la rimonta: combinazione sulla sinistra tra Catalano e Di Bella, cross per Roberti che colpisce di testa ma trova la splendida risposta di Ciraolo, che nulla può però sulla successiva conclusione di Rando, che realizza il gol della doppietta personale e mette a segno il nono sigillo in campionato della propria stagione. Al 21' è ancora bravo il portiere Ciraolo ad alzare oltre la traversa sulla punizione dal limite di Di Bella. Il Villafranca Messana torna a farsi vivo in avanti tra il 26' e il 29' ma i colpi di testa di Guglielmo prima e di Cucinotta poi terminano sul fondo. Al 31' Di Bella aggancia bene al limite, si gira e calcia spedendo a fil di palo. Il gol che chiude la gara arriva al 34': Morreale si incarica di una punizione dai 20 metri e disegna una fantastica traiettoria mandando la sfera ad insaccarsi sotto l'incrocio dei pali. Nei minuti conclusivi ci prova anche Soraci ma il suo diagonale termina a lato. 1-3 il punteggio finale. Il Camaro tocca quota 22 punti e dà seguito al proprio momento d'oro. Domenica prossima si torna al "Despar Stadium" per ospitare lo Junior Calcio Acireale.

Il tabellino

Under 17 regionali, girone C - 10ª giornata

Campo sportivo "Comunale - Terre Forti" di Villafranca Tirrena (Me), sabato 24 novembre 2018

Villafranca Messana - Camaro 1-3
Marcatori
: 22' pt Bardetta (VM), 2' st e 11' st Randpo (C), 34' st Morreale (C).

Villafranca Messana: Ciraolo, Isgrò (11' st Gemellaro), Pellizzieri, Guglielmo (37' st Ammirata), G. Cucinotta, Mundo, Bonfiglio, Deodato, Bardetta, Spanò (38' st Gugliandolo), Maddalena (23' st Fiumara). In panchina: I. Cucinotta, Candela, De Salvo, Barbaro. Allenatore: Giovanni Foti.

Camaro: Forestieri, Morreale (40' st Nicotina), Catalano (17' st De Natale), Lo Presti, Lembo, Capilli, Ferio (11' st Ragusa), Todaro, Roberti (30' st Morabito), Rando (36' st Soraci), Di Bella (38' st Panarello). In panchina: Alleruzzo. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Arbitro: Pierluigi Florena della sezione di Messina.

Ammoniti: Pellizzieri (V), Ferio (C), Ragusa (C).
Espulsi: nessuno

Recupero: 1' pt, 3' st.





Nella foto di Federica De Francesco: Manuele Rando e Christian Morreale, autori dei gol che hanno consentito all'Under 17 Regionale del Camaro di superare il Villafranca Messana.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 08/09/2021 - Il Camaro è Centro di Formazione Atalanta
 05/09/2021 - Camaro, nuova avventura: al via il Calcio Femminile
 03/09/2021 - Camaro, riparte la scuola calcio
 03/09/2021 - U17: allenamento congiunto con i pari età della Katane Soccer
 02/09/2021 - Ravenna Top Cup 21: il programma
 31/08/2021 - Presentazione organigramma societario 2021/2022
 17/08/2021 - La società neroverde ha formalizzato sei cessioni tra Serie B e Serie C
 

 

 


Archivio news