Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 provinciali, il Camaro non si ferma: battuto 4-2 il Real Ritiro
25/11/2018 - Due gol di Foresta e uno a testa di Silipigni e Brunetto regalano alla squadra di Davì il quarto successo in quattro gare.

Arriva la quarta vittoria su quattro partite per la formazione Under 17 provinciale del Camaro che, sempre al “Despar Stadium” ma formalmente fuori casa, riesce a superare con il punteggio di 2-4 un ostico e ben organizzato Real Ritiro. Inizia subito forte il Camaro con la conclusione di Zingales al 2’ che si stampa sul palo alla destra di Cardia, bravo poi ad intercettare la debole ribattuta di Silipigni. La formazione di mister Davì controlla la partita esprimendo una manovra fluida e, dopo un tiro centrale di Toska dalla media distanza, ha una nitida occasione al 14’: Margareci sulla sinistra salta il diretto avversario e calcia a lato di poco. Improvvisamente al 17’ arriva il gol del Real Ritiro: Micali recupera palla sull’out sinistro e serve il fantasista Venuto che si accentra e lascia partire un gran destro dal limite dell’area battendo Parisi per l’1-0. Il vantaggio però dura pochissimo perchè al 18’ Foresta, approfittando di un disimpegno errato della difesa di casa, beffa il portiere avversario con una conclusione velenosa dal vertice sinistro e pareggia i conti. La gara diventa piacevole grazie alle belle trame di gioco offerte da entrambe le formazioni e anche le occasioni non tardano ad arrivare: al 25’ Frnacesco Parisi è bravo a respingere la conclusione di Trischitta mentre il Camaro risponde tre minuti dopo con il gol annullato per fuorigioco a Zingales, autore di un’ottima prestazione. Doppia occasione per i neroverdi poco più tardi: al 32’ anticipo secco a metà campo di capitan Cucinotta che manda al tiro Manuel Parisi ma Cardia respinge la conclusione del centrocampista neroverde e si ripete nella successiva azione su Silipigni rifugiandosi in angolo. Nel finale di tempo i padroni di casa si fanno vedere con Paladino, autore di una girata in area da posizione defilata ben parata da Francesco Parisi. Si conclude la prima frazione con il punteggio di 1-1.

La ripresa si apre come si era concluso il primo tempo: dopo un minuto Paladino, ben imbeccato da Nicolosi, calcia a lato da dentro l’area. Al 3’ bella azione del Real Ritiro che sfuma in area dopo una scivolata di un difensore neroverde e, sul capovolgimento di fronte, gol del Camaro: Margareci si accentra e serve sulla destra Venuti che trova in area Silipigni, lesto ad insaccare il servizio del compagno per l’1-2. Al 7’ Foresta firma la sua personale doppietta inserendosi da sinistra e battendo con un perfetto diagonale Cardia. I due gol di vantaggio non abbattono il Real Ritiro che reagisce e crea occasioni: al 14’ Venuto, il migliore dei padroni di casa, serve il neo entrato De Luca che supera un avversario e tira chiamando Parisi alla parata in due tempi. Un minuto dopo si presenta lo stesso copione ma stavolta l’occasione sciupata da De Luca la parata di Francesco Parisi è determinante e la chance sfuma. Al 17’ arriva il gol del Real Ritiro con De Luca che sfrutta un errato retropassaggio di Parisi M., salta un difensore e insacca il 2-3 con freddezza. Subita la rete, il Camaro si ricompatta e al 26’ riallunga: un rinvio del portiere di casa viene intercettato dai centrocampisti neroverdi con la sfera che giunge a Freni abile a servire Brunetto per il 2-4. Negli ultimi quindici minuti i ragazzi di mister Davì riescono ad amministrare bene il vantaggio con l’unica occasione pericolosa che capita al 43’ sui piedi di Venuti ma il suo tiro viene respinto quasi sulla linea a portiere battuto. Quarto successo in quattro gare disputate per gli Under 17 provinciali del Camaro, che torneranno in campo il 10 dicembre dopo una breve sosta del campionato di competenza e ospiternano il Nike Torino Club.

Il tabellino
Under 17 Provinciali, girone B – 4a giornata

“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, sabato 24 novembre 2018

Real Ritiro-Camaro 2-4
Marcatori
: 17’ pt Venuto (R), 18’ pt Foresta (C), 3’ st Silipigni (C), 7’ st Foresta (C), 17’ st De Luca (R), 26’ Brunetto (C).

Real Ritiro: Cardia, Ficarra (26’ st Giuliano), Micali (10’ st Ruggeri), Nicolosi, Bruno, Caroleo, Trischitta (30’ st Lucà), La Mantia, Romeo (4’ st Andronico), Venuto, Paladino (6’ st De Luca). In panchina: Tavilla, Lanzafame. Allenatore: Pietro Muscarà.

Camaro: Parisi F., Zingales, Foresta, Cucinotta, Rigano, Parisi M. (27’ st Cicala), Fugazzotto (31’ st Arnò), Toska (8’ st Vitale), Silipigni (4’ st Freni), Margareci (20’ st Brunetto), Venuti. In panchina: Frisone. Allenatore: Davide Davì.

Arbitro: Pietro Frassica della sezione di Messina.

Ammoniti: 30’ pt Caroleo (R).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 0’ pt; 4’ st.


Nella foto di Federica De Francesco: l'esultanza del Camaro al gol firmato da Silipigni.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 08/09/2021 - Il Camaro è Centro di Formazione Atalanta
 05/09/2021 - Camaro, nuova avventura: al via il Calcio Femminile
 03/09/2021 - Camaro, riparte la scuola calcio
 03/09/2021 - U17: allenamento congiunto con i pari età della Katane Soccer
 02/09/2021 - Ravenna Top Cup 21: il programma
 31/08/2021 - Presentazione organigramma societario 2021/2022
 17/08/2021 - La società neroverde ha formalizzato sei cessioni tra Serie B e Serie C
 

 

 


Archivio news