Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
All-in Camaro, vince anche la Juniores: battuto 3-0 l'Atletico Messina
26/11/2018 - Solo successi per le sei formazioni neroverdi scese in campo tra sabato e oggi. La formazione di Filippo Romeo ha completato l'opera grazie ai gol, tutti nella ripresa, di De Luca, Costa e Giovanni De Marco.

Torna in campo e vince ancora la formazione Juniores del Camaro, a venti giorni dall'ultima apparizione, il 7-0 casalingo contro il Giardini Naxos. Un successo importante, quello maturato oggi al "Despar Stadium" contro l'Atletico Messina, che completa il quadro di vittorie collezionate dalla società neroverde nel lungo weekend: ben sei gare vinte su sei disputate, che diventano sette se si conta anche il successo della formazione di calcio a 5.

Buona gara e successo più che meritato quest'oggi per la squadra di Filippo Romeo, che già al 10' ci prova con la conclusione a botta sicura di Giovanni De Marco, il cui destro potente su cross basso di De Luca viene respinto da Davide Arena. Un minuto dopo ci prova l'Atletico con il colpo di testa di Minutoli sugli sviluppi di un rilancio lungo: palla fuori di poco. I neroverdi crescono e chiudono gli avversari nella loro metà campo, sfiorando il gol prima al 14' con il destro di Spoto, centrale, e poi al 18' con De Luca, che su cross dalla sinistra di Pantano non trova la porta e manda sul fondo. Al 28' ci prova anche Giuseppe De Marco: gran conclusione dai trenta metri, potente ma alta di poco. Al 39' la migliore occasione dei locali con la bella punizione dai venticinque metri di Muscarà, il cui destro a giro trova la pronta risposta di Davide Arena, bravo a deviare in corner in volo. Nonostante il forcing e la gran mole di gioco costruita, il Camaro chiude il primo tempo sullo 0-0. Nella ripresa neroverdi ancor più determinati e al 5' vantaggio di nuovo sfiorato con De Luca, bravo ad agganciare su rilancio di Lembo, ma il suo tiro dai venti metri sibila a pochi centimetri dall'incrocio. Un minuto più tardi l'attaccante si rifà: Costa trova il fondo sulla sinistra e mette in mezzo, Davide Arena non trova la presa alta e De Luca è il più veloce a insaccare. L'1-0 non ferma la voglia di gol del Camaro, che al 13' sbatte nuovamente sull'estremo difensore dell'Atletico Messina, bravo a respingere prima sulla botta dalla distanza di De Luca e poi sull'immediata conclusione da pochi passi di Giovanni De Marco. Sul seguente corner, palla al centro dell'area di Muscarà, colpo di testa di un difensore e incornata vincente di Costa, che firma il 2-0. Anche dopo aver trovato il raddoppio il Camaro insiste: al 17' De Luca sfiora la doppietta personale ma calcia a lato di poco su assist preciso di Giovanni De Marco. Lo stesso De Marco, al 27', scappa alla difesa avversaria, entra in area e viene falciato da Cacciola, con il direttore di gara pronto a fischiare un rigore: si incarica del penalty proprio il numero 10 del Camaro, che con un tocco morbido batte Davide Arena per il gol del 3-0. Un minuto più tardi Di Pietro prova a impensierire Sanneh, calciando da fuori, ma trova pronto il portiere a bloccare. Al 34' Pantano prova a scuotere i suoi con una bella incursione solitaria, ma il suo mancino a tu per tu termina alto. L'ultima azione del match viene ancora costruita da Pantano, che al 41' dalla sinistra è bravo a crossare per Rando, il cui tiro ravvicinato termina alto di poco. La gara si chiude sul 3-0; il Camaro sale a quota 6, con due gare da recuperare e il turno di riposo già osservato. Il prossimo impegno dei neroverdi sarà il 5 dicembre in casa del Città di Messina.

Il tabellino

Juniores, girone A - 5ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 26 novembre 2018

Camaro - Atletico Messina 3-0
Marcatori
: 6' st De Luca, 14' st Costa, 27' st rig. Gio. De Marco.

Camaro: Sanneh, Morreale (19' st Cucinotta), Pantano, Spoto (37' st Morabito), P. Lembo, De Natale, De Luca (37' st Rando), Muscarà, Costa (24' st Capilli), Gio. De Marco (34' st Soraci), Giù De Marco. In panchina: Alleruzzo. Allenatore: Filippo Romeo.

Atletico Messina: D. Arena, De Leo, Risitano, Gualberti, S. Arena (1' st Leanza), Cacciola, Zagone (35' st Di Pietro), Agrillo (9' st L. Lembo), Napolitano, Minutoli (16' st Savoca), Costantino. In panchina: Buta.

Arbitro: Mirko Currò della sezione di Messina.

Ammoniti: 29' pt Costa (C), 33' pt Gualberti (A), 40' pt De Leo (A), 27 st Cacciola (A), 38' st Zagone (A), 40' st L. Lembo (A).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 3' st.


Nella foto di Federica De Francesco: il centrocampista classe 2000 Francesco Spoto.

 
 
 

 

 


Archivio news