Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Gli Under 17 regionali espugnano il "Seminara": Spaticchia firma il gol vittoria
08/12/2018 - Giovani Leoni domati 1-0 dai neroverdi, al nono successo consecutivo. Decide la punizione vincente del fantasista, al ritorno in campo dopo l'infortunio. Camaro momentaneamente in vetta alla classifica.

Il Camaro Under 17 regionale torna con una vittoria dall'ultima trasferta del 2018. Prosegue dunque il momento d'oro della squadra di Alessandro Cruciani, che piega 1-0 i Giovani Leoni al "Seminara" grazie alla punizione vincente di Spaticchia, centra la nona vittoria consecutiva e conquista la vetta della classifica in attesa del match di domani del Città di Messina contro l'Acr Messina. I neroverdi scendono in campo con la solita voglia di far bene e già al 3' si rendono pericolosi quando Morreale, direttamente da calcio piazzato, imbecca in area Rando che però perde l'attimo e viene chiuso dalla difesa avversaria. Al 9' altra punizione di Morreale, con Lembo a incornare e chiamare in causa Nicolosi, bravo a neutralizzare e deviare in angolo. Sul seguente corner il duello si ripete: Spaticchia trova ancora Lembo, la cui potente inzuccata però viene nuovamente parata dal portiere avversario. Al 12' altro brivido per la difesa di casa con il tiro di Soraci a sibilare a pochi centimetri dal palo. La reazione dei Giovani Leoni arriva al 25' ed è tutta nel tiro di Sipala, che trova pronto Alleruzzo. Il Camaro cresce nuovamente nel finale di frazione e prima ci prova con Capilli, il cui tiro al 34' viene parato da Nicolosi, e poi al 36', quando il colpo di testa di Rando su cross di Morreale viene deviato in corner. Nonostante la supremazia territoriale del primo tempo, i neroverdi tornano negli spogliatoi con il punteggio ancora inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa passano appena cinque minuti e Soraci sciupa una ghiotta chance per il vantaggio calciando addosso a Nicolosi da pochi passi. Al 9' ci provano i locali con la punizione di Zuccarello alta sopra la traversa. Al 13', invece, è perfetto il piazzato di Spaticchia, sul quale Nicolosi non può nulla: è il vantaggio del Camaro e il primo gol stagionale per il fantasista classe 2003, al rientro dopo lo stop per infortunio. Acquisito lo 0-1, i neroverdi sfiorano anche il bis due minuti più tardi, ma la conclusione di Rando è larga non di molto e termina sul fondo. Al 36' punizione di Morreale, deviazione di testa di un difensore e intervento provvidenziale di Nicolosi, che evita l'autorete. In pieno recupero Roberti serve Parisi, il cui pallonetto a porta sguarnita termina alto. Non succede altro al "Seminara", dove gli Under 17 del Camaro centrano il nono successo consecutivo. La squadra di Cruciani sale a quota 28 punti e balza momentaneamente in vetta alla classifica. Capilli e compagni chiuderanno domenica 16 dicembre il girone d'andata e il 2018 al "Despar Stadium" contro la Jonica.

Il tabellino

Under 17 regionali, girone C - 12ª giornata

Campo sportivo "Seminara" di Catania, sabato 8 dicembre 2018

Giovani Leoni - Camaro 0-1
Marcatori
: 13' st Spaticchia.

Giovani Leoni: Nicolosi, Abate (21' st Marotta), Zuccarello (27' st Billa), Vitale (1' st Ternullo), La Spina, Zuccara, Sipala, Porrovecchio, Bucolo, Sabister, Giannuala (36' st Mirabella). Allenatore: Mario Currò.

Camaro: Alleruzzo, Morreale (44' st Nicotina), Catalano (17' st De Natale), Lo Presti, Lembo, Capilli, Spaticchia (37' st Panarello), Fugazzotto (32' st Zingales), Roberti, Rando (35' st Parisi), Soraci (23' st Todaro). In panchina: Forestieri, Cucinotta, Margareci. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Arbitro: Stefano Priolo della sezione di Catania.

Ammoniti: La Spina (G), Catalano (C), Abate (G), Porrovecchio (G).
Espulsi: nessuno.





Nella foto di Giovanni Isolino: il fantasista degli Under 17 regionali Davide Spaticchia.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news