Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 provinciali, ritorno alla vittoria: battuto 1-0 lo Sporting Taormina
08/12/2018 - Al "Bacigalupo" decide la rete nel primo tempo di Verdura, che regala il successo ai ragazzi di Cassisi.

Gli Under 15 provinciali del Camaro cancellano subito il ko di lunedì scorso nel recupero del terzo turno contro lo Sporting Atene e non steccano la trasferta del "Bacigalupo". A Taormina i ragazzi di Cassisi, inseriti da fuori classifica nel gruppo B, superano lo Sporting padrone di casa 1-0 grazie a un'ottima prestazione e alla rete decisiva di Verdura. Passano appena tre minuti e i neroverdi si rendono pericolosi: tiro di Tita che si perde alto sopra la traversa. La risposta dei locali arriva all'8' con la conclusione di Cordullo neutralizzata da Trimarchi. Il Camaro ci prova a più riprese e, dopo il tiro di Rigano parato da Caspanello, solo la sfortuna evita il gol che sbloccherebbe la gara: al 13' la conclusione di Tita si stampa sulla traversa, strozzando in gola l'urlo del gol agli ospiti. Al quarto d'ora è ancora decisivo Caspanello nel neutralizzare il tiro di Abate, mentre dall'altra parte termina alto il colpo di testa di Cordullo. La squadra di Cassisi prende nuovamente in mano le redini del gioco e dopo il tentativo al 25' di Abate, parato da Caspanello, trova il vantaggio: assist di Spina e conclusione vincente di Verdura che firma lo 0-1. Nel finale di frazione, una conclusione per parte: al 32' di testa Verdura impegna Caspanello, che blocca, mentre al 34' Musumeci scalda le mani a Trimarchi, che para il suo tiro da buona posizione. Camaro avanti all'intervallo sullo Sporting Taormina. La ripresa riparte con i locali che tentano di riequilibrare il match ma il colpo di testa di Goinden è alto. Tre minuti dopo ci prova Spina: tiro parato. Il centrocampista neroverde si fa rivedere al 14' ma il neo entrato Gullotta dice "no" alla sua conclusione. Gli ospiti crescono e collezionano occasioni: al quarto d'ora Abate calcia a lato; al 20' Manciagli centra il legno da buona posizione; al 22' ancora Manciagli vede il suo tiro parato da Gullotta. Nel finale di gara si registrano soltanto il colpo di testa di Abate neutralizzato da Gullotta e il tiro di Arnò, che termina sul fondo. Il Camaro si impone di misura e sale virtualmente a quota 9 in classifica; lunedì la squadra di Cassisi tornerà al "Despar Stadium" per ospitare l'Akron Savoca.

Il tabellino

Under 15 provinciali, girone B - 5ª giornata

Campo sportivo "Bacigalupo" di Taormina (Me), sabato 8 dicembre 2018

Sporting Taormina - Camaro 0-1
Marcatori
: 27' pt Verdura.

Sporting Taormina: Caspanello (10' st Gullotta), Cullurà, Schinocca (2' st Papotto), Alberto, Goinden, Terrana (27' st Currò), Musumeci (29' st Salerno), Fiumara (32' st Giannino), Cordullo, Cacopardo (7' st Raneri), Paiano. In panchina: Gullotta, L. Bruno, G. Bruno, Chiti. Allenatore: Cateno Leonardo Sgarlata.

Camaro: Trimarchi (5' st Messina), Rossano, Rigano (6' st Dardanelli), Spina, Costa, Caruso, Toska, Abate, Manciagli (26' st Cortese), Tita (18' st Alliaj), Verdura (26' st Arnò). In panchina: Mannuccia. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Claudio Musicò della sezione di Messina.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.


Nella foto di Federica De Francesco: l'attaccante Gioele Verdura degli Under 15 del Camaro.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news