Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 regionali, botto di fine anno: battuta 2-0 la Jonica in trasferta
15/12/2018 - A Santa Teresa la squadra di Giorgianni ritrova la vittoria lontano da casa, centra il secondo successo consecutivo e l'undicesimo risultato utile di fila: decidono le reti di Raspaolo e Freni.

Pomeriggio perfetto per la formazione regionale Under 15 del Camaro, che nell'ultimo match del 2018 e del girone d'andata supera 2-0 in trasferta la Jonica, scavalcandola anche in classifica. Gara splendida quella dei ragazzi di Giovanni Giorgianni, che prendono subito in mano le redini del match e vanno al tiro al 5' con Cicala, ma la sfera si perde alta. Al 13' tentativo di Arnò neutralizzato da Bartolotta. Al 25', invece, arriva il vantaggio: punizione di Raspaolo e palla alle spalle del portiere avversario per il gol che sblocca il match. La squadra di Giorgianni, sopra di un gol, non si ferma e insiste, collezionando occasioni tra il 30' e il 33': va due volte al tiro Silipigni, che calcia a lato prima e viene fermato da Bartolotta poi; infine ci riprova Cicala dalla distanza ma la sfera termina sul fondo. Allo scadere arriva il raddoppio neroverde: Freni ruba palla alla difesa avversaria e la deposita in rete per lo 0-2 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa è della Jonica la prima conclusione: punizione di Santoro che trova pronto Capilli a bloccare. Al 5' la risposta del Camaro è nel tiro di Arnò, che si perde a lato. All'11' nuovo tentativo di Raspaolo, che da buona posizione non trova però la porta. L'autore del gol del vantaggio ci riprova al quarto d'ora ma trova pronto Bartolotta che neutralizza. Al 26' i locali provano a riaprire l'incontro con il tentativo di Santoro ma la palla si perde oltre la traversa. Due minuti più tardi il portiere della Jonica è nuovamente chiamato all'intervento, stavolta sulla conclusione di Freni. Il parziale non cambia neanche alla mezzora, quando Raspaolo conclude a rete ma Bartolotta risponde presente e para. Allo scadere l'ultima emozioni dell'incontro: tiro di Bongiorno che si perde sul fondo. Il Camaro vince 2-0 sul campo di Santa Teresa di Riva e sale a quota 22 punti, scavalcando proprio la Jonica e agganciando al terzo posto l'Or.Sa. Promosport, avversario dei ragazzi di Giorgianni compagni nel prossimo impegno, il 6 gennaio 2019.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 13ª giornata

Campo sportivo "Comunale" di Santa Teresa di Riva (Me), sabato 15 dicembre 2018

Jonica - Camaro 0-2
Marcatori
: 25' pt Raspaolo, 35' pt Freni.

Jonica: Bartolotta, Micalizzi, De Luca (1' st Latto), Catania, Carigali, Bongiorno, Muscolino, Lanza, Malo (10' st Bartolone), Santoro, Pandolfino. In panchina: Bucalo, Scarcella, Parisi, La Fauci, G. Cicala, Scarcella. Allenatore: Giovanni Ruggeri.

Camaro: Capilli, Brunetto, Spanu, Vitale, M. Cicala, Schepis, Raspaolo, Arnò, Russo, Freni (34' st Toska), Silipigni (14' st Abate). In panchina: Trimarchi, Costa, Manciagli, Verdura, Rigano, Tita, Spina. Allenatore Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Pietro Zappalà della sezione di Acireale.

Ammoniti: Silipigni (C).
Espulsi: nessuno.


Nella foto di Federica De Francesco: un'esultanza degli Under 15 regionali del Camaro.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news