Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Esordio vincente per il Camaro nella prima edizione della "South Academy Cup"

  1. Home
  2. Esordio vincente per il Camaro nella prima edizione della "South Academy Cup"

Esordio vincente per il Camaro nella prima edizione della "South Academy Cup"

La squadra Under 14 guidata da Andrea Cassisi si è imposta 5-0 sul Monreale: apre Abate, poi la doppietta di Verdura intervallata dai gol di Contarino e di Russo.

La formazione Under 14 del Camaro, composta dai calciatori classi 2005 e guidata da Andrea Cassisi, ha debuttato oggi con un successo nella prima edizione della "South Academy Cup", manifestazione giovanile in programma dal 27 al 29 dicembre tra Avola e Rosolini, organizzata dall'Accademia Atalanta in collaborazione con l'area Scouting Atalanta BC e alla quale partecipano ben quindici società provenienti da Sicilia e Calabria, per un totale di 43 squadre e più di 500 atleti divisi per categorie, dagli Under 8 agli Under 14.

Un torneo prestigioso, approcciato nel modo giusto dai neroverdi, che nel pomeriggio allo stadio comunale di Rosolini hanno superato il Monreale Calcio, compagine palermitana, con un netto 5-0. Match a senso unico per il Camaro, che dopo cinque minuti ha trovato il vantaggio grazie alla bella azione personale di Abate, bravo a scappare sulla destra alla difesa avversaria e battere il portiere in uscita. Superato il quarto d'ora, nasce dallo stesso Abate il gol del 2-0: traversone preciso e incornata vincente di Verdura che vale il raddoppio. Il forcing neroverde continua ma al 20' è sfortunato Russo a centrare il palo con un gran tiro dalla distanza. La prima frazione si conclude 2-0 in favore di un Camaro che, però, non molla la presa e dopo un minuto dall'inizio del secondo tempo centra il tris: Manciagli serve l'assist perfetto per Contarino, che tutto solo a centra area insacca. Il 4-0, invece, è una vera gemma firmata da Russo, che con un gran destro a giro dalla sinistra disegna una parabola imparabile per il portiere. Al 21' il Camaro chiude i conti quando Verdura, con un preciso piattone di prima intenzione, insacca sfruttando un altro cross di Abate. I neroverdi giocheranno due gare domani, in mattinata contro Lercara e nel pomeriggio contro Avola.


Nella foto di Giovanni Isolino: Alessandro Russo e Mattia Manciagli, attaccanti classe 2005.