Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 regionali, che vittoria! 4-2 esterno alla Jonia Calcio Riposto
13/01/2019 - I neroverdi del tecnico Giorgianni espugnano il campo della seconda in classifica, trascinati da una tripletta di Silipigni e dal gol di Vitale. E' il quarto successo di fila e il dodicesimo risultato utile consecutivo.

Gli Under 15 regionali del Camaro si regalano una splendida domenica ed espugnano il campo della Jonia Calcio Riposto, seconda in classifica (e potenziale prima, avendo una gara da recuperare). Prestazione maiuscola quella sfoderata dalla squadra di Giorgianni, che si impone per 4-2. Inizio a ritmi alti per la formazione ospite, che passa in vantaggio già al 6': Silipigni aggancia sulla sinistra e con il destro fulimina il portiere sul primo palo per il gol dello 0-1. I locali reagiscono e al 10' si rendono pericolosi con la conclusione alta di Platania. Dall'altra parte Raspaolo prova all'11' a sorprendere il portiere avversario Previtera, ma il suo tiro termina sul fondo. Sopra la traversa, invece, la conclusione di Toska al 20'. In questa fase crescono però i padroni di casa, che prima sfiorano il pari al 22' con la conclusione di Francesco Vitale e al 24' con il tiro di Bigi, entrambi neutralizzati da Capilli, e poi riequilibrano il punteggio al 25', quando Platania firma l'1-1. Subìto il pari, però, la squadra di Giorgianni si riscatta immediatamente e trova il nuovo vantaggio sette minuti più tardi, quando Salvatore Vitale sigla il 2-1 ospite recuperando palla nei pressi dell'area avversaria e trovando di destro l'angolo giusto. L'ultimo tiro del primo tempo, terminato sul fondo, è di Bigi per la Jonia Calcio Riposto. All'intervallo il Camaro conduce per 2-1. Nella ripresa il match si anima ulteriormente e, dopo un primo tiro di Platania parato da Capilli al 2', sono i neroverdi a sfiorare il terzo gol all'8' con la conclusione sopra la traversa di Freni. Al 14', però, il 3-1 ospite si concretizza e a segnare è ancora Silipigni, che realizza il gol della personale doppietta grazie a un bel diagonale su precisa verticalizzazione di Raspaolo. La gara non è finita e alla mezzora Carciola riapre il match firmando il 2-3. Nel finale, però, Vitale serve ancora in profondità Silipigni, che batte Previtera con un diagonale potente e firma il gol della propria tripletta e del definitivo 2-4. Il Camaro vince e convince, conquista tre punti importanti per la zona alta della classifica e sale a quota 28 mantenendosi in terza posizione e accorciando dalla seconda. i ragazzi di Giovanni Giorgianni domenica prossima ospiteranno la Tirrenia, fanalino di coda.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 15ª giornata

Campo sportivo "Avola" di Torre Archirafi - Riposto (Ct), domenica 13 gennaio 2019

Jonia Calcio Riposto - Camaro 2-4
Marcatori
: 6' pt Silipigni (C), 25' pt Platania (J), 30' pt S. Vitale (C), 11' st Silipigni (C), 30' st Carciola (J), 36' st Silipigni (C).

Jonia Calcio Riposto: Previtera, Granata (5' st Nigri), Intelisano (9' st Chisari), Piana, Petrella, Rapisarda, Parisi (16' st Tripoli), Paratore, F. Vitale (20' st Carciola), Platania, Bigi (5' st Leonardi). In panchina: Donato, Patanè, Nicosia, Di Martino. Allenatore: Renzo Crisafulli.

Camaro: Capilli, Abate, Spanu, Cicala, S. Vitale, Schepis, Raspaolo (30' st Messina), Toska (10' st Verdura), Russo, Freni, Silipigni (30' st Marretta). In panchina: Trimarchi, Manciagli, Costa, Caruso, Spina, Arnò. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Alfio La Vaccara della sezione di Catania.

Ammoniti: Intelisano (J), Spanu (C), Rapisarda (J).
Espulsi: nessuno.

Nella foto di Federica De Francesco: Fabrizio Silipigni, esterno offensivo degli Under 15 regionali del Camaro.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news