Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 regionali, prova di forza al "Seminara": Morabito firma l'1-0 sulla Meridiana
03/02/2019 - Una gemma del centrocampista neroverde permette alla squadra di Cruciani di conquistare i tre punti sul difficile campo della terza in classifica. Camaro momentaneamente in vetta.

Carattere, grinta e grande personalità hanno permesso agli Under 17 regionali del Camaro di imporsi sul campo della Meridiana, nel match tra seconda e terza in classifica della vigilia. Match duro per i ragazzi di Cruciani, che sono riusciti a prevalere sulla formazione catanese grazie al gol nella ripresa di Morabito, autore dell'1-0 ospite che vale il quattordicesimo successo consecutivo dei neroverdi. Il Camaro parte bene e al 2' sfiora il vantaggio quando Rando serve Roberti, che con un bel pallonetto supera in uscita il portiere avversario Basilotta ma la sfera termina alta. Al 5' Rando allarga per Ferio che trova il fondo e mette in mezzo per lo stesso Rando, che al volo manda di poco alto sopra la traversa. Al 7' primo tentativo dei locali con la conclusione di Di Paola rimpallata da un difensore. All'8' ghiotta occasione per gli ospiti: punizione dello specialista Morreale e palla che colpisce l'incrocio dei pali. Dall'altra parte al 12' ci prova Di Paola su calcio piazzato, ma manda a lato. Al 20' Spaticchia risolve un batti e ribatti in area avversaria calciando a botta sicura ma trovando la provvidenziale deviazione in angolo di un difensore. Gara viva e combattuta, con occasioni da una parte e dall'altra e vissuta da ambedue le squadre con grande agonismo. Al 37' è La Meridiana ad andare vicina al gol, sempre con Di Paola, che servito da Camara tenta di impensierire il portiere Alleruzzo ma manda alto. Proprio Alleruzzo protagonista al 38' quando neutralizza deviando in angolo la conclusione del "solito" Di Paola. Proprio allo scadere ancora Di Paola, il più pericoloso dei suoi, riceve in posizione di sospetto fuorigioco e calcia a lato. Reti bianche all'intervallo dopo un primo tempo equilibrato, nonostante la traversa colpita dal Camaro. Nella ripresa i neroverdi crescono e al 13' su cross di Morreale Rando non arriva per un soffio sulla sfera a pochi metri dalla linea di porta. Al 20' La Meridiana pareggia il conto dei legni con la conclusione di Santonocito che si stampa sul palo. Superata la mezzora prova a rendersi pericoloso per due volte il neo-entrato Soraci, ma prima, al 30', non riesce ad impattare la sfera su traversone dalla destra e poi, un minuto dopo, Basilotta neutralizza la sua conclusione dal limite. Al 34' locali in pressione offensiva: angolo e testa di Spataro, para Alleruzzo. Al 39' si materializza la vittoria: corner in favore del Camaro affidato al destro di Morabito, che fa partire una parabola incredibile con cui beffa Basilotta, portando avanti gli ospiti proprio allo scadere. La Meridiana non ha il tempo di trovare la reazione giusta per riequilibrare il match e i neroverdi esultano al triplice fischio, vincendo 1-0 al "Seminara" uno degli scontri diretti per le zone alta della classifica. Il Camaro sale così a quota 43 punti, scavalcando momentaneamente il Città di Messina che pomeriggio sfiderà in casa i Giovani Leoni. Nel prossimo turno Capilli e compagni ospiteranno l'Acr Messina al "Despar Stadium".

Il tabellino

Under 17 regionali, girone C - 18ª giornata

Campo sportivo "Seminara" di Catania, domenica 3 febbraio 2019

La Meridiana - Camaro 0-1
Marcatori
: 39' st Morabito.

La Meridiana: Basilotta, F. Vadalà, Zappalà, M. Sciuto, Spataro, Santonocito, Costanzo, Di Paola, Mat. Sapienza, Camara, Mar. Sapienza. In panchina: S. Vadalà, Colletta, G. Sciuto, Guglielmino, Nicosia, Bertella, Castorina, Bamba, D'Amore. Allenatore: Santo Mazzullo.

Camaro: Alleruzzo, Morreale, De Natale, Lo Presti, Lembo, Capilli, Spaticchia (Soraci), Todaro (Fugazzotto), Roberti (Morabito), Rando, Ferio (Catalano). In panchina: Forestieri, Panarello, Cucinotta, Margareci, M. Parisi.

Arbitro: Enrico Manciagli della sezione di Acireale.

Ammoniti: Alleruzzo (C), Todaro (C).


Nella foto di Federica De Francesco: il centrocampista degli Under 17 Francesco Morabito.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news