Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Marretta-gol: gli Under 15 provinciali espugnano il campo della Valdinisi
09/02/2019 - La zampata del centravanti su assist di Verdura regala la vittoria esterna alla squadra di Cassisi, che si impone 1-0 ad Alì Terme.

Basta un gol di Marretta agli Under 15 provinciali del Camaro per battere in trasferta 1-0 la Valdinisi e ritrovare la vittoria, dopo il pari per 3-3 di lunedì scorso contro lo Sporting Atene. Gara combattuta per la squadra di Andrea Cassisi, che subisce il pressing degli avversari nelle prime battute di gioco e al 4' rischia di andare sotto quando Cifala dal limite sfiora la traversa su calcio piazzato. Al 10' altra chance per i locali, sempre con Cifala, che dalla distanza manda alto. Al primo affonfo i neroverdi passano in vantaggio: azione di Verdura sulla destra, cross al centro per Marretta che anticipa un difensore e al volo batte il portiere ospite Cacciola. Subìto il gol, i padroni di casa non si abbattono e sfiorano il pari al 22', quando a calciare verso la porta difesa da Messina è Bonarrigo, che calibra male e alza troppo la mira. Al 27' proprio Messina è protagonista nel neutralizzare la conclusione di Gennaro. Alla mezzora si rivedono gli ospiti: punizione di Schepis e riposta di Cacciola che para. L'ultima occasione del primo tempo è di marca Valdinisi, con Bonarrigo a impegnare Messina al 33' con un destro da buona posizione, respinto dal portiere neroverde. All'intervallo il Camaro conduce 1-0. Nella ripresa i ritmi calano e la prima azione arriva al 18', quando la Valdinisi sfiora l'1-1 ma è sfortunata nel centrare la traversa con il neo-entrato Piccolo. Dopo il tentativo alto di Gennaro al 25', il Camaro controlla e non rischia nulla, sfiorando anche il colpo del ko nel finale: prima, al 33', Rigano impegna Cacciola, bravo a respingere sul suo tiro dal limite, e poi, al 35', la punizione di Manciagli viene neutralizzata dallo stesso Cacciola. L'ultima occasione del match capita ancora sul destro di Marretta, ma Cacciola dice di no e salva la propria porta. Termina 1-0, con il Camaro, inserito da "fuori classifica", virtualmente salito a quota 31. Lunedì 18 febbraio il prossimo impegno per i ragazzi di Cassisi, che ospiternano lo Sporting Taormina.

Il tabellino

Under 15 provinciali, girone B - 13ª giornata

Campo sportivo "Comunale", Alì Terme (Me), sabato 9 febbraio 2019

Valdinisi - Camaro 0-1
Marcatori
: 17' pt Marretta.

Valdinisi: Cacciola, Freni, Micalizzi, Cifala, Fernandis (35' st Costache), Andronaco (6' st Rao), Gennaro (28' st Melato), C. Coledi (35' st Santisi), Siligato (3' st Piccolo), Bonarrigo (18' st Cambria), Spadaro (28' st Riposo). In panchina: A. Coledi, Natoli. Allenatore: Sebastiano Miano.

Camaro: B. Messina (1' st Trimarchi), Rossano, Costa, Spina (12' st Zangari), Mannuccia (1' st Rigano), A. Messina, Verdura (12' st Contarino), Schepis (8' st Dardanelli), Marretta, Manciagli, Tita (8' st Amante). In panchina: Cortese. Allenatore: Davide Davì.

Arbitro: Andrea Sciarrone della sezione di Messina.

Ammoniti: Rigano (C).
Espulsi: nessuno.


Nella foto di Federica De Francesco: Gioele Marretta, al centro, tra Giovanni Schepis e Andrea Tita.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news