Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 regionali, serie interrotta: ko esterno sul campo della Folgore
10/02/2019 - Dopo quattordici risultati utili consecutivi il Camaro si ferma a Milazzo. Al "Santa Marina" i neroverdi trovano due volte il pari con Arnò e Raspaolo ma nel finale i locali siglano il 3-2.

Un gol subìto a pochi istanti dalla fine condanna gli Under 15 regionali del Camaro, che dopo quattordici risultati utili consecutivi cadono sul difficile campo della Folgore, squadra in lotta per un piazzamento playoff. Match subito in salita per i ragazzi di Giovanni Giorgianni, che già al 2' sono in svantaggio: è di Scarmato il gol che porta avanti i milazzesi. La reazione ospite, però, è veemente e tra il 3' e il 5' ci provano prima Silipigni, il cui diagonale termina sul fondo, e poi Arnò, ma la sua conclusione è neutralizzata dal portiere della Folgore Girbino. Il duello tra i due si rinnova all'11' ma stavolta il centrocampista del Camaro si presenta a tu per tu, servito in verticale da Cicala, e batte l'estremo difensore avversario riequilibrando il match: al "Santa Marina" è 1-1. La gara si infiamma e le due formazioni si fronteggiano con grande agonismo, collezionando occasioni: al 20' Insana calcia sul fondo sfiorando il palo della porta difesa da Capilli; al 25' gli ospiti rispondono con la punizione di Silipigni che termina a lato. Due minuti più tardi altra chance per il Camaro, con Girbino a parare sul tentativo di Arnò. Tenta la sorte alla mezzora anche Raspaolo, ma la mira è imprecisa e la palla termina fuori. Nel finale di frazione la Folgore cresce e trova il vantaggio: è ancora Scarmato a siglare la rete che permette ai milazzesi di chiudere sul 2-1 il primo tempo. La squadra di Giorgianni, però, non ci sta e torna in campo nella ripresa dimostrando tutto il proprio carattere. Silipigni, infatti, già al 3' sfiora il pari ma il suo sinistro trova la pronta risposta di Girbino. Al 9' è nuovamente Arnò a impensierire il portiere di casa, bravo però a parare sul suo destro dal limite. Al quarto d'ora, però, il pari arriva: Russo cade in area di rigore dopo il contrasto irregolare di un difensore avversario; l'arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Raspaolo non sbaglia, firmando il 2-2. I neroverdi sfiorano anche il vantaggio nei minuti finale con Freni e Russo, le cui conclusioni però terminano sul fondo. Ma la beffa si materializza proprio allo scadere, quando Maisano parte in posizione dubbia e si presenta a tu per tu con Capilli, superandolo con freddezza per il gol del definitivo 3-2. Non basta il cuore agli Under 15 regionali del Camaro, che cadono a Milazzo a oltre quattro mesi dall'ultimo ko, datato 30 settembre 2018. I neroverdi restano a quota 34 alla vigilia del match interno contro la capolista Città di Messina.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 19ª giornata

Campo sportivo "Santa Marina" di Milazzo (ME), domenica 10 febbraio 2019

Folgore - Camaro 3-2
Marcatori
: 2' pt Scarmato (F), 11' pt Arnò (C), 35' pt Scarmato (F), 15' st rig. Raspaolo (C), 35' st Maisano (F).

Folgore: Girbino, La Verga, Gitto (17' st La Malfa), Iarrera, Mancuso, Dama, Scarmato, Sindoni (17' st Arnone), Maisano, Mannello, Insana. In panchina: Sottile, Giorgianni, Formica, La Spada, Raffaele, Lo Presti, Crisafulli. Allenatore: Salvatore Sergente.

Camaro: Capilli, Abate (35' st Marretta), Spanu, Cicala, Vitale (13' st Toska), Mendolia, Raspaolo, Arnò, Russo, Freni, Silipigni (25' st Caruso). In panchina: Trimarchi, Manciagli, Messina, Dardanelli, Verdura, Spina. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Fabio Amata della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Mendolia (C), Scarmato (F), Girbino (F).
Espulsi: nessuno.


Nella foto di Federica De Francesco: l'attaccante degli Under 15 Giovanni Raspaolo.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news