Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Campionati provinciali, vittorie per Under 17 e Under 15
18/02/2019 - La squadra di Davì passa a Giardini Naxos: superato 3-2 il Nike Torino Club grazie alla doppietta di Parisi e al gol di Ragusa. 1-0 al "Despar Stadium" per i ragazzi di Cassisi, che battono lo Sporting Taormina grazie alla rete di Verdura.

UNDER 17 PROVINCIALI - Successo in rimonta per gli Under 17 provinciali del Camaro, che a Giardini Naxos hanno incrociato il Nike Torino Club nel terzultimo turno di campionato. La squadra di Davì parte male e dopo appena 90 secondi subisce lo svantaggio: è Curcuruto a battere il portiere ospite Francesco Parisi per l'immediato 1-0 dei locali. I neroverdi però reagiscono e si rendono pericolosi al 9', quando Zingales sfrutta uno spiovente dalla trequarti per colpire di testa ma manda alto. Al 10' i padroni di casa ci riprovano con il destro da fuori di Licciardello, neutralizzato in due tempi da Parisi. All'11' tentativo di Venuti per il Camaro, ma il suo tiro è fuori misura e termina alto. Passano due minuti e Licciardello firma il raddoppio ma l'arbitro annulla per posizione irregolare del numero 7 dei locali e si resta sull'1-0. Al 14' Nike Torino di nuovo al tiro, ma il destro di Curcuruto termina a lato. Il Camaro non sta a guardare e al quarto d'ora Foresta sfiora la traversa con un tiro-cross dalla destra. Al 17' si fa vedere Ferio, ma la sua conclusione è debole dalle parti del portiere avversario Scafidi. Al 23' ancora un'azione del Camaro, con Ragusa a imbeccare Margareci, il cui tiro è alto. Passa un minuto e il gol del pari arriva, con la firma di Manuel Parisi, che dal limite batte Scafidi portando il punteggio sull'1-1. Trovato il gol del pari, i neroverdi ci provano due volte al 31' con le conclusioni dalla distanza di Zingales e Scarfì, entrambe neutralizzate dal portiere, prima di sfiorare il vantaggio con Fugazzotto al 34', con un tiro da fuori che chiama Scafidi agli straordinari. Al 36', sugli sviluppi di una punizione di Foresta, è Zingales a calciare verso la porta, trovando pronto il portiere alla respinta. Di Curcuruto, invece, l'ultimo tiro del primo tempo: conclusione alta di poco al 38'. Squadre in parità all'intervallo. Nella ripresa è sempre Curcuruto a rendersi pericolo già al 1' con un diagonale dalla sinistra di poco a lato. Al 5' risponde Ragusa, ma la sua conclusione dal limite dell'area termina sul fondo. Al 10' è nuovo vantaggio dei locali con la conclusione ravvicinata di Brunetto: 2-1 in favore del Nike Torino Club. Stavolta, però, la reazione è immediata e il Camaro trova il pari appena due minuti più tardi, ancora con Manuel Parisi che insacca dopo la bella azione personale di Margareci. Tra il 21' e il 29' ci prova due volte Fugazzotto: prima la sua conclusione dalla distanza termina alta; poi il colpo di testa su cross di Foresta sorvola la traversa. Il gol vittoria arriva al 36' e la firma è di Ragusa, che dopo uno scambio su corner fa partire un diagonale preciso dalla sinistra che batte Scafidi per il definitivo sorpasso ospite. Termina 3-2 in favore del Camaro, "fuori classifica" del gruppo B e salito virtualmente a quota 27. Il campionato provinciale adesso si fermerà fino al prossimo 10 marzo, quando i neroverdi ospiteranno la Robur.

Il tabellino

Under 17 provinciali, girone B - 12ª giornata
Campo sportivo "Comunale" di Giardini Naxos, lunedì 18 febbraio 2019

Nike Torino Club - Camaro 2-3
Marcatori
: 2' pt Curcuruto (N), 24' pt M. Parisi (C), 9' st Brunetto (N), 11' st M. Parisi (C), 36' st Ragusa (C).

Nike Torino Club: Scafidi, Savoca, N. Scuderi, D'Amico (16' st Nista), O. Scuderi, Brancato, Licciardello, Biondo, Brunetto, Pagana (27' st Costa), Curcuruto. In panchina: Lo Giudice. Allenatore: Giuseppe Puccio.

Camaro: F. Parisi, Zingales, Foresta, Cucinotta, Fugazzotto, M. Parisi, Ferio, Scarfì, Ragusa, Margareci, Venuti. In panchina: Frisone, Panarello. Allenatore: Davide Davì.

Arbitro: Davide Romano della sezione di Messina.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.


UNDER 15 PROVINCIALI - Un gol di Verdura contro lo Sporting Taormina regala alla formazione Under 15 provinciale del Camaro l'undicesimo successo in dodici gare disputate. La squadra di Andrea Cassisi, inserita da "fuori classifica" nel gruppo B, si impone 1-0 al "Despar Stadium" e sale virtualmente a quota 34 punti, frutto di undici vittorie e un solo pari. A decidere l'incontro, dunque, è il gol del numero 7 dei locali, arrivato al 26' del primo tempo dopo una splendida azione di Spina, bravo a liberarsi di due avversari e a servire Manciagli, che verticalizza proprio per Verdura, freddo nel battere Gullotta in uscita. I neroverdi torneranno in campo martedì 26 febbraio, quando faranno visita all'Akron Savoca.

Il tabellino

Under 15 provinciali, girone B - 14ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 18 febbraio 2019

Camaro - Sporting Taormina 1-0
Marcatori
: 26' pt Verdura.

Camaro: Trimarchi (6' st B. Messina), Rossano (9' st Mannuccia), Costa (13' st Amante), Spina (6' st A. Messina), Caruso, Dardanelli, Verdura (17' st Contarino), Rigano, Marretta, Manciagli, Tita (19' st Zangari). Allenatore: Andrea Cassisi.

Sporting Taormina: Gullotta (1' st Caspanello), Di Giuseppe, L. Bruno, Alberto, Goinden, Terrana, Musumeci, Fiumara, Codullo, Raneri (32' st Giannino), Schinocca (18' st Cullurà). In panchina: G. Bruno, Currò. Allenatore: Cateno Leonardo Sgarlata.

Arbitro: Cristiano Argento della sezione di Messina.

Ammoniti: Rigano (C), Musumeci (S), Codullo (S), Amante (C).
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Giovanni Isolino: l'attaccante Gioele Verdura, autore del gol che ha deciso la gara tra le formazioni Under 15 provinciali di Camaro e Sporting Taormina.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 11/06/2019 - Juniores, a Filippo Romeo la "Panchina d'oro - Settore Giovanile"
 08/06/2019 - Juniores: fine del sogno, ma è stato splendido. La Romulea vince ancora e va avanti
 07/06/2019 - Juniores, operazione rimonta per una storica finale: venti convocati per la sfida interna alla Romulea
 06/06/2019 - Memorial "Rifici": al "Despar Stadium" successi per Fair Play e Messina 2006
 05/06/2019 - Camaro Juniores sconfitto ma vivo: la Romulea vince 2-1 la semifinale d'andata
 04/06/2019 - La Juniores fa tappa nella capitale: venti convocati per la semifinale contro la Romulea
 30/05/2019 - Juniores, in semifinale nazionale sarà Romulea - Camaro
 29/05/2019 - Juniores da sogno: poker al Sant'Agnello, Camaro in semifinale nazionale
 28/05/2019 - Juniores, ritorno al "Despar Stadium" per centrare le semifinali: venti convocati per la sfida al Sant'Agnello
 27/05/2019 - Juniores, Camaro - Sant'Agnello: arbitra Alessandro Recchia della sezione di Brindisi
 25/05/2019 - Juniores, botta e risposta su rigore: il Camaro pareggia 1-1 a Sant'Agnello
 24/05/2019 - Juniores, tappa campana: domani sfida esterna al Sant'Agnello
 22/05/2019 - Juniores, fase nazionale: ai quarti sarà sfida con il Sant'Agnello
 21/05/2019 - Grazie ragazzi, orgogliosi di voi!
 20/05/2019 - Under 17 a un passo dal sogno: venti convocati per la finale contro il Calcio Sicilia
 20/05/2019 - Camaro, i rigori ti sorridono ancora: Juniores ai quarti nazionali
 19/05/2019 - Juniores, vincere per continuare a sognare: domani la sfida interna al Sambiase
 

 

 


Archivio news