Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15, il Camaro torna al successo: Raspaolo-gol per piegare lo Sporting Atene
23/02/2019 - I ragazzi di Giorgianni ritrovano la vittoria pur sprecando tantissimo. Decide la rete del numero 7 al 31' del primo tempo. Nella ripresa travera di Silipigni e palo di Abate.

Gli Under 15 regionali del Camaro si lasciano alle spalle il breve periodo di appannamento, coinciso con il solo punto guadagnato negli ultimi due turni, e tornano a centrare il successo. Vittoria strameritata quella ottenuta contro lo Sporting Atene dai neroverdi, che creano tantissimo ma sprecano numerose chance e sono anche sfortunati nella ripresa, quando centrano una traversa con Silipigni e un palo con Abate. Un po' di apprensione nel finale ma nessun rischio per il portiere Capilli e tre punti preziosi portati a casa.

Dopo un'iniziale fase di studio, è il Camaro, oggi formalmente ospite, a dettare i ritmi proponendosi in avanti con continuità. La prima emozione all'8': Silipigni serve Russo, che si libera bene per il tiro e calcia dall'interno dell'area di rigore sfiorando il palo alla destra del portiere Giuffrida. Clamorosa la successiva occasione, al 10', quando Vitale innesca Russo, tutto solo sotto porta, ma il tiro del centravanti di casa è impreciso e la sfera termina alta. Nuova iniziativa neroverde al 12': gran cross di Silipigni da sinistra, palla in area per Freni che riesce però solo a sfiorare a pochi passi dalla porta. Passa un minuto e al 13' si registra la bella azione personale di Raspaolo, che da destra trova il fondo e serve all'indietro Arnò che però colpisce male e manda alto. Al 20' prova a farsi vedere lo Sporting Atene ma il tiro di Spanò dalla lunga distanza è controllato agevolmente da Capilli. Il Camaro riprende in mano l'iniziativa e al 26' Cicala fa tutto bene nella fase di preparazione ma dal limite calcia debolmente. Anche il finale di frazione è di marca neroverde e il forcing dei ragazzi di Giorgianni viene premiato al 31': Vitale su punizione premia il movimento sulla destra di Raspaolo, che controlla, avanza e lascia partire un bel diagonale su cui nulla può Giuffrida. Camaro in vantaggio e dodicesimo gol in campionato per l'esterno offensivo classe 2004. Prima del riposo grossa chance per il raddoppio: azione manovrata che, grazie anche ad un rimpallo, porta al tiro ravvicinato Silipigni ma il suo mancino non è preciso e la palla termina oltre la traversa.

Nella ripresa il copione non sembra cambiare e già al 2' il Camaro si rammarica di nuovo: corner di Freni, palla sul secondo palo e deviazione di Arnò che da pochi passi non trova la porta. Al 7' ci si mette anche la sfortuna: punizione dal limite di Silipigni, che disegna una bella traiettoria ma vede la sfera andare a sbattere contro la traversa. All'11' punizione di Vitale da destra, palla sul secondo palo per Arnò che si coordina bene e calcia al volo di sinistro mandando però a lato. La buona sorte sembra voltare le spalle ai neroverdi anche al 14': Arnò innesca il neo entrato Abate, che calcia di potenza a due passi dalla porta ma vede la sua conclusione finire contro il palo prima di terminare sul fondo. Tra il 20' e il 21' arrivano le conclusione da fuori dei due interni di centrocampo del Camaro: prima Cicala e poi Vitale ci provano dalla distanza senza trovare però la porta. Al 28' splendida azione corale dei ragazzi di Giorgianni rifinita da Raspaolo che invita al tiro Abate, che calcia di sinistro da distanza ravvicinata ma colpisce debolmente e vedere la sfera finire tra le braccia di Giuffrida. Nei minuti finale lo Sporting Atene prova a spingere ma il Camaro si difende con ordine e cattiveria agonistica e non corre mai reali pericoli. Al 38', anzi, Silipigni si distende il contropiede e prova a beffare il portiere dalla lunga distanza ma senza inquadrare il bersaglio. Dopo 5 minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine del match. Il Camaro ritrova il successo dopo due giornate e tocca quota 38 punti in classifica. Il campionato osserverà ora un turno di riposo; neroverdi in campo il 10 marzo al "Despar Stadium" contro la Nuova Rinascita.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 21ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 23 febbraio 2019

Sporting Atene - Camaro 0-1
Marcatori
: 31' pt Raspaolo.

Sporting Atene: Giuffrida, Grisostamo, Ciliberti, Monday (13' st Pellegrino), Sciliberto, Ba (7' st Centorrino), Peditto (16' st Carpenzano), Rol, Spanò, Abbate, Frigione. In panchina: Minissale, Pollara, Majolino, Gennaro, Barrile, Vavassori. Allenatore: Corrado Randazzo.

Camaro: Capilli, Mendolia, Spanu, Cicala, Vitale, Schepis, Raspaolo (32' st Caruso), Freni (8' st Abate), Russo (37' st Verdura), Arnò (22' st Toska), Silipigni. In panchina: Trimarchi, Dardanelli, Messina, Manciagli, Marretta. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Gianmarco Barrile della sezione di Messina.

Ammoniti: Vitale (C), Ba (S), Peditto (S), Rol (S), Frigione (S), Toska (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 5' st.


Nella foto di Federica De Francesco: un'esultanza dell'attaccante Giovanni Raspaolo.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news