Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 provinciali: poker Camaro contro il Nike Torino Club
04/03/2019 - I neroverdi di Cassisi al "Despar Stadium" vanno sotto in avvio ma ribaltano il punteggio e si impongono 4-1 grazie alle reti di Verdura, Rigano, Caruso e Marretta.

Vittoria netta e convincente per la formazione provinciale Under 15 del Camaro. I ragazzi di Andrea Cassisi superano 4-1 in rimonta il Nike Torino Club grazie ad un prova brillante e tornano al successo dopo il pari esterno di giovedì scorso a Savoca.
Avvio di gara lento e primo tentativo locale al 10': Manciagli innesca Rigano che batte a rete con il mancino ma manda alto. Al 13' Messina trova sotto porta Verdura, che però manca la conclusione da distanza ravvicinata. Al primo tentativo, però, sono gli ospiti a passare: al 17' rapida ripartenza e, dopo un serie di rimpalli, palla in area per Pagana, che anticipa Rossano e batte Trimarchi per lo 0-1. La reazione neroverde è immediata e già al 18' Spina lancia sulla destra Verdura, cross al centro per Contarino che controlla e con un tocco supera il portiere ma trova sulla linea il salvataggio di Lenzo. Il Nike Torino Club ci riprova in contropiede al 26' ma Caruso sventa la minaccia anticipando Prestandrea. Al 31' arriva il pari: punizione da destra di Rigano, palla in area sul versante opposto per Verdura, bravo a trovare la deviazione vincente per l'1-1. Pochi istanti più tardi, al 32', il Camaro potrebbe già completare la rimonta: cross di Verdura, deviazione sotto porta di Contarino e risposta di piede del portiere Scafidi. Lo stesso Contarino ci riprova al 34' ma da calcia a lato da buona posizione. Si va al riposo con il punteggio in parità.

Nella ripresa è fulminea la partenza del Camaro e dopo poco più di venti secondi i neroverdi sono già in vantaggio: Manciagli serve Rigano che entra in area, vince un contrasto e di sinistro piazza la sfera alle spalle del portiere portando il punteggio sul 2-1. Al 2' Verdura sfonda a destra ed entra in area, interviene Manciagli che calcia di prima intenzione ma manda a lato. Al 5' ci riprova Rigano ma la sua deviazione di testa, su punizione di Caruso, non inquadra il bersaglio. Gli ospiti si riaffacciano in avanti al 13' ma la punizione di Spinella è centrale e il neo entrato Basilio Messina fa sua la sfera agevolmente. Con il passare dei minuti, però, il Camaro diventa sempre più padrone del campo e inizia a costruire occasioni in serie sfiorando ripetutamente il terzo gol. Al 14' Caruso triangola con Marretta e va al cross, Contarino batte a rete in girata ma il pallone sfiora il palo e termina sul fondo. Al 16' azione personale di Marretta e conclusione respinta da Scafidi; sul corner che segue, Caruso di testa anticipa tutti ma manda a lato. Stessa sorte al 18' per il tentativo di Andrea Messina; debole invece il destro dal limite di Manciagli al 19'. Di poco a lato, al 20', il diagonale di Zangari. Al 22' ci riprova Caruso, servito da Vitale, ma il suo destro a incrociare non trova lo specchio. Al 23' Marretta ispira Vitale, destro al volo alto. Al 26' ancora un buon intervento del portiere ospite Scafidi, che si oppone coi piedi alla botta da centro area di Zangari. Al 30' Scafidi si ripete su Vitale deviando in angolo. Sul corner che segue, tiro-cross di Tita e sfera di un soffio a lato. Il meritatissimo gol del 3-1 arriva al 31': filtrante di Vitale per Caruso, inserimento da destra e precisa conclusione stavolta imprendibile per il portiere avversario. Al 34' la squadra di Cassisi cala anche il poker: l'azione si sviluppa ancora sull'asse Vitale - Caruso, cross al centro per Marretta che deposita la sfera in fondo alla rete. Nel finale c'è tempo per altre due occasioni di marca neroverde: al 36' Zangari, servito da Amante, trova ancora l'opposizione di Scafidi; infine al 37', sul corner di Tita, il capitano Mannuccia di testa manda alto. 4-1 il finale. Il Camaro, che partecipa al campionato da fuori classifica, resta imbattuto e tocca, seppur virtualmente, quota 38 in classifica.

Il tabellino

Under 15 provinciali, girone B - 16ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 4 marzo 2019

Camaro - Nike Torino Club 4-1
Marcatori
: 17' pt Prestandrea (NTC), 31' pt Verdura (C), 1' st Rigano (C), 31' st Caruso (C), 34' st Marretta (C).

Camaro: Trimarchi (9' st B. Messina), Mannuccia, Rossano (15' st Costa), Dardanelli, Caruso, Spina (4' st Marretta), Verdura (12' st Amante), A. Messina, Contarino (15' st Zangari), Manciagli (20' st Vitale), Rigano (6' st Tita). Allenatore: Andrea Cassisi.

Nike Torino Club: Scafidi, Di Bella, Fortuna, Santamaria, Lenzo, Spinella, Pagana, Prestandrea, D'Aita, Spadaro, Leonardi. Allenatore: Daniele Avola.

Arbitro: Placido Musicò della sezione di Messina.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 3' st.




Nella foto di Giovanni Isolino: il difensore Samuele Caruso, in gol nel successo degli Under 15 provinciali del Camaro sul Nike Torino Club.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news