Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Campionati regionali: Under 17 show, vince anche l'Under 15
10/03/2019 - La squadra di Cruciani si impone con un sonante 5-0 sul campo del Gescal e resta in vetta alla classifica: apre Rando, poi doppiette per Roberti e Spaticchia. I ragazzi di Giorgianni superano 3-1 al "Despar Stadium" la Nuova Rinascita grazie ai gol di Raspaolo, Freni e Caruso.

UNDER 17 REGIONALI - Non sbaglia un colpo la capolista Camaro nel campionato regionale Under 17: la squadra di Cruciani conquista un roboante successo esterno sull'ostico campo del Gescal e si conferma leader del torneo. Il 5-0 rifilato a domicilio agli aversari è il diciannovesimo risultato utile consecutivo conquistato in venti gare disputate ma vale anche la permanenza in vetta a quota 53 punti, a +1 sul Città di Messina ma con una partita in meno.
La formazione nervoerde parte forte e al 3' è già in vantaggio: Rando riconquista la sfera sulla trequarti avversaria, si allarga sull'out mancino e fa partire un preciso pallonetto di sinistro che supera il portiere locale Caponata per l'immediato 0-1. Passato subito in vantaggio, il Camaro prende in mano le redini del gioco e sfiora il raddoppio al 14', quando Roberti si libera bene ai venticinque metri e scarica un destro potente che l'estremo difensore avversario neutralizza in due tempi. Al 22', però, Caponata si arrende al tocco ravvicinato dello stesso Roberti, che insacca il pallone dello 0-2 sfruttando il traversone basso di Morreale, ben lanciato in profondità da Rando. La gara è indirizzata sui giusti binari per Capilli e compagni, che controllano il match senza correre alcun pericolo e colpendo ancora al 35': punizione dai trenta metri di Morabito, che scodella al centro per il sinistro al volo di Spaticchia, bravo a firmare lo 0-3 con cui si chiude il primo tempo.
Nella ripresa passano appena 12 secondi e lo stesso Spaticchia trova il poker: retropassaggio di Cucinotta che coglie in controtempo Caponata e regala al numero 11 ospite la sfera per il tap-in a porta sguarnita, lo 0-4 e la doppietta personale. Gli ospiti non si fermano e all'8' Roberti si presenta al limite dell'area ma calcia alto. All'11' ci prova il Gescal con il diagonale di Di Stefano, facile preda di Forestieri. Al 13', invece, arriva la quinta rete neroverde: traversone dalla sinistra di Ferio per Rando, che dall'altra parte serve Roberti, piatto destro, palla in rete e punteggio sullo 0-5. Sussulto Gescal al 18' con la punizione dalla lunga distanza di Tramacere su cui è bravo Forestieri a bloccare. Al 21' ancora Ferio protagonista con un destro da fuori che termina a lato. Splendido, dall'altra parte, il tuffo con cui Forestieri blocca il sinistro al volo di Di Stefano al 25'. Si tratta dell'ultima occasione del match, che si chiude sullo 0-5 in favore della capolista Camaro. La squadra di Cruciani sale a quota 53, sempre a +1 sul Città di Messina e con il turno di riposo già osservato. Domenica i ragazzi neroverdi riceveranno la visita del Villafranca Messana al "Despar Stadium".

Il tabellino

Under 17 regionali, girone C - 22ª giornata

"Gescal Stadium" di Messina, domenica 10 marzo 2019

Gescal - Camaro 0-5
Marcatori
: 3' pt Rando, 22' pt Roberti, 35' pt e 1' st Spaticchia, 13' st Roberti.

Gescal: Caponata, Cucinotta (9' st Tramacere), Ballarò, Bertè (9' st Barbaro), Monteleone, Parrinello, Iannello, Pietropaolo, Di Stefano, Ventra (1' st Fisichella), Nicoletti (1' st Siracusa). Allenatore: Antonio Creazzo.

Camaro: Forestieri, Morreale (25' st Panarello), Catalano (22' st Foresta), Lo Presti (33' st Nicotina), De Natale, Capilli (28' st Scarfì), Todaro, Morabito (11' st Ferio), Roberti, Rando (33' st Margareci), Spaticchia (18' st Zappalà). In panchina: F. Parisi, Vitale. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Arbitro: Nunzio Molino della sezione di Messina.

Ammoniti: 19' pt Morabito (C), 37' st Margareci (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 0' st.

UNDER 15 REGIONALI - Seconda vittoria consecutiva per gli Under 15 regionali del Camaro, che tornano al "Despar Stadium" dopo un weekend di sosta e superano 3-1 la Nuova Rinascita. La squadra di Giovanni Giorgianni si regala un altro successo e sale a quota 41, portandosi a due punti dal secondo posto occupato dalla Jonia Calcio Riposto e a -1 dall'Or.Sa. Promosport, terza. Già al 2' il Camaro sfiora il vantaggio: tiro dalla bandierina e colpo di testa di Russo parato dal portiere avversario Vittorio Aliquò. Al 13' il vantaggio si concretizza grazie al rasoterra direttamnte da calcio di punizione dal limite di Raspaolo, che insacca grazie alla complicità del portiere ospite. Al 18' neroverdi vicini al raddoppio ma c'è la traversa a fermare il colpo di testa di Spanu su azione d'angolo. Al 20', però, Freni firma il 2-0 calciando di prima intenzione dal limite sull'assist preciso di Silipigni e consentendo ai suoi di allungare. Lo stesso Silipigni al 24' prova la botta da buona posizione ma Aliquò blocca. Al 28' tentativo anche di Cicala, che dalla distanza manda a lato. Tra il 30' e il 35' altri due tentativi dei locali: prima al 30' Arnò chiama in causa Aliquò, bravo a neutralizzare sul tiro dal limite del centrocampista, poi al 35' Russo calcia a lato da buona posizione. Il primo tempo si chiude sul 2-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa il copione non cambia e il monologo del Camaro continua. La squadra di Giorgianni colleziona occasioni ma non trova il tris nonostante i tentativi di Russo al 3', a lato, di Freni all'8', parato dal portiere, e del neo entrato Marretta al 16', che trova ancora l'opposizione dell'estremo difensore avversario. Aliquò protagonista anche tra il 18' e il 22': ben tre gli interventi del portiere della Nuova Rinascita, che dice no a Freni, Arnò e Silipigni. Alto, invece, il tentativo da buona posizione di Marretta al 25'. Dopo aver sprecato tanto, il Camaro subisce al 33' il gol che potrebbe riaprire la partita: la Nuova Rinascita dimezza lo svantaggio con l'incornata vincente di Giulio Aliquò su cross di Rossello. A ristabilire le distanze ci pensa però al 35' Caruso, che trova la rete grazie a uno spiovente dall'out destro che beffa il portiere fissando il punteggio sul definitivo 3-1. Quota 41 punti in classifica per il Camaro, che nel prossimo turno giocherà ancora al "Despar Stadium", ma formalmente in trasferta, contro il Messina Soccer School.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 22ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, domenica 10 marzo 2019

Camaro - Nuova Rinascita 3-1
Marcatori
: 13' pt Raspaolo (C), 20' pt Freni (C), 33' st G. Aliquò (N), 35' st Caruso (C).

Camaro: Capilli, Caruso, Spanu, Schepis (38' st Spina), Cicala (4' st Marretta), Mendolia, Raspaolo (33' st Tita), Arnò (35' st Manciagli), Russo (29' st Abate), Freni (21' st Dardanelli), Silipigni (32' st Verdura). In panchina: Trimarchi, Toska. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Nuova Rinascita: V. Aliquò (35' st Bonfiglio), Quattrocchi, Niosi (29' st Greco), Lupu (10' st Lembo), Pasto, G. Aliquò, Ermito, Pidala, Arcoraci, Rossello, Spinella (23' st Siragusano).

Arbitro: Giuseppe Saija della sezione di Messina.

Ammoniti: Russo (C).
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Federica De Francesco: gli attaccanti dell'Under 17 regionale del Camaro Carmelo Roberti e Davide Spaticchia, autori entrambi di una doppietta nel successo per 5-0 sul campo del Gescal.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 11/06/2019 - Juniores, a Filippo Romeo la "Panchina d'oro - Settore Giovanile"
 08/06/2019 - Juniores: fine del sogno, ma è stato splendido. La Romulea vince ancora e va avanti
 07/06/2019 - Juniores, operazione rimonta per una storica finale: venti convocati per la sfida interna alla Romulea
 06/06/2019 - Memorial "Rifici": al "Despar Stadium" successi per Fair Play e Messina 2006
 05/06/2019 - Camaro Juniores sconfitto ma vivo: la Romulea vince 2-1 la semifinale d'andata
 04/06/2019 - La Juniores fa tappa nella capitale: venti convocati per la semifinale contro la Romulea
 30/05/2019 - Juniores, in semifinale nazionale sarà Romulea - Camaro
 29/05/2019 - Juniores da sogno: poker al Sant'Agnello, Camaro in semifinale nazionale
 28/05/2019 - Juniores, ritorno al "Despar Stadium" per centrare le semifinali: venti convocati per la sfida al Sant'Agnello
 27/05/2019 - Juniores, Camaro - Sant'Agnello: arbitra Alessandro Recchia della sezione di Brindisi
 25/05/2019 - Juniores, botta e risposta su rigore: il Camaro pareggia 1-1 a Sant'Agnello
 24/05/2019 - Juniores, tappa campana: domani sfida esterna al Sant'Agnello
 22/05/2019 - Juniores, fase nazionale: ai quarti sarà sfida con il Sant'Agnello
 21/05/2019 - Grazie ragazzi, orgogliosi di voi!
 20/05/2019 - Under 17 a un passo dal sogno: venti convocati per la finale contro il Calcio Sicilia
 20/05/2019 - Camaro, i rigori ti sorridono ancora: Juniores ai quarti nazionali
 19/05/2019 - Juniores, vincere per continuare a sognare: domani la sfida interna al Sambiase
 

 

 


Archivio news