Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 regionali, cinquina al "Despar Stadium" contro il Messina Soccer School
17/03/2019 - La doppietta di Raspaolo e i gol di Silipigni e Russo, intervallati dall'autorete di Irrera, permettono alla squadra di Giorgianni di vincere 5-1 contro il fanalino di coda del torneo.

Gli Under 15 regionali del Camaro conquistano tre punti importanti per la corsa ai playoff superando al "Despar Stadium" il Messina Soccer School. La squadra di Giorgianni, formalmente ospite del fanalino di coda del raggruppamento, spreca tanto ma si impone comunque 5-1, preparandosi così al rush finale. Tante occasioni per il Camaro già nei primi minuti, con Russo a sfiorare per ben tre volte il vantaggio: dopo 45 secondi lancio dalle retrovie per l'attaccante, che si presenta a tu per tu con il portiere avversario Colucci, bravo a respingere il suo destro ravvicinato; tra il 2' e il 4', invece, per ben due volte il centravanti spara alto dal centro dell'area, in entrambi i casi su cross dalla destra di Raspaolo. All'8' l'1-0 arriva quando i due compagni si invertono e Russo dalla sinistra fa partire un traversone basso per Raspaolo, che incrocia con il mancino e firma la prima rete del giorno. Al 10' il Camaro sfiora due volte il raddoppio, prima con Russo che trova la pronta respinta di Colucci, poi con Silipigni che calcia di sinistro da buona posizione e sfiora il palo. Pochi istanti più tardi, all'11', il Messina Soccer School a sorpresa trova il pari: l'1-1 porta la firma di Yazdani, che raccoglie un cross dalla destra e gira di destro in rete, battendo il portiere ospite Capilli. Al 19', però, è nuovo vantaggio Camaro: punizione dai venticinque metri di Raspaolo e palla alle spalle di Colucci, per il ventiduesimo sigillo in stagione dell'esterno offensivo neroverde, il quindicesimo in campionato. Sul 2-1 i neroverdi non si fermano e sfiorano a più riprese il tris: al 21' acrobazia di Russo su cross di Vitale e palla a lato di poco; al 24' Freni sfiora l'incrocio da pochi passi non sfruttando un traversone dalla destra di Raspaolo; al 26' Irrera salva sulla linea sul rasoterra di Russo, bravo a saltare il portiere ma non altrettanto preciso nell'angolare il tiro. Per il centravanti 2005 l'occasione di timbrare il cartellino arriva anche al 27' ma stavolta è sfortunato perché il suo colpo di testa su angolo di Freni si stampa sulla traversa. Nel finale di frazione solo due tentativi centrali di Arnò, che trova pronto Colucci sia al 31' che al 33'. All'intervallo la squadra di Giorgianni conduce 2-1.
Nella ripresa il copione non cambia, gli ospiti controllano e sfiorano il tris al 10': combinazione sulla sinistra che porta al tiro Vitale, ma il suo rasoterra si perde sul fondo a pochi centimetri dal palo. Al 14' cross dalla sinistra per Raspaolo, che aggancia, palleggia e gira al volo di sinistro: palla fuori di poco. Al 18' il tanto cercato terzo gol arriva e a firmarlo è Silipigni, che scarica a rete di sinistro sul preciso cross dalla destra del neo-entrato Verdura. Al 26' il Camaro trova anche il poker a causa della sfortunata autorete di Irrera, che colpisce male sul cross dal fondo di Silipigni e batte Colucci. Sul 4-1 i ritmi si abbassano e i neroverdi controllano, colpendo ancora al 37' con Marretta, che insacca a porta vuota sfruttando l'azione personale di Russo: l'arbitro, però, fischia il calcio di rigore per il contatto tra lo stesso Russo e il portiere avversario, negando la gioia del gol a Marretta e regalandola, invece, al numero 9, che dal dischetto non sbaglia per il definitivo 5-1. La squadra di Giorgianni sale a quota 44 punti; nel prossimo turno i neroverdi torneranno al "Despar Stadium", ma da padroni di casa, per sfidare il Free Time.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 23ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, domenica 17 marzo 2019

Messina Soccer School - Camaro 1-5
Marcatori
: 8' pt Raspaolo (C), 11' pt Yazdani (M), 19' pt Raspaolo (C), 18' st Silipigni (C), 26' st autorete Irrera (M), 38' st rig. Russo (C).

Messina Soccer School: Colucci, Bozzano, L. Bonanno (24' st Conti), Gentile, S. Bonanno (29' st Rizzo), Irrera, La Rosa, Antonazzo, Bartolucci (23' st De Stefano), Yazdani (29' st Ermini), Mondello. Allenatore: Sergio Bosio.

Camaro: Capilli, Caruso (12' st Verdura), Mendolia, Cicala (23' st Dardanelli), Vitale (27' st Spina), Schepis, Raspaolo (19' st Marretta), Arnò (10' st Toska), Russo, Freni (7' st Abate), Silipigni (28' st Manciagli). In panchina: Caleca, Spanu. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Cristiano Argento della sezione di Messina.

Ammoniti: 36' pt Yazdani (M), 30' st La Rosa (M), 37' st Colucci (M).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 2' pt, 4' st.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news