Noi e i nostri campionati
Il punto sui tornei a cui prendono parte le formazioni dell'Ssd Camaro 1969, con uno sguardo attento ai prossimi incontri in programma.
ECCELLENZA, GIRONE B - Terzultimo turno di campionato nel girone B di Eccellenza. Per il Camaro, che deve osservare nel prossimo weekend il turno di riposo, si tratta del penultimo impegno in stagione. La squadra di Lucà, sesta a 38, farà visita all'Atletico Catania, attualmente a quota 31 e ad un passo dalla salvezza diretta. Tenterà di conquistare la vittoria e un ulteriore allungo in classifica il Marina di Ragusa, capolista con 53 punti e di scena sul campo del Città di Rosolini, penultimo a 20. La formazione iblea vanta 4 lunghezze di vantaggio sul Biancavilla, secondo a 49, atteso dal big match di giornata contro il Palazzolo, terzo a 47. Match play-off invece quello che vedrà il Paternò, quarto a quota 42, fare visita al Milazzo, quinto a 40. Quota 37 per Santa Croce e Giarre, che giocheranno rispettivamente in casa contro il Città di Scordia (28) e in trasferta contro la Jonica, terzultima a 22. Matematicamente retrocesso il Real Aci, fanalino di coda con 8 punti, cui farà visita il Terme Vigliatore, attualmente a 29 e in cerca di un risultato utile per allontanarsi dalla zona playout e dal Catania San Pio X, anch'esso a 29, che osserverà il turno di riposo.
Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone B di Eccellenza.
JUNIORES, GIRONE A - Si chiude la fase provinciale per la Juniores del Camaro, che dopo aver vinto a tavolino con l'escluso Sporting Taormina scenderà in campo contro i "fuori classifica" dell'Acr Messina per l'ultima sfida del girone A. La squadra di Filippo Romeo ha festeggiato la matematica vittoria del raggruppamento già da settimane grazie alle 12 vittorie in altrettante gare con punti in palio, per un bottino finale di 36, e aspetta di conoscere gli avversari della fase regionale, in programma dal 27 marzo al 17 aprile. Nell'ultimo turno del campionato provinciale la Jonica, seconda a 20, riceverà l'Atletico Messina (9), mentre il Giardini Naxos (8) farà visita al Villafranca Messana, terzo a 17. Sale a 15 il Gescal grazie alla vittoria a tavolino contro lo Sporting Taormina. Riposa il Città di Messina, altra squadra "fuori classifica".
Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone A della fase provinciale del campionato regionale Juniores.
UNDER 17 REGIONALI, GIRONE C - Ultime gare anche nel campionato regionale Under 17, che nel prossimo weekend vivrà il terzultimo turno. Il Camaro di Cruciani, primo a quota 56, sarà di scena al "Comunale" di Guardia, campo dello Junior Calcio Acireale, quartultimo a 18. In caso di successo i neroverdi volerebbero a quota 59 e attenderebbero il risultato della gara di cartello tra Città di Messina, secondo a 55, e La Meridiana, terza a 48: un ko dei messinesi, se il Camaro dovesse vincere ad Acireale, permetterebbe a Capilli e compagni di conquistare matematicamente il primo posto in campionato. Gare esterne per Jonia Calcio Riposto e Giardini Naxos, quarta e quinta con 34 e 33 punti e di scena rispettivamente contro Gescal (24) e Villafranca Messana (29). Quota 33 anche per la Jonica, che farà visita ai Giovani Leoni (25), mentre la Stella Nascente, penultima a 15, ospiterà la Tirrenia, già retrocessa con soli 3 punti. Turno di riposo per l'Acr Messina (15).
Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone C del campionato regionale Under 17.
UNDER 15 REGIONALI, GIRONE C - Si accende la lotta in cima alla classifica nel campionato regionale Under 15. Il Camaro di Giovanni Giorgianni occupa attualmente la quarta posizione con 44 punti, a due lunghezze dal secondo posto e a sei dal primo (con una gara in meno giocata), e domenica ospiterà il Free Time, a metà classifica a quota 30. Prima posizione occupata dal Città di Messina (50), che osserverà il turno di riposo e diventa spettatore interessato dei match di Jonia Calcio Riposto (46) contro la Nuova Rinascita (14) e di Or.Sa. Promosport (45) contro il Messina Soccer School, retrocesso con soli 3 punti. Fanalino di coda anche la Tirrenia (3), che ospiterà lo Sporting Atene, a quota 34 al pari della Jonica, attesa dal match interno contro la New Eagles (28). Quinti posto e playoff quasi matematici per la Folgore (39), che farà visita all'Acr Messina (22).
Accedi alle apposite sezioni per visualizzare risultati e classifica del Girone C del campionato regionale Under 15.