Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Morreale-gol, Under 17 ad un passo dal sogno! Battuto anche lo Junior Calcio Acireale
23/03/2019 - I ragazzi di Cruciani si impongono 1-0 al termine di una gara dura e spigolosa e vedono sempre più vicino il traguardo finale. Per la matematica mancano appena due punti (con due partite da giocare) o un passo falso del Città di Messina.

Un'altra vittoria su un campo ostico, un altro tassello al perfetto mosaico disegnato in questa stagione e tre punti pesanti che portano gli Under 17 regionali del Camaro ad un passo dalla matematica conquista del campionato. Nel terzultimo turno la squadra di Cruciani si regala l'ennesimo successo imponendosi 1-0 al "Guardia" di Acireale, casa di un avversario non semplice e a caccia di punti salvezza come lo Junior Calcio. Neroverdi momentaneamente a +4 sul secondo posto e assoluti padroni del proprio destino: per la certezza del primo posto necessari appena due punti da conquistare nelle prossime due gare da giocare. Il verdetto potenzialmente potrebbe però arrivare anche domani, in caso di sconfitta del Città di Messina, secondo in graduatoria e con il turno di riposo ancora da osservare, atteso dal confronto interno con la Meridiana terza in classifica.
Andando alla cronaca del match di questo pomeriggio, bastano 3' minuti al Camaro per sbloccare il punteggio: destro su punizione di Morreale dalla sinistra e Lombardo, portiere di casa, battuto per l'immediato vantaggio ospite. Al 14' il Camaro sfiora il raddoppio con la girata di Rando su cross di Morreale e la palla che sfila a pochi centimetri dal palo. La prima frazione è combattuta e regala poche emozioni, tutte derivanti da piazzati: al 28' la punizione dalla sinistra di Spaticchia trova in area Rando, chiuso in corner in uscita dal portiere; al 38' lo stesso Rando calcia direttamente in porta ma la sfera è centrale. Il primo tempo si chiude sullo 0-1.
La gara riparte nella ripresa con i locali in pressione offensiva grazie a due punizioni, entrambe senza esito, prima di Patanè al 2' (palla a lato), poi di Milazzo all'8' (centrale). Al 10' si rivede il Camaro con la percussione sulla destra di Roberti, che imbecca Rando per la sforbiciata del centravanti che non trova la porta. Due minuti più tardi altra combinazione tra i due attaccanti e palla buona per Zappalà, il cui tiro dalla sinistra è troppo largo. Al quarto d'ora altro tentativo di Milazzo su punizione, stavolta respinto da Morreale. Al 18' ci prova Soraci, ma la sua conclusione è imprecisa. Alto il tentativo dalla distanza di Zappalà al 22', così come quello ravvicinato di Rando, lanciato in area da Lo Presti un minuto più tardi. I ritmi non calano e cresce il nervosismo, con lo Junior a sfiorare il pari a quattro minuti dal termine, quando Forestieri è prodigioso sul tiro di Cavallaro, dopo aver respinto di pugni poco prima un cross da calcio d'angolo. Si tratta dell'ultima vera occasione dell'incontro, che si chiude sullo 0-1 e consegna al Camaro tre punti pesantissimi. Ventunesimo risultato utile consecutivo e porta inviolata per la settima volta di fila per la squadra di Cruciani, che vola a quota 59, a +4 sul Città di Messina. Il primo posto del Camaro nel girone C potrebbe essere matematico già domani, se la seconda in classifica dovesse cadere nel confronto interno contro La Meridiana, terza a 48, oppure domenica prossima in caso di successo neroverde nel match interno contro i Giovani Leoni.

Il tabellino

Under 17 regionali, girone C - 24ª giornata

Campo sportivo "Guardia" di Acireale, sabato 23 marzo 2019

Junior Calcio Acireale - Camaro 0-1
Marcatori
: 3' pt Morreale.

Junior Calcio Acireale: Lombardo, Pappalardo, Santitto, Patanè, Romeo, Nicotra, Leonardi (29' st Calabretta), Buonconsiglio, Mucaj, Cavallaro, Milazzo. In panchina: Calderone, Privitera, Bonvegna, N. Catalano, La Valle. Allenatore: Raffaele Bella.

Camaro: Forestieri, Morreale, De Natale, Lo Presti, Lembo, Capilli, Ferio (33' pt Soraci), Zappalà, Roberti, Rando, Spaticchia. In panchina: Alleruzzo, Panarello, G. Catalano, Scarfì, Fugazzotto, Foresta, M. Parisi, Morabito. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Arbitro: Giuseppe Gabriele Finocchiaro della sezione di Acireale.

Ammoniti: Romeo (J), Ferio (C).
Espulsi: nessuno.





Nella foto di Federica De Francesco: il terzino Christian Morreale, autore del gol che ha regalato all'Under 17 regionale del Camaro il successo sul campo dello Junior Calcio Acireale.

 

Video

 
 Notizie dell'ultimo mese
 15/06/2019 - Award of Football Stars: due premi per l'SSD Camaro 1969
 11/06/2019 - Juniores, a Filippo Romeo la "Panchina d'oro - Settore Giovanile"
 08/06/2019 - Juniores: fine del sogno, ma è stato splendido. La Romulea vince ancora e va avanti
 07/06/2019 - Juniores, operazione rimonta per una storica finale: venti convocati per la sfida interna alla Romulea
 06/06/2019 - Memorial "Rifici": al "Despar Stadium" successi per Fair Play e Messina 2006
 05/06/2019 - Camaro Juniores sconfitto ma vivo: la Romulea vince 2-1 la semifinale d'andata
 04/06/2019 - La Juniores fa tappa nella capitale: venti convocati per la semifinale contro la Romulea
 30/05/2019 - Juniores, in semifinale nazionale sarà Romulea - Camaro
 29/05/2019 - Juniores da sogno: poker al Sant'Agnello, Camaro in semifinale nazionale
 28/05/2019 - Juniores, ritorno al "Despar Stadium" per centrare le semifinali: venti convocati per la sfida al Sant'Agnello
 27/05/2019 - Juniores, Camaro - Sant'Agnello: arbitra Alessandro Recchia della sezione di Brindisi
 25/05/2019 - Juniores, botta e risposta su rigore: il Camaro pareggia 1-1 a Sant'Agnello
 24/05/2019 - Juniores, tappa campana: domani sfida esterna al Sant'Agnello
 22/05/2019 - Juniores, fase nazionale: ai quarti sarà sfida con il Sant'Agnello
 21/05/2019 - Grazie ragazzi, orgogliosi di voi!
 20/05/2019 - Under 17 a un passo dal sogno: venti convocati per la finale contro il Calcio Sicilia
 20/05/2019 - Camaro, i rigori ti sorridono ancora: Juniores ai quarti nazionali
 19/05/2019 - Juniores, vincere per continuare a sognare: domani la sfida interna al Sambiase
 

 

 


Archivio news