Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 regionali, poker in rimonta sulla New Eagles e playoff conquistati
31/03/2019 - Ancora un successo per i ragazzi di Giovanni Giorgianni, che si impongono 4-2 grazie ai gol di Raspaolo, Russo, Arnò e Freni. Camaro a quota 50 e matematicamente tra le prime quattro.

Un'altra vittoria, la quinta consecutiva, permette agli Under 15 regionali del Camaro di conquistare matematicamente i playoff. La squadra di Giovanni Giorgianni si è imposta in rimonta 4-2 sul campo della New Eagles ed è salita a quota 50 punti ad una sola giornata dal termine del campionato: i neroverdi non possono scendere al di sotto del quarto posto e si preparano a prendere parte per il secondo anno consecutivo all'importante appendice stagionale, in programma dal 23 aprile. Una gara non semplice, però, quella giocata oggi dal Camaro, che già dopo due minuti passa in vantaggio: Silipigni batte un corner corto per Vitale, il cui cross trova l'incornata vincente di Raspaolo, che firma lo 0-1 e il suo ventiquattresimo sigillo in stagione, il diciassettesimo con gli Under 15 regionali. Il match sembra in discesa ma non è così, perché al 5' i locali pareggiano con Panzarella, che recupera palla a centrocampo e si invola, presentandosi a tu per tu con il portiere ospite Capilli e superandolo con freddezza per l'immediato 1-1. La reazione neroverde passa dal tiro di Arnò, che al 10' manda a lato. Al 18', invece, la New Eagles segna ancora: Spinella ruba palla ad Abate che lo tocca in area irregolarmente; è rigore che Panzarella trasforma per il 2-1. La secondo rete subita non abbatte il Camaro, che tenta di trovare il pari sfiorandolo prima al 20' con il tiro di Freni, alto, e poi al 22' con Silipigni, il cui sinistro termina a lato. Il 2-2 arriva al 25': Raspaolo manda in profondità Russo che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Due minuti più tardi la squadra di Giorgianni completa la rimonta, andando in gol stavolta con Arnò, che al 27' supera Bontempo con un preciso colpo di testa su assist ancora di Raspaolo. Sul 2-3 gli ospiti sfiorano anche il poker in chiusura di frazione: Raspaolo alla mezzora tenta di superare Bontempo ma sfiora il palo, mentre al 35' la conclusione di Russo termina sul fondo. All'intervallo Camaro avanti di una rete. Nella ripresa bastano cinque minuti ai neroverdi per trovare ancora il gol: lo scatenato Raspaolo si invola sulla fascia e mette al centro per Freni, che lascia rimbalzare la sfera prima di calciare al volo e battere Bontempo. La New Eagles, subìta la quarta rete, prova a riaprire il match con la conclusione di Panzarella che Capilli intercetta. Dall'altra parte è il 20' quando Russo prova a impegnare Bontempo, ma da buona posizione non trova la porta. Fuori anche il tiro del "solito" Panzarella, controllato dal portiere ospite. Al 28' Raspaolo, tra i migliori del match, centra il palo con un potente diagonale dalla destra. Le ultime conclusioni dell'incontro sono opera di Verdura e Abate, che però non riescono a battere Bontempo. Termina 2-4, con il Camaro a salire a quota 50 punti e a garantirsi il quarto posto e la partecipazione ai playoff del proprio girone. Domenica prossima la squadra di Giovanni Giorgianni chiuderà la regular season al "Despar Stadium" contro la Jonica.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 25ª giornata

Stadio "Merendino" di Capo d'Orlando (Me), domenica 31 marzo 2019

New Eagles - Camaro 2-4
Marcatori
: 2' pt Raspaolo (C), 5' pt e 18' pt rig. Panzarella (N), 25' pt Russo (C), 27' pt Arnò (C), 5' st Freni (C).

New Eagles: Bontempo, Ciancio (6' st Lupica), Zingales, Pontini, Mastrolembo, Collovà, Conti (8' st Nibali), Lanza (5' st Pidala), Spinella, Panzarella, Calanni (16' st P. Costa). In panchina: Truglio. Allenatore: Francesco Drago.

Camaro: Capilli, Abate, Mendolia, Cicala, Vitale, Schepis, Raspaolo (33' st Manciagli), Freni (21' st Caruso), Russo (32' st Verdura), Arnò (6' st Marretta), Silipigni (36' st A. Messina). In panchina: B. Messina, A. Costa, Dardanelli, Toska. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Arbitro: Antonino Salvo della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Freni (C).
Espulsi: nessuno.


Nella foto di Giovanni Isolino: il centrocampista Gabriel Freni in azione durante il match d'andata contro la New Eagles.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news