Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 regionali, la regular season si chiude con un pari
06/04/2019 - Termina 1-1 sul campo della Jonica, con il Camaro in vantaggio grazie a Fugazzotto. Ventitreesimo risultato utile di fila e campionato chiuso a quota 63 punti.

Il girone C si chiude con un pareggio per gli Under 17 regionali del Camaro, matematicamente primi già da domenica scorsa e impegnati oggi sul campo della Jonica nell'ultimo turno di campionato. La squadra di Cruciani, orfana di elementi importanti come Alleruzzo, Morreale, Capilli, Roberti e Ferio, impatta 1-1 a Sant'Alessio, conquistando il ventitreesimo risultato utile consecutivo (su ventiquattro gare disputate) e raggiungendo quota 63 punti. La gara parte bene per i neroverdi, che dopo un primo tentativo di Trovato neutralizzato dal portiere ospite Forestieri, passa in vantaggio: è il 6' quando Lembo lancia Fugazzotto, che con un bel pallonetto supera l'estremo difensore dei locali Informante firmando lo 0-1. Al 12' Camaro vicino al raddoppio con Ragusa a sfiorare il palo dopo la punizione di De Natale ribattuta dalla barriera. Al quarto d'ora si rivede la Jonica, che si rende pericolosa con il diagonale mancino di Trovato: palla fuori di poco. Al 25' l'1-1 si concretizza e a siglarlo è Branca, che si presenta a tu per tu con Forestieri e lo batte con freddezza. Nel finale di frazione la migliore occasione è di Morabito, il cui destro da fuori quasi beffa il portiere e si perde sul fondo. All'intervallo squadre sull'1-1. Nella ripresa è subito il Camaro a provarci, nuovamente con Ragusa, che calcia alto non finalizzando la bella combinazione tra Morabito e Zappalà e il cross di quest'ultimo dalla destra. Al 9' ancora azione sulla destra di Zappalà, il cui traversone trova Rando a centro area ma la conclusione del capocannoniere neroverde è imprecisa e il portiere ribatte con il corpo. Il duello tra Rando e Informante si rinnova al quarto d'ora e a vincere è ancora l'estremo difensore della Jonica, che mette in corner sulla conclusione del centravanti avversario. La squadra di Cruciani continua a premere e al 33' è clamorosa l'occasione fallita da Zappalà, che riceve da Todaro, dopo la bella cavalcata di Scarfì, e calcia alto a porta praticamente sguarnita. Al 39' i locali restano in dieci per il cartellino rosso rimediato da Ceccio dopo un brutto intervento in gamba tesa su Spaticchia, colpito al petto. Nel finale i neroverdi sfiorano due volte il colpo del ko: prima, al 42', Parisi calcia a lato servito da Todaro, poi, un minuto dopo, su punizione di De Natale un difensore avversario sfiora di testa e manda sulla traversa. Termina 1-1. Quota 63 punti per i ragazzi di Cruciani, protagonisti di una splendida cavalcata e attesi, tra un mese, dalla fase regionale.

Il tabellino

Under 17 regionali, girone C - 26ª giornata
Campo sportivo "comunale" di Sant'Alessio Siculo (ME), sabato 6 aprile 2019

Jonica - Camaro 1-1
Marcatori
: 6' pt Fugazzotto (C), 25' pt Branca (J).

Jonica: Informante, Lando, De Clò, Pellizzeri, Ceccio, S. Caminiti, D. Caminiti (19' st Crisafulli), Ferlito, Trovato, Branca (28' st Garufi), La Fauci. In panchina: Terrizzi, Rizzo, Fava, Alberto. Allenatore: Sebastiano Perrone.

Camaro: Forestieri (40' st F. Parisi), Ragusa (24' st M. Parisi), Foresta, Lo Presti, Lembo, Fugazzotto (16' st Todaro), Zappalà (36' st Cucinotta), Morabito (26' st Scarfì), Spaticchia, Rando, De Natale. In panchina: Catalano. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Arbitro: Armando Giuffrè della sezione di Messina.

Ammoniti: 19' st Spaticchia (C).
Espulsi: 39' st Ceccio (J).


Nella foto di Federica De Francesco: il centrocampista Giovanni Fugazzotto, autore del momentaneo vantaggio.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news