Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 regionali, Raspaolo firma la vittora sulla Jonica
07/04/2019 - I ragazzi di Giorgianni vincono 1-0 grazie alla punizione del proprio capocannoniere e chiudono al quarto posto la regular season: sarà semifinale playoff sul campo dell'Or.Sa. Promosport.

Si chiude al quarto posto con 53 punti la regular season degli Under 15 regionali del Camaro, che nella mattinata di oggi hanno battuto 1-0 la Jonica al "Despar Stadium" nell'ultimo turno di campionato. Il sesto successo consecutivo non basta però alla squdra di Giorgianni per migliorare il piazzamento finale in graduatoria, visti i contemporanei successi delle tre squadre che la precedono in una classifica cortissima che vede i neroverdi quarti ma ad appena tre punti dal primo posto: i ragazzi neroverdi, dunque, giocheranno in trasferta la semifinale playoff, in programma il 23 aprile sul campo dell'Or.Sa. Promosport.
A decidere l'incontro di questa mattina in favore dei ragazzi di Giovanni Giorgianni, per il secondo anno di fila ai playoff, è la punizione del solito Giovanni Raspaolo, che ha trovato il diciottesimo centro tra i regionali, venticinquesimo complessivo stagionale. Al "Despar Stadium" il Camaro parte subito bene, sfiorando il gol con il tiro di Vitale sul fondo al 5' e trovandolo al 9', con la splendida punizione di Raspaolo su cui non può nulla il portiere ospite Bucalo. Gara subito in discesa per i neroverdi, anche se la Jonica prova a rispondere subito e al 14' si fa viva con il tiro, alto, di Santoro. Poco dopo punizione dai venti metri dello stesso Santoro e palla oltre la traversa. Al 17' si rivede il Camaro con il tentativo dalla distanza di Arnò, Bucalo risponde presente. Al 20' è invece il portiere dei locali Capilli ad intervenire sulla conclusione di Pandolfino e a ripetersi al 29', neutralizzando la punizione dal limite di Santoro. Al 32' l'ultima emozione del primo tempo, con la conclusione di Raspaolo parata da Bucalo. All'intervallo il Camaro conduce per 1-0. Match combattuto anche nella ripresa, con gli ospiti a provarci con un'altra punizione di Santoro al 2': sfera sul fondo. All'8' Raspaolo da buona posizione calcia alto. La gara prosegue a ritmi elevati e le occasioni si susseguono: al quarto d'ora Pandolfino trova pronto Capilli, dall'altra parte al 20' conclusione di Silipigni e pronta risposta di Bucalo. Tra il 21' e il 25' per due volte ci prova direttamente da calcio piazzato Santoro, ma prima manda sul fondo e poi trova la parata di Capilli. Al 27' traversone a centro area e incornata di Russo, con la sfera a terminare a lato. Alla mezzora i neroverdi ci riprovano, questa volta con Abate ma il suo diagonale non trova la porta. Nel finale un'occasione per parte: nella Jonica è sempre Santoro a cercare il pari al 32' ma senza la giusta precisione, mentre al 37' è di Raspaolo l'ultimo tentativo ma Bucalo dice di no. La gara si chiude sull'1-0 e con tre punti che valgono il quarto posto per i ragazzi di Giovanni Giorgianni. Il Camaro tornerà dunque in campo il 23 aprile per sfidare in trasferta l'Or.Sa. Promosport nella semifinale playoff del girone C.

Il tabellino

Under 15 regionali, girone C - 26ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, domenica 7 aprile 2019

Camaro - Jonica 1-0
Marcatori
: 9' pt Raspaolo.

Camaro: Capilli, Caruso, Mendolia, M. Cicala, Vitale, Schepis, Raspaolo, Arnò (Marretta), Russo, Toska (Abate), Silipigni (Verdura). In panchina: Trimarchi, Dardanelli, Spina, Messina, Freni, Manciagli. Allenatore: Giovanni Giorgianni.

Jonica: Bucalo, Muscolino, Mifa, Catania, Micalizzi, Bongiorno, G. Cicala, Garigali, Malo, Santoro, Pandolfino. In panchina: Iannino, Parisi, La Fauci, Scarcella, De Luca, Latto, Lanza, Maccarrone, Bartolone. Allenatore: Giovanni Ruggeri.

Arbitro: Nunzio Molino della sezione di Messina.

Ammoniti: Caruso (C), Catania (J), Santoro (J), Vitale (C), De Luca (J).
Espulsi: nessuno.


Nella foto di Federica De Francesco: l'attaccante Giovanni Raspaolo.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 06/08/2019 - Camaro, ceduto il classe 2003 Manuel Rando all’Empoli
 

 

 


Archivio news