Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17, pari d'orgoglio: prezioso 1-1 sul campo del Marsala
05/05/2019 - Ottima prova al debutto nella fase regionale per la squadra di Cruciani. Primo tempo stregato: tre i legni colpiti da Rando, uno su rigore. Nella ripresa padroni di casa in rete dopo un minuto ma al 23' il bomber neroverde fa centro e pareggia i conti.

Una gara dalle fortissime emozioni, una squadra che non si è fatta piegare dalle avversità e ha lottato con orgoglio e personalità, un pari che lascia forse qualche rimpianto ma può essere accolto positivamente in casa neroverde: il Camaro torna dal match esterno di Paceco contro il Marsala con un punto e nuove consapevolezze al termine di una partita di cui i ragazzi di Cruciani hanno a lungo avuto in mano le redini, ma che li ha visti anche andare sotto nel punteggio dopo aver colpito tre legni e fallito un penalty nei primi 40' di gioco. Prima frazione infatti ai limiti dell'incredibile per il Camaro e in particolare per il suo cannoniere Manuel Rando: il numero 10 neroverde prima colpisce la traversa su punizione, poi si vede deviare sempre sulla traversa dal portiere la conclusione dagli undici metri e poco dopo colpisce anche un palo dopo una bella iniziativa personale. Come se non bastasse il Marsala trova anche il vantaggio dopo pochi secondi della ripresa. Ma è qui che emerge il carattere di Capilli e compagni, che non si lasciano abbattere e trovano il meritato pari al 23', proprio con Rando sugli sviluppi di una punizione di Morreale. I neroverdi, dopo aver raddrizzato il punteggio, continuano ad attaccare a caccia del gol vittoria, ma rischiano alla mezzora (traversa di Grammatico) e nel finale, quando Forestieri salva la propria porta. Il pari esterno nella prima gara del triangolare consente al Camaro di lasciare aperto il discorso qualificazione. Mercoledì la terza squadra inserita nel raggruppamento, l'Asd Ragazzini, riceverà la visita del Marsala. Nel terzo turno, invece, i ragazzi di Cruciani si giocheranno invece l'approdo in semifinale ospitando l'Asd Ragazzini tra sette giorni al "Despar Stadium".

Andando alla cronaca di un match piacevole e giocato a gran ritmo, è del Camaro il primo tentativo dell'incontro: al 4' Morreale cerca la porta su punizione ma la sfera sorvola la traversa e finisce sul fondo. Gli ospiti tengono bene il campo fin dalle prime battute e al 18', sempre su un calcio piazzato, vanno vicinissimi al vantaggio: Rando calcia dai 25 metri, la sfera colpisce la parte interna della traversa, rimbalza sulla linea e viene raccolta dal portiere di casa Spagnolo. Il Marsala, scampato il pericolo, si fa vivo in avanti al 22' e ci vuole un bel riflesso di Forestieri per deviare il pallone oltre la traversa sul bel destro a giro da fuori di Cicala. Sul corner che segue, palla in area per Ingarra che calcia debolmente da buona posizione trovando l'opposizione di Lembo nei pressi della linea di porta. Al 28' Camaro di nuovo ad un passo dal gol quando il direttore di gara ravvisa un fallo in area marsalese di Buffa su Capilli e concede il penalty: dagli undici metri va Rando, conclusione potente e centrale su cui Spagnolo si supera deviando il pallone e mandandolo a sbattere per la seconda volta contro la traversa. Passa poco più di un minuto e la sfortuna sembra davvero accanirsi con il Camaro ed in particolare con il suo capocannoniere: è la mezzora quando Manuel Rando riceve in area, si destreggia bene tra i difensori avversari e calcia di destro in diagonale colpendo il palo ed il terzo legno personale di giornata. Prima del riposo c'è spazio per una nuova sortita dei padroni di casa con il solito Cicala che al 38' batte a rete dalla lunga distanza ma trova pronto Forestieri, che blocca con sicurezza. All'intervallo punteggio sullo 0-0 nonostante le grandi occasioni costruite dai neroverdi.

Nella ripresa la gara del Camaro sembra davvero diventare stregata quando, dopo meno di un minuto, il Marsala passa in vantaggio: Di Pietra va via a destra e crossa al centro, sul secondo palo sbuca Cicala che di testa fredda Forestieri e porta in vantaggio i suoi. Il gol subìto sembra inizialmente pesare sulla formazione di Cruciani, che si rivede in avanti all'11' con la girata in mischia di Roberti terminata sul fondo. I neroverdi però crescono alla distanza, iniziano a dare continuità alle proprie iniziative e al 14' ci riprovano con Ferio che, servito da Fugazzotto, calcia debolmente favorendo l'intervento del portiere. La buona prestazione dei neroverdi viene premiata al 23', quando Morreale spedisce in area da destra su calcio di punizione e Rando di testa rompe l'incantesimo, batte Spagnolo e, dopo i tre legni, può finalmente far festa per il ventisettesimo gol nel torneo regionale Under 17. Il Camaro in questa fase sembra essere in pieno controllo del match ma rischia grosso alla mezzora, quando il gran tiro di Grammatico su calcio di punizione termina la propria corsa sulla traversa. Scampato il pericolo, Capilli e compagni tornano a spingere e Rando al 31' va via in contropiede ma dal limite calcia a lato. Al 33' corner da sinistra di Spaticchia, sul secondo palo arriva Lembo che riesce a deviare il pallone ma lo spedisce sul fondo. Al 37' ci prova anche il capitano Capilli dalla lunga distanza ma la mira è imprecisa. Proprio sui titoli di coda il Marsala mette i brividi agli avversari: è il 3' di recupero quando Castiglione aggancia al limite e scarica di potenza verso la porta trovando il pronto intervento di Forestieri, che respinge anche la successiva conclusione di un attaccante di casa, comunque in posizione irregolare. Marsala - Camaro termina 1-1. Nonostante un primo tempo sfortunatissimo e la rete subita a freddo nella ripresa, i neroverdi portano a casa un punto che può risultare preziosissimo. Mercoledì la seconda gara del triangolare vedrà il Marsala di scena sul campo dell'Asd Ragazzini, formazione che domenica farà invece visita al Camaro nella terza ed ultima giornata del raggruppamento.

Il tabellino

Under 17 regionali, Triangolare A - 1a giornata

Campo sportivo "Comunale" di Paceco (TP), 5 maggio 2019

Sport Club Marsala - Camaro 1-1
Marcatori
: 1' st Cicala (M), 23' st Rando (C).

Sport Club Marsala: Spagnolo, di Pietra, Morello, Ingarra (39' st Vallone), Romano, Barraco, Cicala, Buffa (22' st Grammatico), Arimi, Castiglione, Bernardi (35' st A. Oddo). In panchina: Cipro, Scarcella, L. Oddo, Buscaino.

Camaro: Forestieri, Morreale, De Natale, Lo Presti, Lembo, Capilli, Spaticchia, Fugazzotto (20' st Zappalà), Roberti, Rando, Ferio (27' st Catalano). In panchina: Alleruzzo, Cucinotta, Foresta, Morabito, Scarfì, Parisi, Margareci. Allenatore: Alessandro Cruciani.

Arbitro: Rosario Zangara della sezione di Palermo.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.




Nella foto di Giovanni Isolino: un'esultanza di Manuel Rando, protagonista nel debutto in fase regionale dell'Under 17 del Camaro sul campo del Marsala.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 11/09/2019 - Sudore e fatica, il Camaro corre verso la nuova stagione
 10/09/2019 - Campionati regionali giovanili: ecco i gironi
 06/09/2019 - Nasce l’Academy Camaro – Fair Play
 05/09/2019 - Camaro, settore giovanile: stagione al via, definiti gli staff tecnici
 

 

 


Archivio news