Juniores, vigilia storica: domani via alla fase nazionale
I ragazzi di Filippo Romeo sfidano il Sambiase nel match d'andata del primo turno. Torna Spoto, out Morreale, Giovanni De Marco, Rando e Spaticchia. Calcio d'inizio alle 15.30 allo stadio "Gianni Renda" di Lamezia Terme.
Con l'emozione per il titolo regionale conquistato a Ravanusa ancora viva, la Juniores del Camaro si prepara a scrivere un nuovo capitolo della storia recente del club. La squadra di Filippo Romeo, infatti, domani debutterà nella fase nazionale sfidando in trasferta il Sambiase nell'andata del primo turno: match storico per i neroverdi, alla prima apparizione fuori dalla Sicilia dalla rinascita di cinque anni fa. Sono diciotto i calciatori convocati dal tecnico Romeo per l'importante gara di domani pomeriggio. L'allenatore ritrova il centrocampista Francesco Spoto, assente nel match contro la Parmonval, ma dovrà rinunciare al terzino Morreale, out per un infortunio alla caviglia, oltre al centrocampista Giovanni De Marco e agli attaccanti Rando e Spaticchia, indisponibili. Prima convocazione per il classe 2004 Salvatore Vitale, pilastro del centrocampo degli Under 15 regionali del tecnico Giorgianni.
La formazione lametina ha raggiunto la fase nazionale dopo aver conquistato il titolo calabrese superando il Bocale 2-1 in finale. A dirigere l'incontro sarà Saverio Esposito della sezione di Ercolano, coadiuvato dagli assistenti Domenico Castaldo della sezione di Frattamaggiore e Simone Conte della sezione di Napoli. Calcio d'inizio domani pomeriggio allo stadio "Gianni Renda" alle ore 15.30.
Di seguito l'elenco dei diciotto calciatori convocati per il match di domani pomeriggio:
Portieri: Giovanni Forestieri, Lamin Sanneh.
Difensori: Alessandro De Natale, Paolo Lembo, Simone Lo Presti, Daniele Pantano.
Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Nicolò Capilli, Simone Freni, Giovanni Fugazzotto, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto, Salvatore Vitale.
Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D'Amico, Antonino De Luca, Giu. De Marco, Nicholas Ferio.