Under 17 regionali, vittoria di carattere. 1-0 Camaro in casa dello Sporting Atene
Dopo il successo di domenica scorsa, la squadra di Cosimini conquista i tre punti anche in trasferta: decisivo il gol di Currò nel finale.
Seconda importante vittoria per gli Under 17 Regionali del Camaro, che strappano il prezioso successo in extremis al "Garden Sport" grazie al gol di Currò allo scadere. Gara ostica e spigolosa quella giocata in casa dello Sporting Atene, vinta soprattutto grazie alla voglia e alla determinazione messe in campo dai ragazzi guidati da Giuseppe Cosimini.
Match giocato prevalentemente a centrocampo, con le due squadre che si sono fronteggiate con grinta faticando, però, negli ultimi metri. Poche le occasioni degne di nota, la migliore per i padroni di casa arriva dopo 7 minuti con il tiro di Arnò che termina non lontano dalla porta di Raimondi. Il tentativo più pericoloso di marca Camaro al 20', con Raspaolo bravo ad incornare di testa ma leggermente impreciso: il pallone sfiora il secondo palo e termina a lato.
Anche nella ripresa il match resta combattuto, a tratti nervoso, e poco spettacolare. Ma al 31', dopo un secondo tempo avaro di occasioni da gol, il Camaro trova la rete che decide la partita: sul corner di Corso, Currò stacca bene e di testa batte il portiere avversario. La gara diventa a questo punto ancor più nervosa e al 39' si accendono gli animi dopo un duro intervento su Currò: le accese discussioni che ne seguono portano alle espulsioni tra i padroni di casa di Ragusa, Bazemo e Giordano, e tra gli ospiti di Ozawje e Currò. Riportata la calma, la gara si conclude senza ulteriori sussulti e il Camaro porta a casa tre punti preziosi e balza a quota 6 punti in due partite.
Il tabellino
Under 17, girone C - 2ª giornata
Campo sportivo "Garden" di Mili Marina - Messina, domenica 6 ottobre 2019
Sporting Atene - Camaro 0-1
Marcatori: 31' st Currò
Sporting Atene: Micali, Caruso (31' st Lo Re), Peditto (35' st Giordano), Bazemo, De Francesco, Monteleone, Ruggeri, Arno (6' st Caruso), Ragusa, Abbate (31' st Fasciana M.) , Capillo (13' st Carpezano). In panchina:Cassi, Ciliberti, Barbagallo, Fasciana T. Allenatore: Gabriele Patti
Camaro: Raimondi, Brunetto, Salvo, Spaticchia (13' st Freni), Irrera, Ozawje, Maiorana (4' st Currò), Maceli, Raspaolo, Corso (35' st Silipigni), Ferio (20' st Fugazzotto). In Panchina: Frisone, Schepis, Cicala, Zingales, Cicciari. Allenatore: Giuseppe Cosimini
Arbitro: Pierluigi Floreni della sezione di Messina.
Ammoniti: 21' pt Ozawje (C), 28' pt Ruggeri (S), 36' pt Raimondi (C), 12' st Capillo (S), 28' st Caruso (S), 32' st Lo Re (S).
Espulsi: 39' st Ragusa (S), 39' st Giordano (S), 39' Balko (S), 39' st Ozawje (C), 39'st Currò (C).