Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 16 Regionali, debutto vincente sul campo della Jonia Calcio Riposto
21/10/2019 - Tris esterno per i ragazzi di Davì, che cominciano il proprio campionato con un convinente successo. Il 3-0 porta le firme di Silipigni, Cicala e Raspaolo.

Inizia nel migliore dei modi il campionato regionale Under 16 per il Camaro, che al debutto stagionale conquista la vittoria in trasferta contro la Jonia Calcio Riposto. La squadra di Davide Davì si impone 3-0 al "Comandante Luigi Averna" e incamera i primi 3 punti della propria stagione. Bastano pochi secondi al Camaro per passare in vantaggio: è trascorso meno di un minuti, infatti, quando Raspaolo recupera la sfera a centrocampo e lancia Silipigni, che con un pregevole pallonetto supera il portiere di casa Previtera e firma l'1-0. I neroverdi insistono e al 4' sfiorano il raddoppio con l'incornata di Ozawje su angolo di Silipigni, palla alta. Sulla seguente ripartenza, doppio intervento del portiere neroverde Nasso su Platania prima che la palla varchi la linea di porta, ma il direttore di gara annulla per un fallo sul portiere ospite. Al 7' altro tentativo dei locali, al tiro con Vitale, il cui diagonale sfiora il palo più lontano. Si rivede il Camaro al 13', ancora con un'azione d'angolo, ma stavolta è Raspaolo a colpire di testa, mandando di poco alto. Sfiora il pari al 20' la Jonia Calcio Riposto, con Piana a mandare di poco a lato sugli sviluppi di una mischia generata da un piazzato dalla lunga distanza. I ritmi calano e le due squadre non riescono più a creare emozioni fino al 39', quando Platania direttamente su punizione impegna Nasso, bravo a rifugiarsi in corner, con un tiro improvviso dal vertice destro dell'area. Al termine della prima frazione il Camaro conduce per 1-0. Nella ripresa il primo tiro è di marca locale, con Carciola a impegnare Nasso con una conclusione dal limite: palla centrale. Al 14' i neroverdi raddoppiano: punizione dalla trequarti di Silipigni, palla a centro area e deviazione di Cicala che batte Previtera e firma il 2-0. Al 20' arriva anche il tris, firmato da Raspaolo, bravo a rubare palla a Proietto e a superare il portiere con un destro secco che vale il 3-0. Il Camaro controlla il match fino al termine e vince il primo match del proprio campionato. Lunedì prossimo il debutto casalingo contro il Real Ritiro.

Il tabellino

Under 16 Regionali, girone orientale 1R – 1ª giornata

Campo sportivo "Comandante Luigi Averna" di Riposto (CT), lunedì 21 ottobre 2019

Jonia Calcio Riposto - Camaro 0-3
Marcatori
: 1' pt Silipigni, 14' st Cicala, 20' st Raspaolo.

Jonia Calcio Riposto: Previtera, Patanè, Intelisano (35' st Iofrida), Carciola (18' st Di Martino), Proietto, Rapisarda, Parisi (23' st F. Pennisi), Piana, Vitale (23' st C. Pennisi), Platania, Di Mauro (1' st Musumeci, 41' st Fichera). In panchina: Pellegrino, Bonaccorsi. Allenatore: Rosario Costanzo.

Camaro: Nasso, Brunetto (23' st Tita), Sciliberto (15' st Abate), Cicala (25' st Marretta), Schepis, Ozawje, Mondo, Toska (18' st D'Angelo), Raspaolo (22' st Cannistrà), Freni (12' st Orecchio), Silipigni. In panchina: Raimondi. Allenatore: Davide Davì.

Arbitro: Davide Orazio Belfiore della sezione di Acireale.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1' pt, 5' st.

Nella foto: un'esultanza del Camaro.

 
 
 

 

 


Archivio news