Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 Regionali, si torna a vincere: superata 3-1 la Nuova Rinascita
26/10/2019 - Reduce dal primo pari della stagione, il Camaro si riscatta prontamente al "Despar Stadium": apre le marcature Raspaolo, poi il pari di Scardino su rigore, ma nella ripresa ci pensa Spaticchia, autore di una doppietta, a regalare i tre punti alla formazione di Cosimini. Neroverdi sempre da soli in vetta.

Dopo il pareggio di domenica scorsa, il Camaro Under 17 è tornato al "Despar Stadium" con un unico obiettivo: ritrovare la vittoria immediatamente e mantenere la vetta solitaria del girone C. Così è stato, perché i ragazzi di Giuseppe Cosimini nel quinto turno di campionato hanno superato con un convincente 3-1 la Nuova Rinascita, seconda in graduatoria alla vigilia.
Partono bene i padroni di casa che già dopo cinque minuti sfiorano il vantaggio con Raspaolo, che però manda sull'esterno della rete da buona posizione. Al quarto d'ora il capocannoniere neroverde trova il sesto sigillo in cinque gare giocate: cross di Ferio per l'attaccante classe 2004, bravo ad agganciare e a girare a rete, battendo il portiere ospite Fassari per il gol dell'1-0. Il Camaro insiste ma non trova il raddoppio e nel finale di frazione incassa il pari, quando Scardino, numero dieci della formazione pattese, cade in area toccato da Salvo e trasforma il seguente penalty assegnato dal direttore di gara: 1-1 e squadre in parità all'intervallo.
Nella ripresa, però, i padroni di casa non demordono e al 13' sugellano la loro supremazia territoriale passando in vantaggio: Raspaolo apre per Spaticchia, bravo a convergere dalla destra e a far partire un sinistro sul quale Fassari non può nulla.
Sulle ali dell'entusiasmo generato dal 2-1, il Camaro trova anche il tris dopo una splendida azione corale, finalizzata da Spaticchia che batte Fassari con un preciso destro dal centro dell'area, firmando il gol della doppietta personale e del definitivo 3-1. La squadra di Cosimini sale a quota 13, mantenendo il primo posto solitario in classifica. Nel prossimo turno impegno esterno sul campo dei Giovani Leoni.

Il tabellino

Under 17 Regionali, girone C – 5ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, sabato 26 ottobre 2019

Camaro - Nuova Rinascita 3-1
Marcatori
: 15' pt Raspaolo (C), 36' pt rig. Scardino (NR), 13' st e 22' st Spaticchia (C).

Camaro: Di Fina, Maiorana, Salvo, Currò (35' st Fugazzotto), Irrera, Ozawje, Maceli (40' st Cicala), Spaticchia (31' st Silipigni), Raspaolo, Corso (24' st Brunetto), Ferio (15' st Freni). In panchina: Raimondi, Cicciari, Schepis, Sciliberto. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Nuova Rinascita: Fassari, Olivo, Paratore (10' st Lupu), Giardina, Saia, Donzi, Furnari (38' st Lunetta), Collorafi (33' st Niosi), Cannizzo (22' st Cipriano), Scardino, Cangemi (42' st Romagnolo). In panchina: Sottile, Greco, Bonfiglio.

Arbitro: Nunzio Molino della sezione di Messina.

Ammoniti: Salvo (C), Maceli (C), Giardina (NR).
Espulsi: nessuno.

Nella foto: un'esultanza di Davide Spaticchia.

 
 
 Notizie dell'ultimo mese
 01/08/2020 - Chiarimenti Comunicato 385/sgs 135
 30/07/2020 - LUCA BELFIORE
 29/07/2020 - STAGE DI SELEZIONE
 25/07/2020 - Prima Squadra SSD Camaro
 

 

 


Archivio news