Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 16 Regionali, pioggia di reti all'esordio al "Despar Stadium": 9-1 sul Real Ritiro
28/10/2019 - La squadra di Davì centra il secondo successo in altrettante gare. Tripletta per Raspaolo, doppiette per Silipigni e Freni. Completano il tabellino il gol di D'Angelo e un'autorete.

Dopo il debutto vincente della scorsa settimana, gli Under 16 Regionali del Camaro si regalano il successo anche all'esordio al "Despar Stadium". Nel pomeriggio, infatti, la squadra guidata da Davide Davì ha superato il Real Ritiro al termine di un match a senso unico e ricco di reti, chiuso sul 9-1. I neroverdi dimostrano di voler fare sul serio fin dalle prime battute: dopo appena tre minuti palla in profondità per Raspaolo che fa tutto da solo, saltando anche il portiere e insaccando con un bel tocco la sfera dell'1-0. Il Camaro insiste ma non trova il raddoppio e incassa, al 20', il gol del momentaneo pari del Real Ritiro: e De Stefano ad insaccare di testa sfruttando la punizione di Pollicino. L'equilibrio dura appena cento secondi, perché i neroverdi reagiscono immediatamente trovando il nuovo vantaggio quando Silipigni riceve da Freni e salta un paio di avversari prima di battere a rete, superando l'incolpevole portiere ospite Colucci per il 2-1. Superata la mezzora, arriva il tris: è il 32' quando Freni serve Raspaolo a centro area e il capocannoniere del Camaro trova la doppietta personale con un preciso rasoterra che vale il 3-1. Nel primo tempo non succede altro e si va all'intervallo con i neroverdi ad amministrare un buon vantaggio.
Nella ripresa il punteggio cambia ancora: è l'8' quando Raspaolo guadagna e trasforma un penalty con cui confeziona il 4-1, la tripletta personale e il decimo sigillo in stagione. All'11' arriva anche il quinto gol neroverde con Freni bravo a finalizzare con un preciso diagonale dopo la bella triangolazione con Silipigni. Il Camaro insiste e al 17' timbra il cartellino anche il neo-entrato D'Angelo, cclasse 2005, che batte Colucci direttamente da calcio di punizione: 6-1. Poco dopo arriva anche il 7-1, ancora ad opera di Silipigni, che firma la doppietta personale con un tiro dal limite dell'area. Al 21' secondo gol personale anche per Freni, che triangola con Cannistrà e batte a rete per l'8-1. Il definitivo 9-1 arriva al 24', quando Lamberti è sfortunato a deviare nella propria porta una punizione di D'Angelo, battendo il proprio portiere. Il Camaro vince la seconda partita consecutiva e sale a quota 6 punti dopo due giornate; nel prossimo turno sfida esterna il Città di Mascalucia.

Il tabellino

Under 16 Regionali, girone orientale 1R – 2ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 28 ottobre 2019

Camaro - Real Ritiro 9-1
Marcatori
: 3' pt Raspaolo (C), 20' pt De Stefano (RR), 22' pt Silipigni (C), 32' pt e 8' st rig. Raspaolo (C), 11' st Freni (C), 17' st D'Angelo (C), 18' st Silipigni (C), 21' st Freni (C), 24' st autorete Lamberti (RR).

Camaro: Raimondi (16' st Nasso), Brunetto (8' st Abate), Cantio, Cicala, Schepis, Sciliberto (19' st Tita), Mondo (18' st Marretta), Toska (16' st D'Angelo), Raspaolo (8' st Cannistrà), Silipigni (19' st Orecchio), Freni. Allenatore: Davide Davì.

Real Ritiro: Colucci, Bonanno (14' st Yazdani), Romeo, Irrera (37' st Ermini), Antonazzo, Gentile (12' st Tomasello), La Rosa, Mondello (38' st Catanzaro), Mastrojanni (14' st Lamberti), Pollicino, De Stefano (27' st Russo). In panchina: Paratore, Bartolucci, Sollima. Allenatore: Dario Santangelo.

Arbitro: Davide Lo Presti della sezione di Messina.

Ammoniti: Schepis (C), Antonazzo (RR).
Espulsi: nessuno.

 
 
 

 

 


Archivio news