Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 16 Regionali, terzo successo per il Camaro: battuto 3-2 il Mascalucia
04/11/2019 - I neroverdi si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo con Silipigni e Brunetto ma vengono raggiunti dai rigori di Paternò e Castorina. Un altro penalty, firmato da D'Angelo nel finale, regala la vittoria alla squadra di Davì.

Missione compiuta per gli Under 16 Regionali del Camaro, che centrano il terzo successo in altrettante gare disputate. Una vittoria difficile, però, quella centrata dai ragazzi di Davide Davì sul campo di un ostico Città di Mascalucia, in grado di rimontare l'iniziale doppio vantaggio neroverde ma capitolata nel finale. Proprio i locali partono bene e al 2' Cinquemani si invola sulla sinistra e fa partire un bolide che si perde di poco a lato. La risposta del Camaro arriva al quarto d'ora con l'azione insistita di Brunetto, caparbio nel conquistare palla e scartare un paio di avversari prima di presentarsi a tu per tu con il portiere Frazzetto, che però gli chiude lo specchio della porta e respinge il suo tiro. Al 25' altra ghiotta chance per gli ospiti, ma Raspaolo, capocannoniere neroverde, non riesce ad approfittarne dal centro dell'area e l'azione sfuma. Tre minuti più tardi, però, il vantaggio si concretizza: ripartenza fulminea con Freni a servire Silipigni, che entra in area e piazza la sfera alle spalle di Frazzetto. Al 31' il Camaro trova anche il raddoppio, ancora con Silipigni protagonista: è suo il calcio d'angolo che spiove perfetto per l'incornata di Brunetto, che vale il 2-0. Nel finale di frazione non succede altro e gli ospiti vanno al riposo sopra di due reti. Nella ripresa, però, il copione cambia e dopo un paio di minuti il Città di Mascalucia accorcia: è Paternò a trasformare un penalty assegnato dal direttore di gara, firmando l'1-2. La squadra di Davì non ci sta e al 6' sfiora il gol su azione d'angolo con Silipigni, ma la sfera si perde sul fondo. Al 19' altra azione neroverde e serve il miglior Frazzetto per neutralizzare l'incornata di Cannistrà su traversone dalla sinistra di Silipigni. I locali, scampato il pericolo, riescono a trovare il pari ancora su calcio di rigore: è il 25' quando Raimondi atterra in area un attaccante avversario e dal dischetto si presenta Castorina che non sbaglia, riequilibrando il match. Il Camaro reagisce e al 32' sfiora il nuovo vantaggio con Cannistrà, la cui conclusione termina sopra la traversa. Quando il match sembra destinato a chiudersi in parità, un altro calcio di rigore cambia il parziale e stavolta il direttore di gara lo assegna al Camaro per il fallo di un difensore ai danni di Silipigni: dagli undici metri parte D'Angelo che non sbaglia e sigla il 3-2. Gli ospiti controllano negli ultimi minuti e centrano la vittoria, la terza in altrettante gare disputate. Lunedì prossimo il Camaro di Davì sfiderà al "Despar Stadium" l'Academy Katane School.

Il tabellino

Under 16 Regionali, girone orientale 1R – 3ª giornata

Campo sportivo "Giulio Nicosia" di Tremestieri Etneo (CT), lunedì 4 novembre 2019

Città di Mascalucia - Camaro 2-3
Marcatori
: 28' pt Silipigni (C), 31' pt Brunetto (C), 2' st rig. Paternò (M), 25' st rig. Castorina (M), 37' st rig. D'Angelo (C).

Città di Mascalucia: Frazzetto, Villarà, Lisciandra, Zuccaro (1' st Pedalino), Basile, Sinatra (7' st Porto), Paternò (27' st Somma), Gennamari, Cinquemani (7' st Brischetto), Naselli, Letor (12' st Castorina). In panchina: Fangano, Lo Faro, Vitale. Allenatore: Leonardo Zappalà.

Camaro: Raimondi, Brunetto, Orecchio, Cicala (1' st Cannistrà), Schepis, Ozawje (1' st Tita), Mondo, C. Verdura, Raspaolo (12' st D'Angelo), Silipigni, Freni. In panchina: Nasso, G. Verdura. Allenatore: Davide Davì.

Arbitro: Salvatore Garufi della sezione di Catania.

Ammoniti: 15' pt Gennamari (M), 2' st Pedalino (M).
Espulsi: nessuno.

Nella foto: una conclusione di D'Angelo, autore del terzo gol del Camaro.

 
 
 

 

 


Archivio news