Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Under 17 Regionali, pari allo scadere sul campo della Nuova Rinascita

  1. Home
  2. Under 17 Regionali, pari allo scadere sul campo della Nuova Rinascita

Under 17 Regionali, pari allo scadere sul campo della Nuova Rinascita

Un rigore di Raspaolo nel finale vale l'1-1 della capolista contro la formazione pattese. Match chiuso in dieci contro dieci.

Gli Under 17 Regionali del Camaro rallentano ma ancora una volta non cadono, mantenendo l'imbattibilità anche dopo il duro match di ieri pomeriggio sul campo della Nuova Rinascita. La squadra del tecnico Cosimini sale a quota 45 punti, a +12 dal secondo posto, pareggiando 1-1 grazie a un rigore nel finale di Raspaolo, dopo aver subito lo svantaggio poco prima ed essere rimasta in dieci per la doppia ammonizione rimediata da Venuti.

Il Camaro ci prova per primo al 4' con la punizione dalla lunga distanza di Corso: palla a alto. Rispondono i locali al 10' con Cangemi, che riceve in area ma alza la mira e manda alto. Poco dopo si rivede la squadra ospite con il tentativo dal limite dell'area ancora di Corso, che Bonfiglio neutralizza bloccando a terra. Al 16' la Nuova Rinascita ci prova con Scardino, bravo a liberarsi ai venti metri ma non altrettanto nella conclusione, facile preda del portiere neroverde Fassari. Sul versante opposto, termina in corner la punizione di De Clò, deviata dalla barriera al 17', mentre al 20' ci prova anche Venuti con una bordata da fuori alta. Alla mezzora è il capocannoniere Raspaolo a rendersi pericoloso con un destro dal limite con cui sfiora il palo. Poco dopo, altra punizione di Corso ma pallone sul fondo. Nel finale è dei locali l'ultimo guizzo, con Cangemi a tentare la sorte dal limite ma a trovare pronto Fassari. Termina a reti inviolate il primo tempo.

Nella ripresa sono ancora una volta gli ospiti a provarci per primi: Raspaolo riceve sulla trequarti, si smarca e calcia ma Bonfiglio c'è. Poco dopo, sinistro di Corso dalla distanza e palla a lato. Insiste il Camaro e all'11' ancora Corso direttamente da calcio piazzato sfiora il palo. La squadra di casa reagisce e si rende pericolosa con Cangemi al 22', ma Fassari para la punizione dell'attaccante avversario. Cangemi ci riprova al 25', ricevendo la sfera da Scardino e calciando un diagonale potente che si spegne a lato. Due minuti più tardi Scardino salta un difensore e ci prova con il mancino, ma ancora una volta Fassari dice no. Il match per i neroverdi diventa duro e si complica al 34', quando Venuti rimeda il secondo cartellino giallo e lascia i suoi in dieci. Poco dopo la Nuova Rinascita trova anche il vantaggio: contropiede fulmineo e Cangemi, a tu per tu con Fassari, non sbaglia firmando l'1-0. La gara sembra ormai chiusa ma a due minuti dal termine anche i locali restano in dieci per il rosso diretto rimediato da Cannizzo. Il Camaro prova a reagire e prima sfiora il pari con un destro di Raspaolo alto di poco e poi, proprio allo scadere, trova l'1-1 proprio con Raspaolo, che trasforma un calcio di rigore e firma il proprio trentaduesimo sigillo in stagione. L'incontro si chiude in parità: rallenta ma non cade il Camaro di Cosimini, che sale a quota 45 punti e trova il diciottesimo risultato utile in altrettante gare disputate. La formazione neroverde non scenderà in campo nel prossimo weekend, in cui osserverà un turno di riposo.

Il tabellino

Under 17 Regionali, Girone C - 18a giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, lunedì 3 febbraio 2020

Nuova Rinascita - Camaro 1-1
Marcatori
: 35' st Cangemi (N), 40' st rig. Raspaolo (C).

Nuova Rinascita: Bonfiglio, Cottone, Aliquò, Olivo, Paratore, Giardina (42' st Ceraolo), Saia, Collorafi, Donzi, Cannizzo, Scardino. In panchina: Cangemi, Cipriano, Niosi, Lunetta, Romagnolo, Lembo.

Camaro: Fassari, Spanu (34' st Salvo), De Clò (1' st Ferio), Schepis, Irrera (20' st D'Angelo), Ozawje, Maiorana, Venuti, Raspaolo, Corso, Silipigni (11' st Freni). In panchina: Di Fina, Zingales, Gargiulo, Mondo, Palumbo. Allenatore: Giuseppe Cosimini.

Arbitro: Salvatore De Pasquale della sezione di Messina.

Ammoniti: D'Angelo (C), Giardina (N), Donzi (N).
Espulsi: 34' st Venuti (C) per doppia ammonizione, 39' st Cannizzo (N).

Nella foto: un'azione di Samuel Corso.