Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Inizio scuola calcio

  1. Home
  2. Inizio scuola calcio

Camaro, riparte la scuola calcio

SSD Camaro 1969 comunica che lunedì 6 settembre inizierà ufficialmente, nel quartier generale del “Despar Stadium”, la stagione 2021/2022 della Scuola Calcio neroverde, che lo scorso anno ha conseguito la prestigiosa qualifica di Scuola Calcio Elite.

Gli allenamenti si svolgeranno al “Despar Stadium” ogni lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle 16:30.

A settembre proseguirà il progetto un “Un sogno per tutti”, già avviato nella scorsa stagione, che garantirà per tutto il mese l'attività gratuita ai partecipanti.

Il rinnovato staff tecnico a disposizione del club sarà guidato da Francesco Mangano, che dunque affiancherà al ruolo di allenatore dell’Under 17 anche quello di responsabile dell’attività di base.

A prendersi cura dei piccoli atleti della Scuola Calcio Camaro sarà un gruppo di istruttori eterogeneo e qualificato. Tra le figure più esperte quella di Giovanni Gentile, alle sue spalle una lunga serie di collaborazioni con diverse società cittadine tra cui Messina Soccer School, S.C. Sicilia e Real Ritiro, e Piero Minutoli, già per tante stagioni istruttore di Scuola Calcio per numerosi club messinesi, tra questi Messana, Riviera Nord e Real Ritiro. Carriera professionale particolarmente ricca anche quella di Tiziana Impoco, ex calciatrice professionista, da un decennio allenatrice di calcio a 5 e reduce dalle recenti esperienze da istruttrice di scuola calcio con Cus Unime e Collegio Sant’Ignazio. A garantire nuova linfa al progetto di sviluppo della società ci saranno anche istruttori giovani ma già formati come Rosario Mondello, in possesso di diploma Uefa B e nel recente passato impegnato anche come tecnico di Scuola Calcio, e Claudia Leardo, laurea specialistica in Scienze Motorie e tre anni da istruttrice (e da calciatrice) al Cus Unime, esperienza condivisa nella passata stagione con Eleonora Guida, la più giovane del rinnovato gruppo di lavoro neroverde.

I giovani portieri saranno affidati alle sapienti cure di Giovanni Tavilla, preparatore di lungo corso e di indubbia competenza, che sarà affiancato nel lavoro giornaliero dal collaboratore Francesco Aiello.

Quattro i gruppi in cui saranno suddivisi i giovani calciatori della Scuola Calcio Élite del Camaro: Esordienti (classi 2009 e 2010, anche 2008 per le ragazze), Pulcini (2011-2012), Primi Calci (2013-2014) e Piccoli Amici (2015-2016).