Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 Regionali, il Camaro si fa beffare: 2-2 contro la Nuova Rinascita
10/11/2021 - La compagine di Francesco Mangano crea tanto ma pecca in zona gol. I neroverdi vanno in vantaggio per due volte con La Fauci e Palmieri ma vengono rimontati da Lonoce e Alessandro.

Secondo pareggio stagionale per il Camaro Under 17 che non va oltre il 2-2 contro la Nuova Rinascita. Il match del “Despar Stadium” è lo specchio delle precedenti gare in cui il Camaro non ha conquistato i tre punti: molte occasioni ma poca lucidità nel concretizzare. Solo due “black-out” collettivi infatti, hanno permesso agli avversari di battere Capilli, in una gara dove i padroni di casa hanno tenuto il pallino del gioco per larga parte, trovando il vantaggio con la seconda rete in campionato di La Fauci. Chiuso il primo tempo avanti, il Camaro si fa cogliere impreparato al primo affondo ospite della ripresa, con il colpo di testa di Lonoce sugli sviluppi di angolo. Palmieri, all’ottava rete in sette partite, riporta avanti i locali con una magia su punizione ma proprio quando i tre punti sembravano ad un passo, la ripartenza conclusa da Alessandro consente alla Nuova Rinascita di uscire indenne dal “Despar Stadium”. Il Camaro si allontana dalla vetta distante adesso 5 punti e nella prossima giornata, domenica 14 novembre, è chiamato alla reazione al “Luigi Averna” di Riposto contro la Jonia.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Il primo squillo è di marca locale ed arriva al 9’: Palmieri esce dai blocchi e serve Abate, l’azione si sviluppa a sinistra ma il traversone di Manuel Conti è leggermente lungo per una buona deviazione di Paratore. Sul ribaltamento di fronte la Nuova Rinascita risponde con la fuga di Alessandro che sul più bello tira debolmente tra le braccia di Capilli. Allo scoccare del 12’ il Camaro è in vantaggio: Paolo Conti interrompe il possesso avversario ed appoggia per la Fauci che piazza un preciso mancino sul palo del portiere dai 20 metri. Il centrocampista si esalta ed al 24’ apre l’azione che dopo una svirgolata in area di Palmieri vede Paolo Conti mancare l’affondo del 2-0 da ottima posizione. La Fauci è protagonista anche al 29’ ma il suo calcio di punizione dal limite della lunetta trova la risposta in corner di Calabro. Al 31’ è Palmieri a sfiorare il palo dalla lunga distanza. A 7’ dalla fine del primo tempo la Nuova Rinascita arriva in area di rigore sugli sviluppi di rimessa laterale a Bisagni gira centralmente l’assist di Alessandro. Bellissima azione del Camaro al 42’: Galletta salta un avversario e rientra verso il campo, appoggio su Palmieri che di prima scarica verso La Fauci, assist per Paolo Conti che con una rasoiata fa la barba al palo. Il Camaro chiude in vantaggio il primo tempo con il gol di La Fauci.

SECONDO TEMPO - Si riparte con la Nuova Rinascita che al 2’ usufruisce di un calcio d’angolo: cross dalla destra, torre di Spinella e girata vincente di Lonoce. Il Camaro risponde al 5’ ma solo la sfortuna nega il gol del mercoledì a Muscara, che sfiora l’incrocio in girata su assist di Paratore. Neroverdi vicini al nuovo vantaggio anche 5 minuti dopo: sventagliata di Quattrocchi per Paratore che di prima pesca sul secondo palo Galletta ma l’attaccante arriva leggermente in ritardo e alza la mira. Al 20' Muscarà verticalizza per Palmieri che salta un avversario ma non riesce a trovare Abate ben appostato sul secondo palo. Sessanta secondi Crifo arriva alla conclusione approfittando di un passaggio rischioso di Capilli per Paolo Conti: l’estremo difensore recupera la posizione ed intercetta. Sale nuovamente in cattedra la Fauci che al 22' apre magistralmente per Abate, l’esterno sprinta a sinistra e mette in mezzo per Paratore: pallone di poco alto sulla traversa. A 20' dalla fine il tecnico Mangano getta nella mischia l’attaccante Marco Cassisi, rientrante dopo un lungo infortunio. La Nuova Rinascita si rivede in avanti al 26' con Alessandro che vince un contrasto con Quattrocchi e mette di un niente a lato con il destro. Il Camaro torna a macinare gioco un paio di minuti dopo: è il solito La Fauci a pescare sulla destra Paratore, pallone all’indietro per Palmieri che di prima intenzione manca la rete di un nulla. L’autore dell’1-0 rischia di macchiare una grande prova al 33’ con un passaggio errato che libera al tiro De Luca ma l’esterno ospite mette sul fondo con il mancino. A 10’ dalla fine Palmieri trova la magia su calcio di punizione dai 23 metri ed insacca all’incrocio il 2-1 neroverde. Il Camaro vede la vittoria ma 3’ dopo si fa trovare scoperto sul lancio di Spinella per Alessandro che buca Capilli a tu per tu: 2-2. I padroni di casa provano a ribaltarla nell’azione successiva ma Abate alza la mira su cross di Paratore. Terminerà cosi la gara: il Camaro sfiora il successo sulla Nuova Rinascita e vede la testa della graduatoria allontanarsi di cinque lunghezze. Nel prossimo turno, previsto per domenica, i neroverdi affronteranno in trasferta la Jonia Calcio.

Il tabellino

U17 Regionali, Girone D - 8ª giornata

"Despar Stadium" di Bisconte - Messina, mercoledì 10 novembre 2021

Camaro - Nuova Rinascita: 2-2
Marcatori
: 12' pt La Fauci (C), 2' st Lonoce (NR), 35' st Palmieri (C), 43' st Alessandro (NR)

Camaro: Capilli, Paratore, De Luca, Quattrocchi (42' st Tita), Muscarà, Abate, M. Conti (27' st Cassisi), La Fauci, Palmieri, Galletta, P. Conti. In panchina: Nasso, Bonanno, Gargiulo, Arnò. Allenatore: Francesco Mangano.

Nuova Rinascita: Calabro, Vassallo, Fazio, Bonina, Lonoce, Spinella, Alessandro, Bisagni, Crifò, Lisciandro (6' st De Luca), Canduci (27' pt Sidoti). In panchina: Gumina, Contenta, Arcoraci, Martino. Allenatore: Massimiliano Spinella.

Arbitro: Mirko Curro' della sezione di Messina

Ammoniti: Galletta (C), Quattrocchi (C), Crifò (NR), Spinella (NR), Lonoce (NR)
Espulsi: Nessuno
Recupero: 1' pt e 2' st

Nella foto di Maria Chiara Scaffidi l'esultanza di Edoardo La Fauci

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 22/01/2022 - Eccellenza Femminile, il Camaro riparte col “botto”: 2-3 al 95’ contro il Santa Lucia
 22/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: le convocate
 21/01/2022 - Eccellenza Femminile: le convocate
 Notizie dell'ultimo mese
 07/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: parola ai numeri
 05/01/2022 - Eccellenza Femminile: parola ai numeri
 02/01/2022 - Under 15 Provinciale: parola ai numeri
 01/01/2022 - Under 15 Regionale: parola ai numeri
 31/12/2021 - Under 17 Regionale: parola ai numeri
 21/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia
 21/12/2021 - Under 15 Provinciale, Natale al primo posto: 6-0 sul Torregrotta
 20/12/2021 - Eccellenza Femminile: le convocate
 19/12/2021 - Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia
 18/12/2021 - Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica
 18/12/2021 - Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles
 17/12/2021 - Settore giovanile: programma e convocati
 

 

 


Archivio news