Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 Regionale, il Camaro prova la fuga: poker alla Jonia Calcio
27/11/2021 - Nel big match dell’undicesimo turno i neroverdi ribaltano l’iniziale vantaggio etneo di Vasta con la doppietta di Nicola Viola già nel primo tempo. Ripresa autoritaria e successo legittimato dalle firme di Squillacioti e La Fauci per il 4-1 finale. La formazione di Moschella allunga in classifica portandosi a +7 sugli avversari.

Prova di forza per il Camaro Under 15, vittorioso nella sfida odierna del “Despar Stadium” contro la Jonia Calcio Riposto seconda della classe. Un successo ampiamente meritato per i neroverdi, che adesso guardano tutti dall’alto in classifica con 7 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, la stessa Jonia, che ha però una gara da recuperare. Decima affermazione in undici partite stagionali, 59 gol realizzati e 6 subiti: numeri che testimoniano il monopolio del Camaro in categoria a quattro gare dal termine del girone d’andata. Nota di merito per la reazione da grande gruppo di Stimolo e compagni, capaci di non scomporsi dopo avere incassato il rigore del vantaggio ospite realizzato da Vasta e di chiudere il primo tempo avanti con la doppietta del capocannoniere Nicola Viola. Nella ripresa l’espulsione comminata ad Arcidiacono spiana ancor di più la strada ai padroni di casa, che grazie a Squillacioti e La Fauci chiudono il conto sul definitivo 4-1. Il Camaro tornerà in campo la prossima settimana per la gara prevista domenica 5 dicembre in casa dell’Academy Barcellona.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Il Camaro inizia con il piede ben piantato sull’acceleratore: cross di Cuffaro Piscitello allontanato dalla difesa avversaria sui piedi di Squillacioti che alza la mira. Al primo affondo però passa la Jonia: disattenzione difensiva del Camaro che causa il calcio di rigore conquistato da Geraci e realizzato da capitan Vasta. I padroni di casa non si scompongono ed al 18’ pareggiano con Nicola Viola, che incorna alla spalle di Leanza il corner di Giacalone. Al 20’ il Camaro potrebbe già ritrovarsi in vantaggio ma Nicola Viola non approfitta del pressing di Sottile spedendo sopra la traversa da ottima posizione. Un minuto più tardi, sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Moschella sfiora il palo da distanza ravvicinata. Al 25’ il Camaro si porta in vantaggio con un’azione da manuale: Moschella si appoggia su Nicola Viola che apre a destra dove Sottile brucia il diretto avversario, cross in mezzo toccato da Giacalone prima della conclusione vincente dello stesso Viola per il 2-1. La Jonia prova a reagire alla rimonta subita e al 29’ impegna De Pasquale con il tentativo su punizione di Bisione deviato in angolo. Dal corner che ne segue, lo stesso Bisione pecca di precisione sul lancio di Arcidiacono. Termina sul 2-1 la prima frazione.

SECONDO TEMPO - Subito Camaro pericoloso con Sottile, che sul cross di Giacalone non riesce a deviare verso la porta sfiorando il palo. Al 5’ si complica la partita della Jonia che rimane in 10 uomini per il secondo giallo rimediato da Arcidiacono. I neroverdi provano subito ad approfittare della superiorità numerica con Giacalone ma il destro a giro del numero 10 fa la barba al palo. Al 18’ schema perfetto su corner, scambio corto tra Stimolo e Giacalone, che scarica al limite per Squillacioti, gran destro del centrocampista e palla in rete: è il gol del 3-1. Poco prima del 30’ La Fauci chiede e ottiene il triangolo con Zizzo, va alla conclusione con il destro che viene respinto ma è il più lesto ad avventarsi sul tap-in per il poker neroverde. Al triplice fischio è festa per il Camaro che allunga in classifica sulla Jonia, distante adesso 7 punti. Nel prossimo turno trasferta per i neroverdi impegnati in casa dell’Academy Barcellona.

Il tabellino

U15 Regionali, Girone D - 11ª giornata

"Despar Stadium" di Messina, sabato 27 novembre 2021

Camaro - Jonia Calcio: 4-1
Marcatori
: 9' pt RIG.Vasta (J), 18' pt N. Viola (C), 25' N. Viola (C), 18' st Squillacioti (C), 30' st La Fauci (C)

Camaro: De Pasquale (1' st Rantuccio), La Fauci, Cuffaro Piscitello, Moschella (32' st Cucinotta), Capillo (22' st Caruso), Schembre, Squillacioti (32' st Parisi), Stimolo, N. Viola (22' st Zizzo), Giacalione, Sottile (10' st Randisi). In panchina: Calabrò, Marino, Bonavita. Allenatore Mimmo Moschella.

Arbitro: Franco Rao di Messina

Ammoniti: Schembre (C), Amato (J), Campo (J), Leone (J)
Espulsi: al 5' st Arcidiacono (J) per doppia ammonizione
Recupero: 1' pt e 5' st

Nella foto di Maria Chiara Scaffidi l'esultanza neroverde per la rete dell'1-0.

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 22/01/2022 - Eccellenza Femminile, il Camaro riparte col “botto”: 2-3 al 95’ contro il Santa Lucia
 22/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: le convocate
 21/01/2022 - Eccellenza Femminile: le convocate
 Notizie dell'ultimo mese
 07/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: parola ai numeri
 05/01/2022 - Eccellenza Femminile: parola ai numeri
 02/01/2022 - Under 15 Provinciale: parola ai numeri
 01/01/2022 - Under 15 Regionale: parola ai numeri
 31/12/2021 - Under 17 Regionale: parola ai numeri
 21/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia
 21/12/2021 - Under 15 Provinciale, Natale al primo posto: 6-0 sul Torregrotta
 20/12/2021 - Eccellenza Femminile: le convocate
 19/12/2021 - Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia
 18/12/2021 - Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica
 18/12/2021 - Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles
 17/12/2021 - Settore giovanile: programma e convocati
 

 

 


Archivio news