Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

C11 Femminile: 1-7 a Montelepre e primo turno di Coppa Superato

  1. Home
  2. C11 Femminile: 1-7 a Montelepre e primo turno di Coppa Superato

Coppa Italia Eccellenza, il Camaro supera il turno in scioltezza: 1-7 contro la Vigor Montelepre

Le neroverdi passano agevolmente a Palermo ed accedono al secondo turno di Coppa Italia trascinate dalla tripletta di Mariatindara Rizzo. A bersaglio anche Fragomeni, Romano (poi espulsa), Guida e Leardo.

Agevole successo per il Camaro Femminile impegnato nel ritorno del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. La compagine di Roberto Smedile, dopo il 3-0 a tavolino guadagnato nella sfida di andata per mancata presentazione della Vigor Montelepre al “Despar Stadium”, non fa sconti alla palermitane con un roboante 7-1 a domicilio.
È Mariantindara Rizzo ad aprire le marcature prima del pari locale. Già nel primo tempo il Camaro prende le redini del match con il gol del nuovo vantaggio siglato da Fragomeni ed il parziale 3-1 ancora ad opera di Rizzo. Le messinesi si scatenano ad inizio ripresa trovando la rete per due volte tra il 51’ e il 53’ con Romano e Rizzo, che chiude una giornata da incorniciare con una tripletta. La stessa Romano macchia un’importante prestazione al 62’ con un rosso diretto che lascia il Camaro in inferiorità numerica. Un episodio che non scuote le neroverdi, che prima del triplice fischio timbrano il cartellino ancora due volte, prima con Leardo e infine con Guida. Archiviato il primo turno di Coppa il Camaro tornerà in campo l’8 dicembre per il recupero delle prima giornata di campionato contro il Santa Lucia.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Camaro pericoloso dopo appena 2’ con la punizione di Barrile sventata da Liuzza. Già al 4’ il Camaro è in vantaggio quando, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Rizzo gonfia la rete siglando lo 0-1. Intorno al 10’ ci prova Vita che però non inquadra lo specchio della porta. L’inizio convincente del Camaro pare non impressionare la Vigor Montelepre che al 16’ pareggia direttamente su punizione. Torna a macinare gioco ed azioni la compagine di Roberto Smedile con il tiro di Rizzo al 18’ che termina fuori di poco. Il Camaro si riporta avanti al 27’ con Fragomeni che grazie ad una conclusione sul secondo palo batte Liuzza. Il tris potrebbe arrivare già al 31’ con il doppio tentativo di Barrile, che prima calcia su un difensore e poi sfiora il palo. Al 36’ le neroverdi mettono in ghiaccio ogni discorso di qualificazione con la doppietta di Rizzo, che dopo aver recuperato il pallone sulla trequarti supera due avversarie e fredda Liuzza. Camaro avanti di due reti a fine primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nonostante il vantaggio di 5 reti accumulato nella doppia sfida, il Camaro continua a spingere sull’acceleratore: al 51’ Romano porta palla sulla destra, si accentra e conclude in rete per il poker neroverde. Due minuti più tardi Mariatindara Rizzo si regala la prima tripletta stagionale siglando la rete dell'1-5. Intorno all’ora di gioco le ospiti restano in 10 per rosso diretto a Romano ma il copione del match non cambia. Al 71’ cerca gloria Leardo che impegna il portiere in angolo. A 10’ dalla fine il Camaro continua ad assediare l'area avversaria con tiri dalla distanza, ma Barrile non inquadra lo specchio. All’82’ la Vigor Montelepre prova rendersi pericolosa ma un'attenta Scaffidi, al debutto stagionale, sbarra la strada alle palermitane. A 6’ dalla fine Simona Perrone ara la fascia prima di calciare con un mancino a giro che sfora il secondo palo. Prima del triplice fischio ancora Simona Perrone fa il solco sull’esterno, si accentra ed apparecchia per Leardo che dal limite sigla il gol del 6-1 ospite. In extremis c’è spazio anche per la rete di Guida, che conclude al meglio la cavalcata sulla fascia di Leardo. Triplice fischio e 7-1 per il Camaro che supera il primo turno di Coppa Italia. Prossimo appuntamento per le neroverdi l’8 dicembre al “Despar Stadium” per il recupero della prima giornata di campionato contro il Santa Lucia.

Il tabellino

Coppa Italia Eccellenza Femminile, Ritorno Primo Turno

"Comunale Don Pino Puglisi" di Montelepre - Palermo, domenica 29 novembre 2021

Vigor C.P. Montelepre - Camaro: 1-7
Marcatori
: 4' Rizzo (C), 16' gol Montelepre, 27' Fragomeni (C), 36' pt Rizzo (C), 6' st Romano, 8' st Rizzo, 42' st Leardo, 45' st Guida

Vigor C.P. Montelepre: Liuzza, Bircau (30' st Liparoto), Cucchiara, La Bua, Castillo, Tiziano, Eusenza (21' st Lombardo), Palma, Messina, Provenzano (9' st Leto), Vitale, Graziano (1' st Vitale). Allenatore: Pietro Scibilia.

Camaro: Scaffidi, Franciò, Colaianni (34' st Montilla), Vita (24' st Hainthaler), Guerrera, Guida, Rizzo (35' st Si. Perrone), Barrile, Fragomeni (15' st Sa. Perrone), Visalli (21' st Leardo), Romano. In panchina: Puleio, Brizzi, Montilla, Galletta, Di Lorenzo. Allenatore: Roberto Smedile.

Arbitro: Alessandro Amico di Palermo.
Ammoniti: Bircau (V), La Bua (V), Cosenza (V), Provenzano (V), Franciò (C), Vita (C)
Espulsi: al 60' Romano (C)