Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Coppa Italia Serie C, Camaro in finale: clamorosa rimonta in casa della B&M Ferraro
29/11/2021 - Le neroverdi ribaltano il 2-0 palermitano della gara d’andata con una prova di cuore e carattere. La tripletta di De Gaetano, il doppio acuto di Famà e la rete di Marchetta portano il match ai rigori: decisiva Tiziana Impoco.

Il Camaro di Calco a 5 Femminile si giocherà la vittoria della Coppa Italia di Serie C.
È questo l’esito della semifinale con la B&M Ferraro, una doppia sfida che non ha lesinato sorprese e grandi emozioni per la compagine di Tiziana Impoco. Solo i rigori infatti risolvono il confronto con le palermitane che appena una settimana fa sbancavano il “Palanebiolo” per 2-0 mettendo a repentaglio il percorso delle neroverdi in Coppa. All’”Archimede” di Monreale il Camaro tira fuori le unghie in una partita scoppiettante: Gatto e compagne due volte avanti nel primo tempo con De Gaetano e Marchetta e due volte raggiunte dalla padrone di casa. Nella ripresa il Camaro si illude di poter chiudere il conto nei tempi regolamentari ancora con De Gaetano e con la doppietta di Famà ma a 2’ dalla fine il gol di Baio porta la sfida ai supplementari. Nell’extra-time una rete per tempo, di De Gaetano da una parte e di Avella dall’altra, consegnano l’esito della semifinale alla lotteria dei rigori. Ai penalty sale in cattedra Tiziana Impoco che neutralizza due tentativi avversari portano il Camaro in finale di Coppa Italia.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Passano appena 54 secondi ed il Camaro si porta avanti: transizione centrale di Marchetta che con un delizioso esterno imbuca per De Gaetano, abile a girare alle spalle di Safta. Al 5’ le messinesi provano a sfruttare un angolo che libera Famà al tiro che sfiora il palo. La B&M Ferraro parte a rilento ma al 13’ pareggia con un gran destro dalla distanza di D’Amico che batte Caristi dopo una deviazione. Immediata replica per il Camaro che al 16’ si riporta avanti l’azione solitaria di Marchetta conclusa in rete. Botta e risposta continui a Monreale, dove le padrone di casa riequilibrano il parziale al 20’ con il colpo di testa di Avella. Nell’occasione Caristi si fa male colpendo il palo: tra i pali tocca a Tiziana Impoco. Al 26’ Avella sfiora la doppietta colpendo il palo. Prima frazione che va in archivio sul risultato di 2-2.

SECONDO TEMPO - Un pari non basterebbe al Camaro che ritorna in campo con il piglio della grande squadra: al 6’ ripartenza sull’asse Famà-Marchetta con la centrale a chiudere il triangolo che vale il 2-3. La seconda frazione è molto bloccata, si viaggia sul precario margine di un gol che non permette alla squadre di scoprirsi troppo. Al 24’ però De Gaetano fa esplodere di gioia il Camaro con la rete del 4-2 che rimette la semifinale in perfetta parità. Un minuto dopo le neroverdi sono addirittura sul +3 grazie alla sventola di Famà che non lascia scampo a Safta. Momento di grande difficoltà per la B&M Ferraro, il Camaro riprova al 29’ ma De Gaetano non concretizza. A 2’ dalla fine Baio gira violentemente un assist proveniente dalla destra per il gol del 3-5 che porta la gara ai supplementari.

SUPPLEMENTARI - Camaro arrembante al 2’ con Famà che libera al tiro Marchetta, deviazione sospetta di Baio e rigore per le ospiti che trovano il 3-6 con De Gaetano.Nel secondo tempo la B&M Ferraro si rifà sotto: il Camaro perde palla nella propria metà campo al 5’, D’Amico va al tiro ed Avella sfiora quanto basta per battere Impoco. La semifinale di deciderà ai rigori.

RIGORI - Da dischetto il Camaro realizza 4 rigori su 5 calciati, con la sola Famà che non riesce a battere Safta. Determinante la parata di Impoco sull’ultimo tiro palermitano di Baio.

La sequenza dei rigori:
De Gaetano GOL
Avella GOL
Famà X
Safta X
Gatto GOL
Celauro GOL
Marchetta GOL
D’Amico GOL
Impoco GOL
Baio X

Il tabellino

Coppa Italia Serie C - Calcio a 5 Femminile, ritorno semifinale (and. 2-0)
"Archimede Pitagorico" di Monreale, domenica 28 novembre 2021

B&M Ferraro - Camaro: 7-10 (d.c.r.)
Marcatori
: De Gaetano (C), D'Amico (B), Marchetta (C), Baio (B), Famà (C), De Gaetano (C), Famà (C), Baio (B), De Gaetano (C), Baio (B)

B&M Ferraro: Safta, D'Amico, Celauro, Baio, Avella. In panchina: Quattrocchi, Musso, Vasta, Sagone. Allenatore: Maurizio Battaglia.

Camaro: Caristi, Marchetta, Famà, Gatto, De Gaetano. In panchina: Impoco, Furnari, Priolo, Sottile, Cristiano. Allenatore: Tiziana Impoco.
Ammoniti: Baio (B), Sagone (B), D'Amico (B), Celauro (B), Famà (C), Marchetta (C), Gatto (C), Impoco (C)
Espulsi: nessuno

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 22/01/2022 - Eccellenza Femminile, il Camaro riparte col “botto”: 2-3 al 95’ contro il Santa Lucia
 22/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: le convocate
 21/01/2022 - Eccellenza Femminile: le convocate
 Notizie dell'ultimo mese
 07/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: parola ai numeri
 05/01/2022 - Eccellenza Femminile: parola ai numeri
 02/01/2022 - Under 15 Provinciale: parola ai numeri
 01/01/2022 - Under 15 Regionale: parola ai numeri
 31/12/2021 - Under 17 Regionale: parola ai numeri
 21/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia
 21/12/2021 - Under 15 Provinciale, Natale al primo posto: 6-0 sul Torregrotta
 20/12/2021 - Eccellenza Femminile: le convocate
 19/12/2021 - Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia
 18/12/2021 - Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica
 18/12/2021 - Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles
 17/12/2021 - Settore giovanile: programma e convocati
 

 

 


Archivio news