Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 Provinciali, Randisi e Calabrese protagonisti: il Camaro supera il Riviera Nord per 2-1
08/12/2021 - Prosegue il momento d’oro dell’attaccante che con una doppietta ribalta i biancorossi. Nel finale i neroverdi rimangono in 10 per l'espulsione di Caruso ma vengono salvati dal portiere che sventa un rigore.

Quarta vittoria nel campionato Under 15 Provinciale per il Camaro, che al termine di una gara sul filo del rasoio supera il Riviera Nord per 2-1. Sfida caratterizzata dal grande equilibrio e da episodi-chiave che hanno pesato sul bilancio finale della sfida del “Despar Stadium”. Sono gli ospiti a sbloccare il risultato con Cristian Irrera. ma il Camaro reagisce in fretta, affidandosi ancora una volta ad Alessio Randisi, che a distanza di tre giorni dalla doppietta all’Academy Barcellona, si ripete contro la formazione di Mangano. Il secondo gol del classe 2008 è il gesto tecnico migliore ammirato nel gelido pomeriggio di Via Polveriera: cross perfetto di Calabrò, acrobazia dell'attaccante e sfera all’incrocio dei pali. Negli ultimi 15 minuti il Camaro rischia di capitolare ma viene salvato dalla prodezza di Calabrese che neutralizza il rigore del possibile 2-2. Chiudono in 10 i neroverdi per l’espulsione controversa di capitan Caruso. Nella prossima gara i neroverdi renderanno visita al Città di Villafranca.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO -
Inizio importante per gli ospiti: al 5’ un disimpegno errato della retroguardia neroverde favorisce la conclusione di Russo su cui si oppone Calabrese, bravo poi Caruso a chiudere in angolo. Scampato il pericolo, i ragazzi di Salvatore Micali iniziano a carburare ma al 7’ la rete del vantaggio di Pulejo viene annullata per presunta posizione di fuorigioco di Randisi ad inizio azione. Le occasioni si susseguono da entrambe le parti. Al 13’ Buttafarro scappa a Caruso sulla destra e crossa in mezzo per la pregevole girata di Cristian Irrera che vale l’1-0 del Riviera Nord. Sessanta secondi dopo Zizzo mette in area un ottimo traversone dalla sinistra ma né Cuffaro Piscitello né Randisi arrivano alla deviazione. Al 16’ lo stesso Cuffaro recupera il pallone e lancia Zizzo che stavolta decide di concludere senza impensierire Sergi. Due giri di lancette ed il Camaro pareggia: Cucinotta imbuca velocemente per Randisi su una “palla a due” e l’attaccante non sbaglia con un preciso piattone destro. Al 24’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Zizzo che con un cross profondo colpisce un clamoroso palo. Il 2-1 arriva tre minuti dopo: Parisi e Cucinotta conducono il possesso a destra di Calabrò, assist al bacio per Randisi che in acrobazia batte Sergi. Le squadre guadagnano gli spogliatoi dopo un primo tempo vibrante che termina 2-1 per il Camaro.

SECONDO TEMPO - Neroverdi vicini al tris dopo appena 1’: Parisi blocca l’azione avversaria servendo Zizzo che di prima mette Randisi davanti al portiere, ma stavolta il pallone finisce di un niente a lato. Al 7’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Calabrese è costretto a mettere il mantello sulla conclusione ravvicinata di Buttafarro. Nell’occasione il Camaro perde per infortunio il difensore Christian Viola. Padroni di casa vicini al +2 in diverse occasioni: al 9’ Randisi allarga per Sottile che dalla destra favorisce l’inserimento di Calabrò, sfera al centro per Pulejo che gira trovando la deviazione di Sergi. Un minuto più tardi è il neo-entrato Maieli ad approfittare dell’ennesimo servizio di un incontenibile Calabrò per calciare di poco sul fondo. Al 12’ Cucinotta conclude di poco alto dopo una serpentina per vie centrali. Intorno al quarto d’ora si rivede il Riviera Nord con Arena che manda a lato un destro senza troppe pretese. Poco prima del 20’ il direttore di gara Oteri decreta il rigore per un discutibile intervento di Caruso su Arena: dal dischetto Calabrese ipnotizza Cristian Irrera e tiene il Camaro in vantaggio. Al 25’ Marino interviene su Andrea Irrera all’ingresso in area: Oteri prima fischia un calcio di punizione, poi indica il dischetto, espelle Caruso per proteste e fa riprendere con un tiro da fermo dai 20 metri. A 4’ dalla fine il Riviera Nord prova a sfruttare una punizione con il solito Cristian Irrera che manca il palo di un metro. Il Camaro si riaffaccia in zona Sergi al 34’ ma il tiro di Cucinotta dalla distanza termina alto. Triplice fischio al “Despar Stadium” e Camaro che trova la quarta vittoria in campionato. Nel prossimo turno la compagine di Salvatore Micali affronterà in trasferta il Città di Villafranca.

Il tabellino

U15 Provinciale, Girone A - 5ª giornata

"Despar Stadium" di Messina, martedì 7 dicembre 2021

Camaro - Riviera Nord: 2-1
Marcatori
: 13' pt C. Irrera (R), 18' pt e 27' pt Randisi (C)

Camaro: Calabrese, Cuffaro Piscitello (8' st Marino), C. Viola (11' st Sottile), Caruso, Parisi, Calabrò, Bonavita (19' st Squillacioti), Cucinotta, Pulejo (13' st Maieli). Zizzo, Randisi. In panchina: De Pasquale, Romeo, Scilipoti, Abate, Grasso. Allenatore: Salvatore Micali.

Arbitro: Enrico Oteri di Messina

Ammoniti: Bonavita (C), Randisi (C), Rotondo (R)
Espulsi: Caruso (C) per doppia ammonizione al 25' st

Nella foto di Maria Chiara Scaffidi l'esultanza di Alessio Randisi

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 22/01/2022 - Eccellenza Femminile, il Camaro riparte col “botto”: 2-3 al 95’ contro il Santa Lucia
 22/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: le convocate
 21/01/2022 - Eccellenza Femminile: le convocate
 Notizie dell'ultimo mese
 07/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: parola ai numeri
 05/01/2022 - Eccellenza Femminile: parola ai numeri
 02/01/2022 - Under 15 Provinciale: parola ai numeri
 01/01/2022 - Under 15 Regionale: parola ai numeri
 31/12/2021 - Under 17 Regionale: parola ai numeri
 21/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia
 21/12/2021 - Under 15 Provinciale, Natale al primo posto: 6-0 sul Torregrotta
 20/12/2021 - Eccellenza Femminile: le convocate
 19/12/2021 - Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia
 18/12/2021 - Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica
 18/12/2021 - Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles
 17/12/2021 - Settore giovanile: programma e convocati
 

 

 


Archivio news