Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 Regionali, il Camaro è sulla strada giusta: tris all’Academy Barcellona
08/12/2021 - Seconda vittoria consecutiva per i neroverdi che si impongono per 3-0 al “Felice Naselli”. La formazione di Francesco Mangano la sblocca ad inizio gara con un autogol e nella ripresa rincara la dose grazie ai subentrati Cassisi e Manuel Conti.

Il Camaro Under 17 raccoglie il secondo successo consecutivo e dà seguito ai propositi di rimonta verso le zone di vertice del girone D regionale. I neroverdi confermano il buon momento dopo il 3-2 di sabato scorso sul Città di Taormina conquistando il bottino pieno in casa dell’Academy Barcellona con un 3-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Gara condotta con merito dal Camaro che già nei primi minuti apre le marcature grazie al velenoso calcio d’angolo di La Fauci che mette in crisi il portiere locale tanto da procurare un autogol. Pochissimi pericoli in zona Capilli, rientrante da un turno di squalifica, grazie ad una prestazione maiuscola della retroguardia. Nel 4-3-3 di Francesco Mangano spiccano le prove di Quattrocchi e Muscarà, oltre ad un tamburellante Tita ad assoluto agio nel ruolo di terzino sinistro. Nella ripresa gli ospiti gestiscono con sicurezza la rete di vantaggio prima di sfruttare l’apporto della panchina. Le sostituzioni di Francesco Suria (ancora in panchina per la squalifica del tecnico Francesco Mangano) sono fondamentali per chiudere la sfida ed allargare le distanze tra le squadre con i gol di Cassisi e Manuel Conti. Il Camaro rimane al quinto posto in classifica ma grazie al pari tra Jonia Calcio e Nuova Rinascita rosicchia due punti agli etnei, distanti adesso 7 punti. Sabato al “Despar Stadium” la sfida con la temibile Jonica, vice-capolista a pari punti con il Giarre.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Il Camaro passa al primo affondo: al 7’ il corner di La Fauci trova impreparato il portiere Gelsomino che insacca nella propria porta. Poco prima del 20’ Palmieri cerca il jolly dalla distanza ma mette di poco alto sopra la traversa. Otto minuti dopo ci provano i padroni di casa ma il destro di Di Bartola viene respinto sul primo palo da Capilli. Tra il 37’ e il 38’ Nicola Viola ha due occasioni importanti per raddoppiare ma in entrambe manca di freddezza e il risultato al termine del primo tempo vede il Camaro condurre 1-0 sull’Academy Barcellona.

SECONDO TEMPO - Come accaduto nel primo tempo il Camaro parte bene anche nella ripresa: al 7’ la combinazione Galletta-Nicola Viola manda al tiro La Fauci che davanti a Gelsomino tenta un improbabile cucchiaio. Trenta secondi più tardi è Palmieri a mancare di precisione su una conclusione mancina da posizione defilata. In questa fase il Camaro colleziona un numero importante di palle gol: al 9’ Tita lancia Galletta sulla sinistra, sfera in area per Nicola Viola che viene chiuso dalla difesa locale. Al 23’ La Fauci manda in porta Palmieri che da ottima posizione cicca il pallone. L’Academy si fa rivedere su calcio d’angolo al 27’ ma la girata di Buere non inquadra lo specchio della porta. Al 32’ arriva il raddoppio ospite: Galletta lancia il neo-entrato Cassisi che brucia il diretto avversario e calcia violentemente in rete sull’uscita di Gelsomino. Lo stesso Cassisi un minuto dopo potrebbe trovare la doppietta personale ma mette di poco a lato dopo una portentosa ripartenza neroverde. Al 38’ è Manuel Conti a calare il tris dopo una perfetta serpentina dalla sinistra di Gargiulo. A 2’ dalla fine Catalano Puma, anche lui subentrato, colpisce la traversa su lancio di Cassisi e nell’occasione successiva manca il poker dopo la respinta di Bucolo. Termina la gara del “Felice Naselli” con la convincente vittoria del Camaro per 3-0. Nel prossimo turno, previsto per sabato 11 al “Despar Stadium”, il Camaro ospiterà la Jonica.

Il tabellino

U17 Regionali, Girone D - 13ª giornata

"Felice Naselli" di Fondaco Nuovo - Barcellona Pozzo di Gotto, mercoledì 8 dicembre 2021

Academy Barcellona - Camaro: 0-3
Marcatori
: 7' pt aut. Gelsomino (C), 32' st Cassisi, 38' st M. Conti

Academy Barcellona: Gelsomino, Aliberti, Aprile, Bellinvia, Di Bartola, Celi, Genovese, Giunta, Lionti, Torre, Buere. In panchina: Bucolo, De Pasquale, Jukaj, Molino, Merlero. Allenatore: Fortunato Calabrese.

Camaro: Capilli, Paratore (1' st Abate), Tita (39' st De Luca), Quattrocchi, Muscarà, Moschella, Gargiulo (41' st Catalano Puma), La Fauci (44' st Arnò), Palmieri (28' st Cassisi), N. Viola (32' st P. Conti), Galletta (37' st M. Conti). In panchina: De Pasquale, Bonanno. Allenatore: Francesco Suria.

Arbitro: Giuseppe Ricciardo di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ammoniti: Bellinvia (A), N. Viola (C), P. Conti (C)
Espulsi: nessuno
Recupero: 0' pt e 2' st

Nella foto di Maria Chiara Scaffidi l'esultanza di Edoardo La Fauci insieme al tecnico Francesco Suria.

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 22/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: le convocate
 21/01/2022 - Eccellenza Femminile: le convocate
 Notizie dell'ultimo mese
 07/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: parola ai numeri
 05/01/2022 - Eccellenza Femminile: parola ai numeri
 02/01/2022 - Under 15 Provinciale: parola ai numeri
 01/01/2022 - Under 15 Regionale: parola ai numeri
 31/12/2021 - Under 17 Regionale: parola ai numeri
 21/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia
 21/12/2021 - Under 15 Provinciale, Natale al primo posto: 6-0 sul Torregrotta
 20/12/2021 - Eccellenza Femminile: le convocate
 19/12/2021 - Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia
 18/12/2021 - Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica
 18/12/2021 - Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles
 17/12/2021 - Settore giovanile: programma e convocati
 

 

 


Archivio news