Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Under 15 Regionali: il Camaro chiude il 2021 con una vittoria sulla Jonica

  1. Home
  2. Under 15 Regionali: il Camaro chiude il 2021 con una vittoria sulla Jonica

Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica

Il Camaro scardina le resistenze avversarie solo nella ripresa dopo un primo tempo avaro di occasioni. Giacalone sblocca il risultato poi rimpinguato da Stimolo, Zizzo e Sottile. I neroverdi chiudono il girone d’andata al primo posto con 12 vittorie ed un pareggio in 13 partite.

Sarà un Natale particolarmente sereno per Mimmo Moschella, alla guida di un Camaro Under 15 stabilmente al primo posto in campionato con un margine di 4 punti sulla Jonia Calcio Riposto. Si chiude così infatti il girone d’andata, al termine di 13 partite in cui il Camaro è stato praticamente perfetto: appena un pareggio e ben dodici vittorie permettono ai neroverdi di guardare tutti dall’alto. Nelle statistiche si riassumono i meriti di un questo gruppo che al giro di boa è il miglior attacco non solo nel proprio raggruppamento ma di tutti e 6 i gironi siciliani. Sono 65 le reti realizzate dai neroverdi che nel gruppo B vantano anche la miglior difesa con 7 reti al passivo. Oggi al “Despar Stadium” sono serviti gli artigli per abbattere le resistenze della Jonica, che per oltre un tempo ha contenuto il Camaro poco produttivo in zona offensiva. Sono stati i tiri dalla distanza a fare la differenza nel secondo tempo. Due nel giro di pochi minuti realizzati da Giacalone e Stimolo hanno dato la spinta al successo della compagine messinese, in rete nel finale anche con Zizzo e Sottile. Da segnalare l’ennesima prova da clean-sheet per il reparto arretrato, mai in difficoltà e capace di regalare un gelido pomeriggio da “senza voto” a De Pasquale e Rantuccio. Concluso il girone d’andata, il Camaro tornerà il campo sabato 8 gennaio per la sfida interna contro la New Eagles.

CRONACA

PRIMO TEMPO -
Al primo giro di lancette il Camaro cerca la conclusione con Sottile che lanciato da Giacalone impegna Giunta in angolo. Al 9’ Randisi libera a sinistra Zizzo che mette in mezzo per lo stesso numero 9 che non impatta bene con la sfera. Molto simile l’azione che al 15’ corrisponde con la prima chance ospite, con De Pasquale che chiude bene su Bellia. Al 26’ Sottile appoggia in area per Giacalone che gira in area per la conclusione di Zizzo che sfiora il palo. Ultima occasione del primo tempo e doppio fischio del direttore di gara sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO - Bisogna attendere 13’ per assistere ad un’azione pericolosa nel secondo tempo ma al primo tentativo il Camaro passa: è Giacalone a trovare l’angolino basso dalla distanza per l’1-0. Molto simile l’occasione che vale il raddoppio due minuti dopo. Stimolo affonda senza resistenze partendo da centrocampo e a 25 metri dalla porta sorprende Giunta con destro sotto la traversa. Al 19’ Giacalone intercetta un passaggio della difesa santateresina e dopo un paio di finta al limite dell’area calcia a lato di poco. Un giro di lancette più tardi è bravo Zizzo a stoppare la ripartenza della Jonica ed a concludere di poco alto sopra l’incrocio. Al 34’ cala il tris Zizzo con un chirurgico sinistro che tocca il palo prima di battere Giunta. In pieno recupero il sigillo finale è di Sottile che approfitta al meglio della discesa di Parisi per trafiggere giunta con un tiro-cross. Tredicesimo risultato utile per il Camaro in altrettante gare di campionato che contano 12 vittorie ed 1 pareggio. I neroverdi ripartiranno nel girone di ritorno sabato 8 gennaio nella sfida interna contro la New Eagles.

Il tabellino

U15 Regionali, Girone D - 15ª giornata
"Despar Stadium" di Messina, domenica 19 dicembre 2021

Camaro - Jonica: 4-0
Marcatori: 13' st Giacalone, 15' st Stimolo, 34' st Zizzo, 36' st Sottile

Camaro: De Pasquale (9' st Rantuccio), La Fauci, Cuffaro Piscitello (9' st Marino), Sottile, Capillo, Schembre, Zizzo, Squillacioti (26' st Cucinotta), Randisi (29' st Parisi), Giacalone, Stimolo. In panchina: Calabrò, Bonavita, Caruso, Pulejo, C. Viola. Allenatore: Mimmo Moschella.

Jonica: Giunta, Stima, Monaco (32' st Gentile), Maccarrone (33' st Lo Schiavo), Muscolino, Lucifora, Stracuzzi (17' st Chillemi), Scalese (32' st L. Parisi), Bellia (19' st Rizzo), Gentile (29' st Bonfiglio), G. Parisi (20' st Matta). In panchina: D'Agostino. Allenatore: Carmelo Cannata.

Arbitro: Francesco Gringeri di Messina

Ammoniti: Schembre (C), Giacalone (C), Maccarrone (J), Bellia (J)
Espulsi: nessuno
Recupero: 0' pt e 2' pt

Nella foto di Maria Chiara Scaffidi l'esultanza dell'attaccante Vincenzo Zizzo.