Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia

  1. Home
  2. Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia

Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia

Il successo sulle siracusane vale la vetta solitaria a punteggio pieno nel campionato d’Eccellenza Femminile. Gara risolta nel secondo tempo con le reti di Rizzo, Visalli e Colaianni.

Quarta vittoria in quattro partite e primo posto conquistato: è l’esito dell’ultima gara del 2021 per il Camaro Femminile che al “Despar Stadium” supera la resistenza dell'ottimo Santa Lucia per 3-0. Le avversarie sino ad oggi erano state le uniche a tenere il passo delle neroverdi con tre vittorie nelle prime tre giornate (e zero gol incassati) ma sono state costrette a cedere il passo alla compagine di Roberto Smedile, protagonista di un grande secondo tempo. Dopo lo 0-0 dei primi 45’ infatti il Camaro sale in cattedra nella ripresa, conquistando i 3 punti con le reti in sequenza di Mary Rizzo, Ornella Visalli ed Erika Colaianni, quest’ultima al primo centro stagionale. Meritato riposo dunque per Guerrera e compagne che conquistano la vetta prima della sosta invernale. Le neroverdi torneranno in campo sabato 15 gennaio per la prima gara del girone di ritorno che le vedrà ancora opposta al Santa Lucia.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO -
Al 3’ minuto il Camaro ci prova con Visalli che, servita dalla punizione di Barrile, incorna alto sopra la traversa. Cinque minuti dopo Visalli pesca tra le linee Simona Perrone che impegna il portiere Aricò in deviazione centrale. Al 23’ Rizzo gonfia la rete su lancio di Barrile ma l’arbitro Florena ferma tutto per fuorigioco. Dall'altra parte, poco prima della mezz’ora, Impoco anticipa Nigito lanciata da Guardo. Poco prima del duplice fischio il Camaro va vicinissimo al vantaggio con Rizzo che, servita da Guida, colpisce una clamorosa traversa. Reti bianche all’intervallo.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il tentativo di Barrile che dai 25 metri sfiora la traversa. Al 14’ Colaianni prende l’out mancino e appoggia per il tiro di prima intenzione di Visalli che manca di un metro il bersaglio. Pochi secondi dopo il Camaro la sblocca: Visalli lancia nei pressi dell’area di rigore dove Vita anticipa le avversarie fino a favorire Rizzo che con il destro fredda Aricò. Trovato il vantaggio, il Camaro gioca sul velluto e dopo 2’ Visalli raddoppia su angolo di Barrile. Il tris arriva ancora da corner, al 31’, con il tiro-cross di Colaianni che beffa Aricò per il 3-0. Al 38’ la neo-entrata Fascilla vince un contrasto ma alza leggermente la mira con un destro di controbalzo. A quattro dalla fine ancora Fascilla, su assist di Fragomeni, viene chiusa in angolo da Aricò. Termina la gara con la vittoria per 3-0 del Camaro sul Santa Lucia. Il confronto, sul campo delle avversarie, si rinnoverà il 15 gennaio allo stadio "De Simone" nella prima gara del 2022.

Il tabellino

Eccellenza Femminile, Gruppo B - recupero 1ª giornata

"Despar Stadium" di Messina, martedì 21 dicembre 2021

Camaro - Santa Lucia: 3-0
Marcatori
: 15' st Rizzo, 17' st Visalli, 31' st Colaianni

Camaro: Impoco, Franciò, Colaianni (37' st Sa. Perrone), Vita (32' st Crisafulli), Guerrera, Guida, Rizzo (40' st Fascilla), Barrile, Si. Perrone (28' st Fragomeni), Visalli, Brizzi (12' st Romano). In panchina: Scaffidi, Montilla, Leardo, Galletta. Allenatore: Roberto Smedile.

Santa Lucia: Aricò, Consolino, Mouddih, Panarello, Zappulla, Palmieri, Verdibello, Distefano, Ferraro, Guardo, Nigito. In panchina: Nigito, Maccora, Cassia, Maltese, Tagliata, Ragona, Bottaro. Allenatore: Luciano Buda.

Arbitro: Pierluigi Florena di Messina
Ammoniti: Crisafulli (C), Distefano (S), Ferraro (S), Guaddo (S)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1' pt e 2' st