Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Juniores, sospeso per pioggia sul 2-0 il match contro il Villafranca
27/11/2017 - Dopo il doppio vantaggio maturato grazie alle reti di Costa e De Luca, Camaro fermato al 17' della ripresa dalla discussa scelta dell'arbitro, lo stesso che aveva rinviato il match con la Messana, di sospendere la gara per impraticabilità del campo.

Poteva essere il terzo successo consecutivo per la formazione juniores del Camaro ma così non è stato, non per demeriti dei ragazzi guidati da Filippo Romeo ma a seguito della decisione del direttore di gara di sospendere al 17' della ripresa il match del "Marullo" contro il Città di Villafranca per impraticabilità del campo sul punteggio di 2-0. Una scelta non condivisa dai calciatori neroverdi, soprattutto in virtù della singola prova legata al rimbalzo della sfera, effettuata in una zona laterale del terreno di gioco, lontano dalle due aree di rigore e dal cerchio di centrocampo. Ma a nulla sono servite le proteste della squadra di casa di fronte al triplice fischio dell'irremovibile signor Alessio Costa della sezione di Messina, che aveva già deciso di rinviare, lo scorso 23 ottobre, la gara tra le formazioni juniores di Messana e Camaro in programma al "Bonanno" per lo stesso motivo (qui l'articolo completo). Pur con il dovuto rispetto per le scelte dell'arbitro, non si può non sottolineare quanto queste decisioni finiscano poi per penalizzare le società, costringendole ad affrontare impegni extra, inizialmente non previsti, e condizionando anche le regolari settimane di lavoro di calciatori e tecnici.
Il rammarico aumenta poi di fronte all'annullamento di una gara che il Camaro aveva anche condotto bene, prendendo presto il sopravvento e andando per primo al tiro all'11' con il colpo di testa di D'Amico a sfiorare il palo su cross di De Luca. Dall'altra parte arriva, la reazione ospite arriva con la conclusione centrale di Scarpino che non crea affanni a Sanneh. La squadra di casa cresce e ci riprova al 21' con De Luca, che mette a sedere un avversario ma con il mancino manda alto da buona posizione. E' il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 24' con Costa barvo a finalizzare con un tocco sottomisura sul primo palo dopo una splendida incursione solitaria di Pantano sulla sinistra. Tre minuti più tardi azione fotocopia, ancora con Pantano che scappa sull'out mancino e mette in mezzo rasoterra, stavolta per l'accorrente De Luca che confeziona così il 2-0 del Camaro. Poco dopo altro tentativo di De Luca, in questo caso di testa, sempre su assist di Pantano, ma la sfera termina a lato. Ci prova anche Spoto al 32': alta la sua conclusione dal limite. Al 35' i neroverdi sfiorano il tris per ben due volte nel giro di pochi secondi, prima con Costa e poi con D'Amico, ma in entrambi i casi gli attaccanti locali centrano la traversa. Il doppio legno colpito non demoralizza la squadra di casa, che ci riprova al 38' con la punizione di D'Amico respinta di piede dal portiere avversario prima del tentato tap-in di Pantano, alto di poco. Il primo tempo si chiude sul 2-0 e con il Camaro in pieno possesso dell'incontro. Nella ripresa succede poco con un tiro per parte prima della sospesione del match al 17' della ripresa. Tutto da rifare, quindi, per la squadra di Filippo Romeo, che ora dovrà recuperare due gare e che nel prossimo turno, l'ultimo del girone d'andata, riposerà.


Il tabellino

Juniores, Girone A - 6ª giornata

Campo sportivo "Marullo" di Bisconte - Messina, lunedì 27 novembre 2017

Camaro - Città di Villafranca 2-0 (Sospesa al 17' st per impraticabilità di campo)
Marcatori
: 24' pt Costa, 27' pt De Luca.

Camaro: Sanneh, Morreale, Pantano, Muscarà, Lembo, Raffa, Spoto, Capilli, Costa, D'Amico, De Luca. In panchina: Giunta, Anselmo, Zappalà. Allenatore: Filippo Romeo.

Città di Villafranca: Coco, Schepici, Giorgianni, Patti, Salvo, Presti, Scarpino, Romano, Giunta, Mici, Verdura. In panchina: Previti, Catalfamo.

Arbitro: Alessio Costa della sezione di Messina.




Nella foto di Marco Familiari: l'esultanza della formazione Juniores del Camaro dopo il gol di Costa che aveva sbloccato il punteggio contro il Città di Villafranca.

 
 
 

 

 


Archivio news