Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 Regionali, il Camaro impatta per 2-2 contro il Gescal
23/10/2021 - Primo pari stagionale per i neroverdi, capaci di rimontare l'iniziale doppio vantaggio dei padroni di casa con due rigori realizzati da Palmieri nella parte finale di match. Il Camaro raggiunge il quarto posto nella classifica del Girone D.

Né vincitori né vinti nel derby della quinta giornata del campionato Under 17. Un Camaro a due facce raccoglie un punto al "Gescal Stadium" al termine di una gara dove le scelte arbitrali e gli episodi determinano in maniera sensibile il risultato finale. I padroni di casa, dopo un buon avvio del Camaro che sbatte ripetutamente sul portiere Crupi, sblocca il risultato con il gran gol di De Luca ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione. La compagine di Francesco Fontana guadagna fiducia nella ripresa e si porta sul 2-0 con il rigore di Pagliaro ma il Camaro non demorde e grazie a due penalty nel giro di tre minuti, entrambi trasformati da Palmieri, agguanta un meritato pareggio. Nel prossimo turno la formazione di Francesco Mangano incrocerà il cammino del Giarre.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Nemmeno un minuto sul cronometro e il Camaro produce la prima azione pericolosa: La Fauci imbuca per Manuel Conti che di sinistro impegna il portiere avversario Crupi. Al 7’ i padroni di casa ci provano con Alessandra, che sguscia in area di rigore e calcia a lato. Tre minuti dopo Lamberti recupera palla sulla trequarti favorendo il tiro dalla distanza di Palmieri, deviato in corner da Crupi. Dall’angolo che ne segue, Tita incorna da distanza ravvicinata mandando la sfera a pochi centimetri dal palo. A due minuti dal quarto d’ora è ancora Palmieri, dopo un batti e ribatti in aerea, ad avere l’occasione giusta per il vantaggio ma un attento Crupi risponde presente mandando in angolo. Il portiere del Gescal è assoluto protagonista della prima parte di gara e sessanta secondi più tardi apre la manona sul preciso colpo di testa di Muscarà. Lamberti si rivela prezioso nel “pulire” i possessi offensivi neroverdi come al 19’, quando il suo lavoro in area libera Gargiulo al tiro che termina di un paio di metri fuori. Prosegue il periodo sfortunato per il 10 di Francesco Mangano, costretto ad uscire al 22’ per infortunio al polso, al suo posto Paolo Conti. Scocca la mezz’ora ed il neo-entrato approfitta di un errato disimpegno della difesa biancoverde per impegnare Crupi. A 5’ dalla fine del primo tempo Alessandra lavora un buon pallone sulla destra e mette in mezzo per Cocuzza che non riesce a concretizzare. Al 43’ il Gescal sblocca il risultato con una gran conclusione mancina di La Rocca che si stampa all’incrocio. Squadre negli spogliatoi con il Camaro sotto un gol.

SECONDO TEMPO - Prima sortita offensiva per gli ospiti al minuto 8: sugli sviluppi di angolo Abate penetra dalla sinistra e mette a centro area dove una deviazione della difesa locale per poco non vale l’autogol del pari. Sul ribaltamento di fronte La Rocca sfonda dalla sinistra e conclude trovando la risposta di Nasso. Punizione di Palmieri al 20’ alzata in angolo da Crupi. Sette minuti dopo un tiro-cross di Palmieri trova Abate sul secondo palo ma l’esterno non riesce ad inquadrare lo specchio da posizione ravvicinata. Rigore per il Gescal al 28’ per presunta irregolarità di Quattrocchi su cui restano molti dubbi: dal dischetto trasformazione perfetta di Pagliaro e raddoppio locale. Al 38’ conclusione improvvisa di Manuel Conti messa in angolo dal solito Crupi. A 5’ dalla fine si riapre il match: l'arbitro vede un fallo di mani di un difensore nell'area dei padroni di casa e concede il penalty, Palmieri trasforma realizzando il 2-1. Passano 3 minuti e Abate viene atterrato in area da De Marco, è ancora calcio di rigore per i neroverdi e nell'occasione viene anche espulso il numero 7 locale Biondo: Palmieri è implacabile e dagli 11 metri sigla il 2-2. Il Camaro a questo punto cerca il bottino pieno e va ad un passo dal ribaltone al 44', quando uno svarione della difesa del Gescal consente a Paolo Conti di battere a rete a colpo sicuro ma la sfera si perde a lato. Nel recupero gli ospiti reclamano il terzo rigore di giornata per un intervento su , ma in questa occasioe il signor Gringeri lascia correre. Gescal - Camaro termina in parità. La squadra di Mangano tocca quota 7 punti in quattro gare e si piazza momentaneamente al quarto posto in graduatoria.

Il tabellino

U17 Regionali, Girone D - 5ª giornata

"Gescal Stadium" di Messina, sabato 23 ottobre 2021

ACR Messina - Camaro: 4-2
Marcatori
: 43' pt La Rocca (G), 28' st RIG. Pagliaro (G), 40' st RIG. Palmieri (C), 43' st RIG. Palmieri (C),

Gescal: Crupi, D'Urso, Pagliaro, De Marco, Messina (40' st Bertano), Lembo, Biondo, Spina (20' st Alberti), Cocuzza, La Rocca (32' st Bagnato), Alessandra. In panchina: Perillo, Fiamingo, Caruso, Di Bella, Triolo, Pilato. Allenatore: Francesco Fontana.

Camaro: Nasso, Paratore, Tita (32' st Bonanno), Quattrocchi, Muscarà, Abate, Lamberti (32' st Catalano. Puma), La Fauci, Palmieri, Gargiulo (23' pt P. Conti), M. Conti. In panchina: Capilli, Arnò, Zimbaro, De Luca, Spanò. Allenatore: Francesco Mangano.

Arbitro: Nicola Gringeri della sezione di Messina

Ammoniti: P. Conti (C)
Espulsi: 43' Biondo per doppia ammonizione, al termine della gara Bagnato
Recupero: 0' pt, 6' pt

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 22/01/2022 - Eccellenza Femminile, il Camaro riparte col “botto”: 2-3 al 95’ contro il Santa Lucia
 22/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: le convocate
 21/01/2022 - Eccellenza Femminile: le convocate
 Notizie dell'ultimo mese
 07/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: parola ai numeri
 05/01/2022 - Eccellenza Femminile: parola ai numeri
 02/01/2022 - Under 15 Provinciale: parola ai numeri
 01/01/2022 - Under 15 Regionale: parola ai numeri
 31/12/2021 - Under 17 Regionale: parola ai numeri
 21/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia
 21/12/2021 - Under 15 Provinciale, Natale al primo posto: 6-0 sul Torregrotta
 20/12/2021 - Eccellenza Femminile: le convocate
 19/12/2021 - Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia
 18/12/2021 - Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica
 18/12/2021 - Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles
 17/12/2021 - Settore giovanile: programma e convocati
 

 

 


Archivio news