Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

Scuola Calcio

  1. Home
  2. Scuola Calcio

Scuola Calcio

Scuola Calcio

COMUNICATO UFFICIALE DEL 4 SETTEMBRE 2022

SSD Camaro 1969 comunica che martedì 6 settembre inizierà la stagione 2022/2023 della propria scuola calcio, per il terzo anno consecutivo insignita del prestigioso titolo di Scuola Calcio Élite e per la seconda stagione Centro di Formazione Atalanta BC.

Gli allenamenti si svolgeranno al “L’ambiente Stadium” ogni martedì, mercoledì e venerdì a partire dalle 16.30.

A coordinare le attività dell'intero settore sarà Giuseppe Barbaro: esperienza ultraventennale per il dirigente messinese, in passato Responsabile della scuola calcio del Camaro dal 2002 al 2010 e del Città di Messina dalla stagione successiva e fino al 2019.

In campo coordinamento tecnico affidato a Eugenio Versaci, già lo scorso anno valido componente dello staff tecnico della Scuola Calcio del Camaro. In possesso di qualifica Uefa B, dopo un passato da calciatore dilettante nel 2015 si trasferisce al nord Italia collaborando prima con la scuola calcio del San Bernardino e successivamente con quella del Pozzomaina.

Un mix tra confermati e volti nuovi nello staff che si prenderà cura dei piccoli atleti. Oltre allo stesso Eugenio Versaci, daranno seguito al percorso intrapreso lo scorso anno anche i tecnici Rosario Mondello e Piero Minutoli, reduci da una positiva annata trascorsa rispettivamente con i gruppi "Esordienti" e "Piccoli Amici". Tra i volti nuovi, il Camaro accoglie gli istruttori (tutti con qualifica Uefa C) Sergio Bosio, reduce dalle esperienze con Real Ritiro e Sporting Atene Messina, Giuseppe Canale e Simone Grasso, entrambi già in campo da settimane con gli staff del settore giovanile.

I giovani portieri verranno affidati alle cure di Tiziana Impoco, ex calciatrice professionista e portiere tuttora in attività, da un decennio allenatrice di calcio a 5 e reduce dalle recenti esperienze da istruttrice di scuola calcio con Cus Unime e Collegio Sant’Ignazio.

Nel gruppo di giovani collaboratori che supporteranno il lavoro dei tecnici in campo confermati Ivan Minutoli e Michela Vadalà.

Per il settore "attività di base" anche un dirigente, Gaetano Quartarone, incaricato di fornire un ulteriore supporto a famiglie, atleti e società.

Quattro i gruppi in cui saranno suddivisi i giovani calciatori della Scuola Calcio Élite del Camaro: Esordienti (classi 2010 e 2011), Pulcini (2012-2013), Primi Calci (2014-2015) e Piccoli Amici (2016-2017).

Scuola Calcio Elite - Camaro 1969