SSD CAMARO 1969
SSD Camaro 1969 è una società dilettantistica che opera nel settore calcistico e dell'impiantistica sportiva. Nato nel 2014, su iniziativa di Antonio D'Arrigo e Pasquale Rando, il club ha ridato vita ad una storica realtà messinese e raggiunto importanti traguardi.
Sotto il profilo dei risultati sportivi, il Camaro ha visto la propria Prima Squadra arrivare dalla Prima Categoria fino ai vertici dell'Eccellenza. Da qualche anno la società ha concentrato le proprie forze sulla crescita del settore giovanile, attestandosi stabilmente tra le squadre d'alta classifica nei campionati regionali Under 17 e Under 15. Per due anni consecutivi, dal 2018 al 2020, la squadra Under 17 ha ottenuto il primo posto nel proprio girone arrivando anche a raggiungere la finale regionale nella stagione 2018/2019. Nella stessa annata il Camaro si laurea campione regionale con la formazione Juniores Under 19 e raggiunge una storica semifinale nazionale. Nel 2021/2022 l'Under 15 regionale conquista il primo posto nel proprio girone con una ruolino di marcia quasi perfetto con tutte vittorie ed un solo pareggio.
Un risultato di assoluto prestigio per la società arriva dalla valorizzazione dell'impianto sportivo "Marullo" di Bisconte, oggi "L'ambiente Stadium", struttura profondamente rinnovata sotto la gestione del Camaro con la trasformazione in erba sintetica del terreno di gioco, il riammodernamento degli spogliatoi e dei locali, e l'installazione di pannelli Sunpower e di una stazione di batterie ad accumulo che rendono l'impianto del tutto ecosostenibile.
Nella stagione 2020/2021 il Camaro ha conseguito la prestigiosa qualifica di Scuola Calcio Elite, a conferma dell'attenzione dedicata ai suoi più giovani atleti. I piccoli calciatori, suddivisi nelle categorie Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici, sono accolti al "L'ambiente Stadium" e seguiti nel loro percorso di crescita da tecnici e istruttori qualificati.
Dalla stagione 2021/2022 SSD Camaro 1969 è Centro di Formazione Atalanta, avendo avviato un rapporto di collaborazione con la prestigiosa società bergamasca. La sinergia mira allo sviluppo del settore giovanile e della scuola calcio attraverso linee programmatiche dedicate e la presenza sul campo dei tecnici dell'Atalanta.