Under 15 Provinciali, Camaro di rimonta all'esordio: 2-1 contro il Fair Play B
La prima giornata sorride ai neroverdi che ribaltano il Fair Play B con la doppietta di Sottile: l'esterno pareggia sugli sviluppi di un calcio di punizione e sigilla il risultato in zona Cesarini con un penalty.
Il Camaro debutta con una vittoria nel campionato Under 15 Provinciale superando per 2-1 i pari età del Fair Play B. Sfida equlibrata al "Despar Stadium" tra due squadre compatte e ben disposte in campo, protagoniste di una prima frazione ricca di agonismo ma avara di occasioni da gol. La partita cambia volto nella ripresa, quando il calcio di rigore ospite realizzato da Rinaldi funge da miccia per la compagine di Salvatore Micali, gagliarda nel rimontare gli avversari con il doppio acuto di Sottile. L'esterno pareggia i conti con un colpo di testa e ribalta la pratica allo scadere con il secondo calcio di rigore di giornata. Esordio nel Camaro per Marika Di Dio, attaccante classe 2008 aggregata dall'Under 15 femminile insieme alla compagna Greta Genovese. Neroverdi che torneranno in campo domenica 7 novembre in casa del Don Peppino Cutropia.
PRIMO TEMPO - Il Fair Play fa registrare la prima occasione del match con Catalfamo, che su calcio di punizione al 4' chiama Calabrese alla parata in due tempi. Al minuto 8 Sottile protesta per un contatto in area di rigore: l'arbitro lascia proseguire. A metà della prima frazione l'estremo difensore del Fair Play B Andrea Parrino risponde per due volte alla offensive neroverdi: prima smanaccia un interessante cross di Calabrò dalla destra e sul prosieguo dell'azione respinge il tiro dal limite di Sottile. Cinque minuti più tardi Calabrese neutralizza l'offensiva avversaria deviando la conclusione mancina di Morabito. Il primo tempo va in archivio a reti bianche.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un episodio importante: Cariddi entra in area e va a contatto con Christian Viola procurandosi un contestato calcio di rigore. Dagli undici metri è perfetto Rinaldi per il vantaggio del Fair Play B. La squadra del tecnico Antonio Cucinotta viene galvanizzata dall'1-0 e un paio di minuti dopo si rende nuovamente pericolosa con Catalfamo che calcia sull'esterno. Al 7' il Camaro torna in zona offensiva grazie ad un calcio d'angolo corto: Calabrò calcia potentemente in area di rigore ma Sottile viene stoppato dalla difesa avversaria. Il numero 10 neroverde si rifarà al 13' incornando in rete un calcio di punizione battuto da capitan Cucinotta: è il gol dell'1-1. Il Fair Play non si disunisce ed insidia la porta di Calabrese al 17' con una conclusione dalla distanza di Deodato che termina alta. Sul ribaltamento di fronte De Maria impegna Parrino dal limite e sul tap-in Randisi manda incredibilmente fuori. La partita pare incanalarsi sul risultato di parità ma a pochi secondi dal termine il solito Sottile entra in area di rigore dalla destra e finisce giù dopo un presunto intervento di Natoli: tanti dubbi anche in questo caso sulla scelta del direttore di gara di concedere la massima punizione. Sul dischetto va Sottile che non sbaglia e consegna i 3 punti al Camaro al debutto nel campionato provinciale Under 15. La formazione di Salvatore Micali incamera i primi tre punti ed è adesso attesa dalla trasferta di domenica in casa del Don Peppino Cutropia.
Il tabellino
U15 Provinciali, Girone A - 1ª giornata
"Despar Stadium" di Messina, lunedì 1 novembre 2021
Camaro - Fair Play B: 2-1
Marcatori: 2' st RIG. Rinaldi (F), 13' st Sottile (C), 35' st RIG Sottile (C)
Camaro: Calabrese, Capillo, C. Viola, Calabrò, Caruso, Bonavita (19' st Di Dio), Pulejo (14' st Maieli), Cucinotta, Randisi, Sottile, Grasso (14' st De Maria). In panchina: De Pasquale, Genovese, Romeo, Scilipoti, Abate. Allenatore: Salvatore Micali.
Arbitro: Enrico Oteri della sezione di Messina
Ammoniti: Calabrò (C), Pulejo (C), Cucinotta (C)
Espulsi: Catalfamo (F) al 35' st
Recupero: 0' pt, 1' st
Foto di Maria Chiara Scaffidi.