Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
image desctription

U17: Camaro sconfitto a Riposto

  1. Home
  2. U17: Camaro sconfitto a Riposto

Under 17 Regionale: il Camaro cade in casa della Jonia

Secondo stop nelle ultime tre partite per i neroverdi che cedono di misura alla Jonia Calcio. Un rigore di Palmieri pareggia l’iniziale vantaggio di Zanella ma nel finale ancora l’esterno etneo decide il match con un gol beffardo.

Il Camaro Under 17 torna a mani vuote dal “Luigi Averna” di Riposto, dove i padroni di casa della Jonia Calcio hanno la meglio sui neroverdi grazie alla doppietta di Zanella. La formazione di Francesco Mangano non riesce a reagire ad un periodo complicato in cui le assenze ed una massiccia dose di sfortuna hanno trascinato i messinesi nella pancia del girone D siciliano, con la vetta distante adesso 8 punti.
In terra etnea è la solita firma di Samuele Palmieri a dare speranze al Camaro ma il suo calcio di rigore non fa altro che intervallare le due reti dei gialloverdi firmate da Zanella. Neroverdi che torneranno in campo sabato prossimo per affrontare la Gi.Fra. Milazzo, in un match che diventa essenziale per il proseguo della stagione di Galletta e compagni.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Jonia Calcio pericolosa sin dalle prime battute con le punizione di Musarra deviata in angolo da Nasso. Al 10’ il Camaro in zona offensiva con una bella trama fermata dal fuorigioco di Palmieri. Due minuti dopo i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Cutuli che colpisce la traversa su un cross dalla destra. Il match si sblocca al 16’: pallone filtrante per Zanella che di prima intenzione non lascia scampo a Nasso e realizza l’1-0. Reagisce il Camaro al 18’ con la punizione di La Fauci che trova la risposta di Leanza. I maggiori pericoli neroverdi arrivano con i tiri da fermo ma al 20’ Palmieri, dopo la respinta della barriera, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Al giro di boa del primo tempo serve il miglior Nasso per evitare il raddoppio della Jonia: Romano trova Zanella che sbatte sull’estremo difensore ospite. Al 36’ prova ad orchestrare il Camaro con Galletta che suggerisce per Abate ma l’esterno calcia di poco alto. Il finale di primo tempo coincide con un buon momento per la compagine di Francesco Mangano ma al 38’, dopo un’incertezza della retroguardia etnea, La Fauci calcia di poco fuori. Al termine dei primi 45’ il Camaro è sotto di una rete in virtù del gol realizzato da Zanella.

SECONDO TEMPO - Camaro voglioso di pareggiare sin dalle prime battute della ripresa: al 2’ Quattrocchi per Palmieri che lancia Galletta ma il numero 10 non aggancia sul più bello. Un nuovo calcio di punizione affidato a La Fauci vede la risposta di Musarra al 3’. Insiste il Camaro al 9’ con Abate che dopo una buona trama di squadra non riesce a battere a rete. I padroni di casa si rivedono in zona Nasso al 14’ ma il tiro di Cutuli finisce di poco fuori. Cinque minuti dopo il Camaro trova il pari su calcio di rigore guadagnato da Galletta: dal dischetto non sbaglia Palmieri. Il pareggio galvanizza gli ospiti che sfiorano la rimonta al 24’ ma la conclusione a botta sicura di Palmieri, servito da La Fauci, viene respinta da Leanza. Il 2-1 neroverde arriverebbe al 26’ ma il direttore di gara annulla il gol di Muscarà per fuorigioco. Massimo sforzo del Camaro che pecca di imprecisione al 32’: La Fauci pesca Galletta che si fa ipnotizzare da Leanza. Al 34’ il solito Palmieri mette in apprensione il portiere avversario che smanaccia in angolo. La beffa arriva al 37’, quando Zanella mette in mezzo un tiro cross che finisce in rete dopo un’indecisione di Nasso. A 3’ dalla fine il Camaro va vicino al pari con Muscarà ma Leanza devia in angolo il tentativo del difensore. Triplice fischio al “Luigi Averna”: il Camaro subisce la seconda sconfitta stagionale contro la Jonia Calcio che festeggia grazie alle doppietta di Zanella.

Il tabellino

U17 Regionali, Girone D - 9ª giornata

"Luigi Averna" di Riposto - Catania, domenica 14 novembre 2021

Jonia - Calcio: 2-1
Marcatori
: 16' pt Zanella (J), 19' st RIG. Palmieri (C), 37' st Zanella (J)

Jonia Calcio: Leanza, Aversa, Patanè, Scandurra, Di Fazio, Longo, Zanella, Cutuli, Camuglia, Musarra, Romano. In panchina: Pollicina, Puglisi, Aste, Signorello, Sciuto, Campo, Bahaj. Allenatore: Gabriele D'Urso.

Camaro: Nasso, Paratore, De Luca (14' st Cassisi), Quattrocchi (41' st N. Viola), Muscarà, Abate (32' st Tita), Bonanno, La Fauci, Palmieri, Galletta, P. Conti (10' st Moschella). In panchina: Capilli, M. Conti, Arnò, Gargiulo. Allenatore: Francesco Mangano.

Arbitro: Salvatore Pio Gerard Tosto della sezione di Acireale.

Ammoniti: Di Fazio (J), Romano (J), Nasso (C), Quattrocchi (C), Muscarà (C), Palmieri (C)
Espulsi: Nessuno
Recupero: 0' pt e 2' st