Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 17 Regionali, il Camaro non si scuote: vittoria del Giarre nel match di recupero
01/12/2021 - Un calcio di punizione di Galvagna decide lo spignoloso match del “Despar Stadium”. Espulsi i portieri Nasso e Capilli. Il Camaro rimane nella pancia della classifica a tre punti dalla zona play-off.

L’Under 17 del Camaro non riesce a invertire il trend negativo che ha contraddistinto l’ultimo periodo dei neroverdi. Nel recupero della sesta giornata disputatosi oggi al “Despar Stadium”, la compagine guidata da Francesco Mangano (squalificato, in panchina il tecnico Francesco Suria) cede ai pari età del Giarre che conquistano i tre punti grazie ad un calcio di punizione di Galvagna. Sfida che non passerà agli annali per la mole di occasioni gol ma piuttosto per l’equilibrio e il grande agonismo messo in campo da entrambe le compagini, brave più ad annullarsi che a produrre in zona offensiva. Sul Camaro inoltre pesano le espulsioni dei portieri Nasso e Capilli in vista delle prossime gare. La sconfitta mantiene il Camaro a 3 punti dalla zona play-off in una settimana che si chiuderà sabato con la visita in Via Polveriera della capolista Città di Taormina.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO - Il primo squillo è locale ma la conclusione di Cassisi servito al limite da La Fauci non impensierisce D’Asero. Il Giarre risponde al 20’ con il tiro-cross di Vezzosi che per poco non beffa Capilli. Alla mezz’ora Palmieri ci prova direttamente su punizione ma l’estremo difensore avversario si accartoccia con sicurezza. Sette minuti più tardi lo stesso Palmieri servito da Bonanno sfiora il palo con un potente mancino deviato in angolo. A 4’ dalla fine della frazione Palmieri salta due avversari e cade in area di rigore ma l'arbitro Argento lascia proseguire. L’ultima occasione è ancora sui piedi del numero 9 locale che su un calcio di punizione dalla distanza non inquadra lo specchio. Reti bianche al duplice fischio e squadre che rientrano negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Al 7’ della ripresa il Camaro cerca gloria su calcio di punizione ma il tiro di Palmieri viene respinto in barriera da Agosto. I padroni di casa chiedono un rigore per un presunto tocco con il braccio dell’esterno etneo ma nemmeno in questo caso l’arbitro segnala l’infrazione. Intorno all’ora di gioco Abate non approfitta dell’interessante angolo di Palmieri e D’Asero si ritrova il pallone tra le braccia. Al 18’ ancora un corner propizio per il Camaro ma il colpo di testa di Moschella è innocuo verso la porta. Il Giarre passa al 30’: punizione del neo-entrato Galvagna che tocca la traversa prima di depositarsi alle spalle dell’incolpevole Capilli. La rete subita non genera la reazione auspicata tra i neroverdi ed al 40’ è ancora il Giarre a rendersi pericoloso con l’incursione di Gerli chiusa da un tentativo alto con il destro. A ridosso del 90’ Palmieri libera al cross Manuel Conti che pesca in area Nicola Viola, tiro respinto dalla difesa, sul secondo tentativo D’Asero risponde in due tempi su Abate. Nel recupero Capilli, nel tentativo di fermare una ripartenza etnea, falcia Nicotra e si becca il secondo giallo di giornata: Camaro che chiude in 10 uomini. Termina la gara del “Despar Stadium” con la vittoria del Giarre firmata Galvagna. Nel prossimo turno previsto per sabato 4 dicembre il Camaro affronterà ancora tra le mura amiche il Città di Taormina.

Il tabellino

U17 Regionali, Girone D - recupero 6ª giornata

"Despar Stadium" di Messina, mercoledì 1 dicembre 2021

Camaro - Giarre: 1-0
Marcatori
: 30' st Galvagna

Camaro: Capilli, Paratore (30' st M. Conti), De Luca, Quattrocchi, Bonanno, Abate, Gargiulo (40' st P. Conti), La Fauci, Palmieri, Cassisi, Moschella (20' st N. Viola). In panchina: Nasso, Muscarà, Arnò, Zimbaro, Tita, Catalano Puma. Allenatore: Francesco Suria.

Giarre: D'Asero, Musumeci, Gerli, Talio, Pappalardo, Martino, Papotto, Contino, Vezzosi (45' st Nicotra), Russo (27' st Galvagna), Agosta. In panchina: Cannavò, Dorata, Iofrida, Leonardi, Parasiliti. Allenatore: Giuseppe Gulisano.

Arbitro: Cristiano Argento di Messina.

Ammoniti: Palmieri (C), Musumeci (G)
Espulsi: al 47' st Capilli (C) per doppia ammonizione, Nasso (C) dalla panchina per proteste
Recupero: 2' pt e 5' st

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 22/01/2022 - Eccellenza Femminile, il Camaro riparte col “botto”: 2-3 al 95’ contro il Santa Lucia
 22/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: le convocate
 21/01/2022 - Eccellenza Femminile: le convocate
 Notizie dell'ultimo mese
 07/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: parola ai numeri
 05/01/2022 - Eccellenza Femminile: parola ai numeri
 02/01/2022 - Under 15 Provinciale: parola ai numeri
 01/01/2022 - Under 15 Regionale: parola ai numeri
 31/12/2021 - Under 17 Regionale: parola ai numeri
 21/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia
 21/12/2021 - Under 15 Provinciale, Natale al primo posto: 6-0 sul Torregrotta
 20/12/2021 - Eccellenza Femminile: le convocate
 19/12/2021 - Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia
 18/12/2021 - Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica
 18/12/2021 - Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles
 17/12/2021 - Settore giovanile: programma e convocati
 

 

 


Archivio news