Instagram - Album Ufficiale  Facebook - Pagina Ufficiale  Twitter - Pagina Ufficiale  YouTube - Canale Ufficiale
NEWS
Under 15 Provinciale, espugnato il “Terre Forti”: tris al Città di Villafranca
12/12/2021 - Il 3-0 in casa dei tirrenici vale la quinta vittoria in campionato: Randisi apre e chiude le marcature. Sottile sbaglia un rigore ma si riscatta con un gol e una prestazione da migliore in campo.

Percorso netto per il Camaro Under 15 Provinciale, protagonista questa mattina al “Terre Forti” di una prova da tre punti che conferma tutta la qualità della rosa di Salvatore Micali. Gli effettivi a disposizione ruotano di giornata in giornata ma in tutti i casi il Camaro si conferma macchina da gol e più che impermeabile in difesa. Contro il Città di Villafranca l’unica macchia è quella delle tante occasioni sprecate prima di sbloccare il risultato e del rigore sciupato da Sottile sul risultato di 0-0. L’errore dal dischetto dell’esterno neroverde non può comunque intaccare una prestazione da migliore in campo, chiusa da Sottile con un gol, un assist ed un numero imprecisato di occasioni create sull’out di competenza. È proprio Sottile a servire Randisi in occasione del gol dell’1-0 ed è ancora il numero 9 a sbucare in area di rigore per il raddoppio nel finale di primo tempo. Agevole il compito nella ripresa per La Fauci e compagni che chiudono i conti all’alba del secondo tempo con un tap-in di Randisi in area di rigore. Il Camaro sale a 15 punti in classifica a pari punti con il Valle del Mela e si appresta a chiudere il 2021 nella prossima sfida del 20 dicembre contro il Torregrotta.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO -
Al 1’ minuto il Camaro è già pericoloso: Bonavita pesca la discesa di Sottile a destra, sfera in mezzo per Pulejo che calcia alto. Al 5’ Sottile prende il fondo dalla destra e prova a mettere in mezzo ma il portiere Marino allontana con la complicità della difesa locale. In zona offensiva si fanno vedere solo i neroverdi: al 12’, dopo un’azione prolungata sull’asse Grasso-Randisi, Bonavita cerca il destro dalla distanza che finisce alto di poco. Tre minuti dopo Grasso manca il pallone in area di rigore su servizio dalla sinistra di Randisi. Il Città di Villafranca cerca il jolly su punizione al 18’ ma il tiro di Stornante termina oltre la traversa. Gli ospiti producono tanto ma sprecano sotto porta: al 24’ La Fauci calcia alle stelle dopo l’ottimo scambio con uno straripante Sottile. Quattro giri di lancette ed il Camaro si guadagna con Sottile il rigore del possibile vantaggio: dagli 11 metri Marino sventa però la conclusione dell’esterno di Salvatore Micali. Gli ospiti insistono e passano al 30’ con Randisi che batte Marino sul primo palo su assist di Sottile per lo 0-1. Momento propizio per il Camaro che raddoppia al 33’ con Sottile, bravo a tagliare in due la difesa avversaria su lancio di Cucinotta. Nel finale di frazione Pulejo impegna Marino dopo l’ennesima sortita offensiva di Sottile. Al duplice fischio il Camaro è avanti di due reti al “Terre Forti” con Randisi e Sottile.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Camaro continua ad assediare l’area avversaria ed al 3’ cala il tris: Sottile impegna Marino dopo l’ottimo triangolo con La Fauci, il pallone termina nuovamente tra i piedi del terzino che rimette in mezzo dove Randisi deve solo spingere in rete siglando lo 0-3. Neroverdi che rischiano di dilagare un paio di minuti dopo ma il portiere Marino si supera sul tentativo ravvicinato di Sottile. Intorno al quarto d’ora è capitan Grasso a saltare due avversari a sinistra impegnando Marino in due tempi. Ad 1’ dalla fine Sottile riceve il pallone dopo una doppio dribbling di Calabrò a sinistra ma sfiora solamente il palo. Il Camaro centra il quinto successo in campionato con il tris del “Terre - Forti” e chiuderà il proprio 2021 nella gara interna del 20 dicembre contro il Torregrotta.

Il tabellino

U15 Provinciali, Girone A - 6ª giornata

"Terre - Forti" di Villafranca - Messina, domenica 12 dicembre 2021

Città di Vilafranca - Camaro: 0-3
Marcatori
: 30' pt Randisi, 33' pt Sottile, 3' st Randisi

Città di Villafranca: Marino (33' st Rizzo), Mafodda (33' st P. Bertino), Stornante (24' pt M. Caruso), Di Agosto (16' st Lanza), Lembo, Adib, Cutispoto, G. Bertino (1' st Ruggeri), Duca, G. Caruso (7' st Prochilo), Errante. In panchina: De Gaetano, Lo Presti, Cardia. Allenatore: Domenico Sciotto.

Camaro: De Pasquale (1' st Calabrese), La Fauci, Capillo, Parisi (30' st Genovese), Calabrò, Bonavita, Cucinotta (24' st Colandrea), Pulejo (7' st Maieli), Randisi (27' st Scilipoti), Grasso. (16' st Romeo), Sottile. In panchina: Abate, Di Dio. Allenatore: Salvatore Micali.

Arbitro: Giuseppe Morabito di Messina

Ammoniti: Adib (V)
Espulsi: nessuno
Recupero: 0' pt e 5' st

Nella foto di Matteo Salvo il centrocampista neroverde Carlo Bonavita

 
 
 Notizie dell'ultima settimana
 22/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: le convocate
 21/01/2022 - Eccellenza Femminile: le convocate
 Notizie dell'ultimo mese
 07/01/2022 - Calcio a 5 Femminile: parola ai numeri
 05/01/2022 - Eccellenza Femminile: parola ai numeri
 02/01/2022 - Under 15 Provinciale: parola ai numeri
 01/01/2022 - Under 15 Regionale: parola ai numeri
 31/12/2021 - Under 17 Regionale: parola ai numeri
 21/12/2021 - Eccellenza Femminile, il Camaro si isola al primo posto: 3-0 al Santa Lucia
 21/12/2021 - Under 15 Provinciale, Natale al primo posto: 6-0 sul Torregrotta
 20/12/2021 - Eccellenza Femminile: le convocate
 19/12/2021 - Calcio a 5 Femminile, il Camaro si arrende in finale: il Futsal Ragusa alza la Coppa Italia
 18/12/2021 - Under 15 Regionali, poker pre-natalizio ai danni della Jonica
 18/12/2021 - Under 17 Regionali, il Camaro ci ha preso gusto: 1-2 alla New Eagles
 17/12/2021 - Settore giovanile: programma e convocati
 

 

 


Archivio news